• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenza Oasis con altre navi

Djalex

Member
Ciao a tutti,

Visto che ladyO viene l'anno prossimo nel mediterraneo ci vorrei fare un pensierino....e vorrei i vostri pareri su questa nave....Io ho fatto 2 crociere con MSC (Magnifica, Poesia) e ne faro una a settembre con costa (Luminosa). Tutti dicono che ladyO é una macchina da soldi e tutto costa di piu....quali sono le grosse differenze rispetto alle altre navi ??? Volete dire che tutto si paga ?? immaggino che i servizi siano compresi come nelle altre navi ??

Grazie per il vostro aiuto...
 

Benedetto

New member
tutti dicono..... gia mi sembra sbagliato come concetto... io saro' su Oasis OTS a giugno, nel prezzo che abbiamo pagato gia' le mance sono incluse cosi' come l'assicurazione Europe assistance.... qui sul forum ho letto una recensione di un crocerista che ha tranquillamente detto che volendo, si puo' benissimo stare 7 giorni sulla nave senza nemmeno spendere un euro (beato chi ci riesce) tanto le bevande (acqua. the, caffe' americano) si trovano tranquillamente in appositi luoghi della nave mentre a tavola l'acqua viene servita in caraffa, detto questo fai tu le tue valutazioni e non basarti soltanto sul sentito dire, anche mio cugino è stato a settembre sulla Luminosa per il viaggio di nozze e non si è trovato bene, ma non per questo io devo giudicare Costa solo perche' a qualcuno la crociera non e' andata bene...capisci cosa voglio dire?
 

Raffa28

New member
Differenza Oasis con altre navi

Ciao, io ho fatto una crociera sulla Allure, la gemella, e mi sono trovata benissimo!!!
Quello che ha in piu' la Royal e' che non si deve pagare l'acqua, sempre disponibile in caraffa e ai dispencer, insieme a The, caffe' e altri succhi tipo limonata, The freddo o succo di kiwi....
tanto per fare un esempio.....
Ci sono molti spettacoli, compreso quello sul ghiaccio, da prenotare, ma sempre inclusi, quindi, volendo, non si spende piu' niente..... poi se uno vuole il vino o coktail vari alcolici e non, li paga a parte come sulle altre navi.
Quindi, concludendo, di extra, si spende meno.....
Ciao
 
T

tano

Guest
Solo io dico che é una macchina da fare soldi e non sono stato quotato da nessuno. Poi ho qualche amico dell´ambiente che me lo dice.
Se una nave porta 5400 crocieristi, quella che li segue 4100 e la media é sulle 3500 persone, in poche parole porta un minimo di un 40 percento in piú, perció solo quel dato ti fa capire il fatturato di questa nave. Poi piú grandi sono i costi vengono meglio amortizzati.
La differenza che mentre tutte le navi degli ultimi anni di tutte le compagnie che construiscono le chiamate mega si assomigliano alla Poesia e Magnifica e mettiamo anche alla classe Fantasia per capirci, Oasis ed Allure sono molto innovative, cambiando anche la destribuzione dei vari ponti.
Hanno TSL 225000, cioé un 40 percento di piú di volume della nave che viene dopo, si cerca di ricreare una cittá con tante piante e tanti negozi come essere in un centro commerciale , tanti intrattenimenti che altre navi non hanno.
Cabine interne con balconi, teatro all´aperto con spettacoli che si vedono solo in terra ferma , ambienti grandi che creano in chi sale quel concetto di woooow che bello, che non essendo sempre lo stesso, automaticamente ti fa spendere piú soldi che in altre navi.
Che poi é verissimo anche che uno che vuole, bevendo acqua di rubinetto e solo girando, non spende niente !!!!
Il prodotto é validissimo, piace a quasi tutti, non confondiamo e non diciamo cose che non sono vere, cerchiamo di leggere le cose con piú attenzione.
Se non sbaglio in confronto ad altre crociere fatte da altre compagnie partendo da Fl Lauderdale o Miami di sette giorni, su queste due navi, si paga di piú rispetto alla concorrenza.
Almeno una volta era cosí e penso che continui essendo cosí, non guardo continuamente i prezzi.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Oasis ed Allure OTS sviluppano all'ennesima potenza il Freestyle di NCL... con tutti i suoi extras... ristoranti speciali e suite termale in testa. A seconda dellle esigenze che uno ha una crociera su queste navi può diventare estremamente costosa. In sintesi... se si vuole provare tutto... questo ha il suo costo. Verissimo che il prezzo medio delle loro crociere è ben più alto dellle altre navi che effettuano crociere di 7 giorni dalla Florida.

Detto questo sono le navi più innovative del settore e fortunatamernte l'uso di numerose strutture sportive e ricreative rimane gratuito.
 

Silviette

Active member
Se può consolarti, bordo della Oasis noi abbiamo speso meno o pari che a bordo di altre navi. Cosa paghi come extra? Cene in ristoranti speciali, ma se proprio vuoi provarlo, sennò non muori di rammarico senza.. Poi paghi foto, trattamenti alla Spa, shopping presso i negozi, bevande, insomma, proprio nulla di più che a bordo di altre navi. Vuoi pattinare sul ghiaccio, praticare free climbing, zip line, flow rising......tutto free, gratis!!! Quindi, parlo per esperienza personale, se vuoi provare l'Oasis, non temere, non è come spesso viene dipinta o si immagina, non ti ritroverai come in una famosa pubblicità in cui vedi la parodia del Signor Briatore che tira fuori soldi dalla tasca come fazzoletti monouso.. No, non è così, non è assolutamente una crociera proibitiva, non vieni tartassato per l'acquisto di foto, ne' per i pacchetti delle bevande o altro. Ti assicuro che a bordo della Oasis vieni esaudito in ogni tuo desiderio già dal momento in cui ci metti piede, senza spendere extra e ciò che non è incluso e' davvero un di più, uno sfizio evitabilissimo, come un frappuccino da starbucks o il conetto di marshmallow. Se sopravvivi rinunciando a cose simili neppure ti accorgerai della 'rinuncia'.
Anzi, ti diro', gia dopo la prima cena o il primo show, capirai che il prezzo della crociera e' davvero nullo rispetto cio' che offre e alla qualità della vacanza!!!!
Comunque, per settembre sto monitorando una crociera sulla Carnival Breeze ma costa più che a bordo della Oasis/Allure per la stessa data!!!!
L'Oasis e' il meglio, non perdertela!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Djalex

Member
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti da quello che ho letto non c e di che preoccuparsi anzi tutti i giochi sono gratis...
 

gio_tan

New member
Comunque, per settembre sto monitorando una crociera sulla Carnival Breeze ma costa più che a bordo della Oasis/Allure per la stessa data!!!!
L'Oasis e' il meglio, non perdertela!!!!!!!

però non c'è l'aquapark!!!! ;( mentre quello della Breeze è incredibile!!! :p
Ovvio che la classe Oasis è unica...
 
T

tano

Guest
C´é il mitico Giusri che sta facendo una diretta ed oggi ho letto che non sbracherebbe piú !!!!!
Mi fa piacere per lui ed il mondo é bello perche é vario ed ogni uno ha le sue scelte.
Personalmente su due navi non salirei mai, la Corazzata Potemkin ma meno male che non c´é piú , e l´Oasis of the Seas e le sue gemelle.
Gusti sono gusti.
L´inizio della fine ???
Probabilmente si.
La mia speranza é che l´uomo per adesso non va piú sulla luna.

Un saluto.
 

Djalex

Member
certo i gusti son gusti ma da quello che leggo e che vedo io sull'oasis una bella crociera me la vorrei fare.....a quanto pare le prenotazioni apriranno fra 5 giorni ma sapete se online o in agenzia ?
 

enryweb

Member
Ma per chi è già stato di questa nave ho visto qua sul forum delle foto di ciambelle donuts o mega hamburger quelli anche sono extra o sono compresi?
Ma sopratutto come mai Royal non ha una pagina dove specifica cosa è compreso e cosa extra? Almeno io non l'ho trovata....
 

mayla

Member
Io sono stata sulla Oasis , i donuts sono gratis e li fanno ad orari prestabiliti, trovi tutto sul compass ( il today di costa ). Non so a quali mega hamburgher ti riferisci , ci sono al buffet ( sempre aperto pranzo e cena ) oppure c è a pagamento il johnny rockets dove fanno hamburgher cheeseburgher etc se nn ricordo male ad un costo forfettario di 4 dollari, nn ne ho usufruito quindi nn ho la certezza. Comunque a parer mio la classe Oasis è un altro mondo... Da provare assolutamente...,
 

giusri

Active member
Ma per chi è già stato di questa nave ho visto qua sul forum delle foto di ciambelle donuts o mega hamburger quelli anche sono extra o sono compresi?
Ma sopratutto come mai Royal non ha una pagina dove specifica cosa è compreso e cosa extra? Almeno io non l'ho trovata....


http://www.royalcaribbean.it/allInclusive.html

...qui dovresti trovare le risposte alle Tue domande ......

....premessa la mia imparzialità ......... a mio avviso, allo stessa cifra il rapporto qualità/prezzo è ineguagliabile ....... poi ..... "De gustibus non est disputandum" ...

ciao
Giuseppe
p.s.
- 433 gg. alla terza rociera su classe Oasis ........
 

Silviette

Active member
Differenza Oasis con altre navi

premessa la mia imparzialità ......... a mio avviso, allo stessa cifra il rapporto qualità/prezzo è ineguagliabile .......QUOTE]

Chissà perché non si trova un solo crocierista che dopo aver fatto una crociera a bordo dell'Oasis sia scontento o deluso o insoddisfatto..
Il fatto e' che, caro Giuseppe, mio personalissimo parere, assodate le preferenze e anche l'imparzialità sulla compagnia come Royal così come per altre compagnie, ma circa la classe Oasis si tratta di oggettività.
Allure/Oasis sono navi strepitose oltre che belle e fonte d'ispirazione e sono sicura che anche chi è pro altre compagnie, se solo provasse Oasis non potrebbe essere che d'accordo con noi, ne sono certa, la certezza di chi ha provato.
Io auguro sinceramente a chiunque di poter provare prima o poi una crociera a bordo di queste navi davvero uniche e rivoluzionarie, poi ne possiamo anche riparlare... 😉
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
... che si può essere imparziali sulla compagnia Royal, così come qualcun'altro per altre compagnie, ma circa la classe Oasis si tratta di oggettività.
Allure/Oasis sono navi strepitose oltre che belle e fonte d'ispirazione escono certa che anche chi è pro altre compagnie, se provasse l'Oasis non potrebbe essere che d'accordo con noi, ne sono certa, la certezza di chi ha provato.
Io auguro sinceramente a chiunque di poter fare prima o poi una crociera a bordo di queste navi davvero uniche e rivoluzionarie.

.... Tu puoi affermare questo perché hai provato, a differenza mia, anche altre compagnie ......... appunto la mia premessa ........

ciao
Giuseppe
p.s.
...certo che le cabine della classe Quantum le hanno piazzate altine ........
 

Silviette

Active member
Giuseppe io punto proprio li per il prossimo agosto.... Anthem [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Ps andrebbe benissimo anche una cabina a ponte 0 [emoji12]
 
Top