• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

rei77

Member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Salve a tutti,
sapete se anche MSC, come Costa, utilizza i biglietti in formato pdf al posto dei cartacei?
L'agenzia on line con cui ho prenotato, mi ha detto che i biglietti sono solo via email, non mi manderanno il blocchetto cartaceo, sostenendo che la MSC non lo fa più.
Grazie per la risposta!
Angela
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

rei77 ha detto:
Salve a tutti,
sapete se anche MSC, come Costa, utilizza i biglietti in formato pdf al posto dei cartacei?
L'agenzia on line con cui ho prenotato, mi ha detto che i biglietti sono solo via email, non mi manderanno il blocchetto cartaceo, sostenendo che la MSC non lo fa più.
Grazie per la risposta!
Angela

Ciao io ho fatto la crociera con Msc a gennaio e mi e' arrivato il blocchetto :D con etichette incluse e ti devo dire che nemmeno io me lo aspettavo visto che nelle ultime crociere con la Costa mi erano arrivate le fotocopie e invece....sorpresa!!! :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

spero che Costa rimetta il blocchetto
l'etichette bagaglio nelle ultime due crociere mi hanno dato problemi
nella penultima ci siamo imbarcati a Catania sotto il diluvio e le etichette si sono liquefatte tantè che ho dovuto cercate la mia valigia, la sera tardi dopo che avevano consegnato tutto e la mia era dispersa,proprio perchè mancando l'etichetta non sapevano a chi darla
nell'ultima crociera, invece, forse perchè lasciata la valigia troppo esposta alla luce o direttamente al sole, o proprio la carta della fotocopia era scarsa,fatto sta che,si è scolorita tantissimo la stampa ed era quasi illeggibile
una lettera si e quattro no
 

kevina

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

ho icevuto anch'io dalla mia agenzia i biglietti e le etichette per le valigie stampate in bianco e nero su foglio A4. ho pensato di ritagliare la striscia delle etichette e plastificarla. che ne dite, resistera?

volevo sapere: ma in carta così non si strappano facilmente? non c'è il rischio che vengano così via dalle valige? ciao e buon fine settimana
 

mariaefiglio

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

si, e se non si strappano si smangiano tutte, si impallano, insomma, non è che a fine crociera te le porti a casa
menomale che quando si scende ti danno le nuove strisce, altrimenti si potrebbe avere difficolta, almeno che a bordo non si possano richiedere delle nuove
questo non lo so
quando la mia valigia è rimasta senza causa spappolamento pioggia, non me ne hanno fornito
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

kevina ha detto:
ho icevuto anch'io dalla mia agenzia i biglietti e le etichette per le valigie stampate in bianco e nero su foglio A4. ho pensato di ritagliare la striscia delle etichette e plastificarla. che ne dite, resistera?
Se ti posso dare un consiglio,io nelle crociere con la Costa appunto ho piu' o meno risolto il problema della carta ripassando le etichette con il nastro adesivo trasparente in modo da averle diciamo plastificate e poi le ho spillate alla valigia...
Ciao!!!
 

kevina

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

grazie del consiglio rocky, per questo, avendo una macchinetta che plastifica, avevo pensato di passarle e renderle più rigide. ciao e buona domenica
 

Sandro 09

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

noi a gennaio eravamo un piccolo gruppo la nostra adv ha insistito con costa e gli hanno fornito i classici mattoncini di prima con meno notizie di una volta e quindi piu' sottili,ma con le etichette adesive classiche.
 

gattopiccolo

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

se vi imbarcate al palacrociere di Savona ci sono delle hostess Costa che con una macchinetta specilae vi ristampano le etichette personalizzate ( nome e cognome e n. cabina) esattamente come quelle contebute nel mitico blocchetto..non sos e ci sono anche in altri porti....
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

sono tornato ieri con l'itinerario savona, venezia. (io ho fatto napoli bari. con c.fortuna) non ho avuto nessun problema con l'etichette di carta. cosi' come l'anno scorso con c.concordia in tesori della storia
 

Danylis

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Ho ritirato questa mattina i biglietti per la crociera che partirà lunedì da Bari con la MSC Musica. E sono rimasto meravigliato dal momento che a novembre 2008 quando viaggiai con la COSTA Concordia l'agenzia di viaggi (non quella che uso adesso) ci aveva inviato un file PDF con i documenti di viaggio (2 miseri fogli A4 e le etichette bagagli da stampare). :shock:
Oggi l'ADV mi ha dato un blocchetto pesantissimo tutto a colori contenente il biglietto di imbarco, tutte le info sulla nave corredate da foto, la posizione della nostra cabina sul ponte 12 con tanto di cerchietto, l'immagine dell' itinerario e due etichette bagagli adesive per passeggero! In più il documento per il web-check in A4. Veramente un bel biglietto di viaggio! Tutto imbustato con logo MSC e sul davanti della busta l'immagine della MUSICA. Bè, devo dire che, citando il proverbio "anche l'occhio vuole la sua parte" devo dire che dò alla MSC alcuni punti in più. Poi vedremo nel corso della crociera....:D
 

nicoland

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

sì sì la msc mi è piaciuta parecchio nell'organizzazione....ottima esperienza! :D
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

infatti anch'io sono rimasto contentissimo quando a gennaio ho ricevuto il blocchetto con la Msc...
mentre per la Costa purtroppo ho dovuto conservare i vecchi blocchetti visto che in ultimo non sono piu' stati disponibili...
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

oggi sono arrivati i biglietti :shock: ancora con il vecchio libretto, più contenuto ,non ci sono le escursioni , ma sempre il vecchio caro blocchetto..
ops.. partenza il 9-maggio con Deliziosa
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Ciao Tamburino!!!
che bella notizia allora vuol dire che anche Costa torna al vecchio caro blocchetto!!!?? :D
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

forse non lo ha abbondonato del tutto .....o forse perche essendo vicino alla sede spediscono ancora quello..
 

mariaefiglio

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

]


spero tanto che a giugno lo riceva pure io
veramente nelle ultime due crociere non è stato piacevole con quelle etichette fatte di carta di fotocopie, poi, all'imbarco a Catania che si sono sfatte in poltiglia sotto il diluvio................... :evil:
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

io per no trovarmi nella tua situazione ho passato il nastro adesivo trasparente sulle etichette e cosi' ho evitato che si bagnassero e che si rompessero.. :wink:
per il blocchetto la penso come te
Ciao.
 

kevina

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

non capisco come mai le cose son diverse da crociera a crociera. io parto il 3 maggio e ho ricevuto dei fogli A4 su cui sono stampati i nostri biglietti e non il vecchio caro blocchetto. per non parlare delle etichette per i bagagli....
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

in effetti ho pensato anch'io la stessa cosa,e anch'io nelle mie ultime crociere ho avuto le fotocopie...
 
Top