• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/09 Splendour of the Seas - Grecia e Montenegro

allison

Member
Ciao Ingrid, ho prenotato ieri e già ieri sera mi sono sbizzarrita sul sito a leggere informazioni sui vari porti. Per me è la seconda crociera, la prima a giugno con costa e sono già elettrizzata. Ma ancora niente di ben definito. Tu hai gia' idee e programmi? Ciao Allison
 

Ingrid3

New member
Ciao Ingrid, ho prenotato ieri e già ieri sera mi sono sbizzarrita sul sito a leggere informazioni sui vari porti. Per me è la seconda crociera, la prima a giugno con costa e sono già elettrizzata. Ma ancora niente di ben definito. Tu hai gia' idee e programmi? Ciao Allison

Ciao! Noi pensavamo di organizzarci col fai da te ad esclusione di Atene dove sto aspettando conferma da un'agenzia esterna per l'escursione all'Acropoli.
Per noi è la terza crociera e la seconda propria sulla Splendour! Ci siamo trovati talmente bene due anni fa che abbiamo deciso di ritornare!
 

allison

Member
Ciao Ingrid, anche noi pensiamo al fai da te. Ho visto, qui sul sito, che Kotor e Myconos sono vicinissime al porto e per atene anch'io ci tengo ad una visita guidata, fammi sapere. Ho scelto la splendour perchè è l'unica che nel mio misero periodo di ferie tocca Atene. Mi fa piacere sapere che ti ci sei trovata bene. Vorrei andare a Venezia col treno, tu che mezzo pensi di usare? Ciao Allison
 

Ingrid3

New member
Ciao Ingrid, anche noi pensiamo al fai da te. Ho visto, qui sul sito, che Kotor e Myconos sono vicinissime al porto e per atene anch'io ci tengo ad una visita guidata, fammi sapere. Ho scelto la splendour perchè è l'unica che nel mio misero periodo di ferie tocca Atene. Mi fa piacere sapere che ti ci sei trovata bene. Vorrei andare a Venezia col treno, tu che mezzo pensi di usare? Ciao Allison

Ciao! Anche noi andiamo in treno, lo abbiamo già prenotato sfruttando la promozione 2x1 di Trenitalia. Se guardi sul sito la trovi subito ed è molto conveniente!
 

allison

Member
L'hai trovata più conveniente dell'offerta della royal carribean? Quando hai informazioni su Atene, se vuoi, fammi sapere. Grazie ciao Allison
 

Ingrid3

New member
L'hai trovata più conveniente dell'offerta della royal carribean? Quando hai informazioni su Atene, se vuoi, fammi sapere. Grazie ciao Allison

Se non sbaglio l'offerta Royal prevede l'acquisto congiunto di crociera + biglietto presso un'agenzia viaggio convenzionata...io ho fatto tutto tramite web e quindi ho optato per il biglietto 2x1 di Trenitalia. Tu la crociera l'hai acquistata in agenzia?
 

Ingrid3

New member
No l'ho acquistata via web, chiedo a royal poi confronto i prezzi ciao grazie Allison

Ho appena guardato il sito, puoi avere l'offerta anche se hai prenotato via telefono o web.
Per quanto riguarda i costi con Royal hai uno sconto del 20/30% sul biglietto + 100 USD di credito a bordo.
Con Trenitalia hai uno sconto del 50% sul biglietto.

Ciao!
 

allison

Member
Cia o Ingrid, grazie per tutte le informazioni. Ulteriore informazione, dalla stazione all'imbarco come ci si arriva? Voi sarete in due? Ciao Allison
 

Ingrid3

New member
Cia o Ingrid, grazie per tutte le informazioni. Ulteriore informazione, dalla stazione all'imbarco come ci si arriva? Voi sarete in due? Ciao Allison

Siamo anche noi in 2!
Noi arriviamo a Venezia Santa Lucia, andiamo a piedi a piazzale Roma e da lì prendiamo il people mover che arriva direttamente al terminal. Mi hanno detto che e' comodo, per noi e' la prima volta che arriviamo in treno...
 

allison

Member
ciao, cos'è il people mover? Partite dalla stazione di Milano? Avrei tantissime domande da porvi anche sulla struttura della nave, sul cambio dollaro euro, se hai voglia raccontami che itinerario hai seguito nella precedente crociera con splendour e come ti sei trovata a bordo?
 

Ingrid3

New member
ciao, cos'è il people mover? Partite dalla stazione di Milano? Avrei tantissime domande da porvi anche sulla struttura della nave, sul cambio dollaro euro, se hai voglia raccontami che itinerario hai seguito nella precedente crociera con splendour e come ti sei trovata a bordo?

Il people mover è una specie di metropolitana all'aperto che ti porta direttamente al terminal.
Sì, partiamo da Milano Centrale anche noi. Due anni fa abbiamo fatto sempre il Mediterraneo Orientale: Venezia, Bari, Corfù, Santorini, Kusadasi e Katakolon.
Come ti dicevo ci siamo trovati molto bene a bordo, dal cibo agli spettacoli all'assistenza per noi italiani (pochi). L'ambasciatrice internazionale era sempre pronta a darti informazioni sulle escursioni per noi che volevamo organizzarci da soli - cosa che con MSC non esisteva assolutamente, o facevi la gita organizzata o ti arrangiavi!
Se hai qualche domanda in particolare chiedi pure! ;-) Ciao!

ps: Allison è il tuo vero nome o un nickname? Quanti anni hai?
 

allison

Member
Allison non è il mio vero nome, ho 52 anni mio marito 60. Voi siete giovani giovani o navigati circa come noi? Ho visto la promozione per il treno e pensiamo di approfittarne, più convemiente che con la royal. A che ora avete prenotato il treno? Magari ci incontriamo in stazione? Sempre a bordo siamo.....L'altra crociera con chi l'avete fatta e con che itinerario? La ns prima crociera è stata a giugno con Costa Serena partenza Savona poi Civitavecchia, Napoli, Palma, Barcellona, Marsiglia. Ti chiedo tutte le informazioni che hai su Corfù, ho letto qua e la sui diari ma non so ancora bene cosa fare. Cosa avete programmato voi che ci siete già stati? Per Argostoli avete già deciso cosa fare? Avete avuto una risposta per Atene dall'agenzia? Anche su Costa non ci sono informazioni per il fai da te. Sul today c'erano due scarne informazioni sulla città dove approdavi. Ciao Allison
 

Ingrid3

New member
Allison non è il mio vero nome, ho 52 anni mio marito 60. Voi siete giovani giovani o navigati circa come noi? Ho visto la promozione per il treno e pensiamo di approfittarne, più convemiente che con la royal. A che ora avete prenotato il treno? Magari ci incontriamo in stazione? Sempre a bordo siamo.....L'altra crociera con chi l'avete fatta e con che itinerario? La ns prima crociera è stata a giugno con Costa Serena partenza Savona poi Civitavecchia, Napoli, Palma, Barcellona, Marsiglia. Ti chiedo tutte le informazioni che hai su Corfù, ho letto qua e la sui diari ma non so ancora bene cosa fare. Cosa avete programmato voi che ci siete già stati? Per Argostoli avete già deciso cosa fare? Avete avuto una risposta per Atene dall'agenzia? Anche su Costa non ci sono informazioni per il fai da te. Sul today c'erano due scarne informazioni sulla città dove approdavi. Ciao Allison

Ciao! Noi abbiamo 35 anni, partiamo con il treno delle 8 da Milano così facciamo le cose con calma...
L'anno scorso con MSC abbiamo fatto sempre il Mediterraneo orientale: Genova, Civitavecchia, Messina, Marmaris, Limassol, Haifa e Zante. Itinerario molto bello, ma anche faticoso, soprattutto i due giorni in Israele sono stati un po' pesanti per via delle levatacce e del fatto che stiamo stati in giro sotto il sole per tutta la giornata!
Quindi quest'anno abbiamo scelto un giro un po' più soft, per fare anche un po' di vita da mare (a Mikonos e Argostoli).
Per quanto riguarda Corfù noi la scorsa volta avevamo noleggiato un'auto fuori dal porto e siamo andati a visitare la baia di Paleokrastisa. Abbiamo fatto un giro a piedi e poi in barca con una specie di battello che ti portava a vedere la costa e le grotte. Quest'anno vorrei fare un giro in centro e magari visitare Kanoni, però non abbiamo ancora deciso nulla di preciso. Se ti interessa la storia ci sono varie escursioni per il Palazzo Achilleion...
Ad Argostoli penso andremo in spiaggia mentre per Atene non ho ancora avuto conferma. Mi hanno detto che mi faranno sapere max una settimana prima di partire se hanno raggiunto il numero di partecipanti per l'escursione. Se sei interessata puoi fare la prenotazione e poi aspettare la loro conferma. Qui sol forum non si possono fare nomi di agenzie, ma se cerchi in Google la trovi subito ;-) Se hai problemi ti lascio la mia mail così ti do le info..ciao!
 

allison

Member
Ciao, giovanissimi crocieristi, grazie per tutte le informazioni, l'unica visita guidata e storica la dedichiamo ad Atene, le altre tappe saranno rilassanti per godere della bellezza dei luoghi. Anch'io penso sia bene partire alle 8,00 sabato 09 08. Molto bello l'itinerari dell'anno scorso da tenere in considerazione. Per la prossima crociera prima scelgo l'itinerario e poi chiedo le ferie. Ora guardo su google se sono in difficoltà attingo ancora alla tua esperienza. Non vedo l'ora di partire. Ciao Allison
 

allison

Member
Ciao, ho dato un'occhiata in google, ma ve n'è piu' d'una. Forse è meglio se mi dai indicazioni più precise. Grazie ciao Allison
 
Top