Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: Aix en Provence

Utente livello Bronze
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    3
    Noi ci siamo stati l'anno scorso con scalo dalla Costa Magica: É stata una sfacchinata! Quel giorno la navetta gratuita non c'era. Siamo andati a piedi fino al bus di linea all'uscita dal porto. Una sfacchinata sotto il sole cocente. Il bus era appena passato ed abbiamo dovuto aspettare una ventina di minuti quello successivo. Poi abbiamo preso la metro per la stazione e lì l'autobus per Aix. Ci abbiamo messo una vita! Al ritorno c'era meno traffico ed abbiamo fatto prima.
    Il posto è carino ma secondo me non vale la sfacchinata, soprattutto con un bimbo al seguito.
    La famosa fontana dei delfini era spenta ed in restauro, ma comunque con credo che neppure da accesa sia un granché (opinione puramente personale).
    Col senno del poi avrei optato per un giro in barca.
    Msc Musica 2014 - Costa Mediterranea 2015 - Costa Magica 2016 - MSC Poesia 2017 - Costa Fascinosa 2018:..... a luglio si parte!!!

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    8
    Salve sbarchero per fine crociera a marsiglia il 30 settembre con fascinosa. Vorrei andare ad aix en Provence prima di prendere l aereo la sera. Qualcun o di voi sa se alla stazione bus o treni di aix c"e un deposito bagagli? Conoscete poi qualche mezzo (diversi dal taxi)per raggiungere di là l aeroporto?
    Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di sabbamadda
    Città
    Meta
    Crociere effettuate
    33
    Per chi è già stato più volte a Marsiglia un idea potrebbe essere raggiungere la Camargue, naturalmente nei periodi giusti .
    Io ho visitato Saintes Maries de la mer con le saline di Giraud e il parco naturalistico .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il mondo e' un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una pagina...
    Sant'Agostino

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da sabbamadda Visualizza Messaggio
    Per chi è già stato più volte a Marsiglia un idea potrebbe essere raggiungere la Camargue, naturalmente nei periodi giusti .
    Io ho visitato Saintes Maries de la mer con le saline di Giraud e il parco naturalistico .

Interessante Maddalena, le saline ed il parco sono facilmente raggiungibili?
    Quanto tempo stimeresti per fare una buona visita e con che mezzi... grazie!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Città
    Meta
    Crociere effettuate
    33
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Interessante Maddalena, le saline ed il parco sono facilmente raggiungibili?
    Quanto tempo stimeresti per fare una buona visita e con che mezzi... grazie!
    Ciao Oriana , obbligatoriamente con l'auto , anche il paesaggio per arrivare merita soste frequenti.
    Noi abbiamo concordato un tour con autista, per quanto riguarda il tempo ti consiglio la Camargue solo se la sosta è lunga perché per raggiungere Saint Marie dal porto devi calcolare più di un oretta e mezza.

Interessante anche il tour che raggiunge Aigues Mortes una cittadella medievale con le sue saline rosa che sono visitabili con un trenino . Questo il link per saperne di più
    http://ot-aiguesmortes.com/salins-da...ortes/?lang=it

Avevo studiato entrambe i tour poi ho optato per il primo , entrambe in un solo giorno non sono fattibili
    Conservo per la prossima visita utile l'altro.

Comunque la Camargue offre parecchi spunti e itinerari naturalistici

Sant'Agostino

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Grazie!! Speriamo di riuscire con la prossima crociera devo controllare quanto resteremo.... comunque sia terrò ben presente questi suggerimenti ! Ancora grazie!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Città
    Meta
    Crociere effettuate
    33
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Grazie!! Speriamo di riuscire con la prossima crociera devo controllare quanto resteremo.... comunque sia terrò ben presente questi suggerimenti ! Ancora grazie!
    Mi raccomando solo se il tempo atmosferico permette, da quelle parte soffia il Mistral e sarebbe sprecato andarci... prepara sempre una seconda opzione

Sant'Agostino

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    La Camargue merita è distante però, quindi serve avere tempo.
    attenzione a fine maggio che a S. Marie de la Maire c'il raduno dei Gitani di tutta Europa con conseguente taffico.
    Ultima modifica di Didi; 25-October-2017 alle 22:26

Utente livello Junior
    Città
    roma
    qualcuno ha fatto escursione con MSC ? come si è trovato?

Nuovo utente
    Città
    arezzo
    scusate, io sarò a Marsiglia con la MSC a settembre prossimo, scalo di 8 ore.... cosa scegliere tra: ARLES, AVIGNONE E AIX EN PROVENCE??
    qualcuno sa consigliarmi? saremo in quattro, sono indecisa se: 1) escursione MSC Avignone e Cattedrale di Nostra Signora.
    2) escursione MSC di ARLES 4 ore più da sole in taxi La cattedrale di Marsiglia. 3) escursione MSC di Aux en Provence e da sole in taxi la Cattedrale.
    Aiutooooo grazie a chi vorrà rispondere.

Utente livello Gold
    Paolanor01 sono tutte escursioni diverse.
    Ognuno ti dirà la sua e tu sarai più indecisa di adesso.
    Ti consiglio di leggere un po’ di diari e le discussioni sullo scalo di Marsiglia in modo da decidere più consapevolmente.

Dimenticavo: escursione ad Avignone con msc e cattedrale di nostra signora non le puoi fare insieme: la gita ad Avignone dura tutto il giorno

Utente livello Bronze
    Città
    Salonicco Grecia
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da marilù Visualizza Messaggio
    Ognuno ti dirà la sua e tu sarai più indecisa di adesso.
    Questo e' sicuro.....

Ma visto che chiedi pareri, io ho fatto fra le tre, le due: Avignone ed Aix en Provence, e preferisco decisamente Avignone. Per Arles non saprei risponderti.
    Smile is the common language in all languages....

Nuovo utente
    Città
    Cattolica
    Salve, sono appena rientrato da una mini crociera su Costa mediterranea Savona/barcellona/palma/marsiglia/Savona e a Marsiglia abbiamo preso il transfert per Aix en provence. Volevo consigliare di verificare i giorni e soprattutto gli orari prima di prenotarlo perché noi prima delle nove eravamo ad Aix e alle 11,20 siamo dovuti rientrare, ad Aix prima delle 10 sono aperti solo i fornai e le edicole e dunque il paesino risulta un pò spento inoltre adesso ci sono parecchi lavori in corso nel centro storico

Nuovo utente
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    12
    Salve, io questa escursione l'ho fatta lo scorso novembre con Costa . Durata mezza giornata di mattina , abbiamo trovato code appena in autostrada e dopo circa un'ora siamo arrivati . Mi aspettavo un po' di più le fontane sono tristi e sarà stato forse colpa del periodo ma non la rifarei. Meglio andare a giro da soli a Marsiglia con autobus locali .

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE
    buongiorno

scusate se torno su argomenti magari già chiariti a dovere....

facendo scalo a marsiglia, usare il tgv per arrivare in frettissima ad AIX è consigliabile o è un inutile spreco?
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

• Pubblicità

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •