Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: St. Lucia

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20

St. Lucia

Chi ha info su questo scalo si faccia avanti.
    Fabio Muratore
    ### Fondatore & Forum Master ###

• Pubblicità

Utente livello Gold

info s.lucia

ciao generale...sono luca marino...due cose su s.lucia te le dico...e in generale su tutte le escursioni con costa...come ti ho scritto i caraibi in crociera quest'anno sara' la terza volta che li faccio...fatti le escursioni per i cavoli tuoi magari con qualche altro compagno di viaggio...e' piu' bello e vedi molto di piu'...vedi l'isola vera non quella finta che ti fanno vedere con le escursioni guidate!!!
    S.lucia e' una delle piu' belle delle piccole antille...se non la seconda comunita' rasta dopo giamaica!!!quindi personaggi incredibili che ti intortano a non finire.poi e' un'isola molto verde quindi fatti sicuramente un giro in taxi per tutta l'isola o se vuoi un giro in jeep alle cascate...tutto bagnato dal loro fantastico rum punch!!!le spiagge sono tutte belle e peccato che la piu' bella sia un po' impestata da personaggi che ti offrono cose poco lecite...come in tutto il resto dell'isola ma sta tranquillo che appena dici no grazie loro se ne vanno con un bel sorriso...ora vedo a scrivere sulle altre isole!!!
    e' sempre costato un po' di piu' avere il meglio!!!

DOPO TOTO' E PEPPINO, GIANNI E PINOTTO , BONNIE E CLIDE ,
    LUKE E JAN SOLO . . . . LUK E EL TAPA !!!!!

LUK...

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Interessante sta cosa delle cascate e della jeep... dimmi di pi?. Si pu? organizzare in loco questa escursione? E per le spiagge cosa mi consigli????
    Fabio Muratore

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    A St.Lucia (precisamente a Castriers) vi ? l'unico vulcano attraversabile al mondo a Sulphur Spring e vi sono el famose cime gemelle di Les Pitons.L'atmosfera ? x lo pi? anglo-francese.
    Nicola Fanchin

Utente livello Junior
    Nella speranza di incontrare il sosia di Bob Marley...
    Ho letto che da non perdere ci sono i Pitons, 2 vulcani ricoperti di vegetazione, molto caratteristici.
    Quello che viene definito l'unico Vulcano Drive-in del mondo La Soufriere. Anche se in diversi siti ho letto che non è proprio così...
    Spettacolari sono le fonti di fango ribollente di Sulphur Springs. Anche se ora visibili ad una certa distanza dopo che una guida di tedeschi c'è finita dentro...
    Una delle spiagge più famose dell'isola è Marigot bay.
    Ma quella di cui ho letto meglio per fare snorkelling è Anse Chastanet considerato uno dei + bei posti dove far snorkelling nei caraibi... l'accendiamo?

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20

Re: St. Lucia

Qualcuno ricorda se nel terminal portuale vi sono agenzie di autonoleggio?
    Fabio Muratore

Utente livello Gold

appena esci dal porto sei vicinissimo al centro e sicuramente ci sono agenzie!!!
    e' sempre costato un po' di piu' avere il meglio!!!

DOPO TOTO' E PEPPINO, GIANNI E PINOTTO , BONNIE E CLIDE ,
    LUKE E JAN SOLO . . . . LUK E EL TAPA !!!!!

LUK...

Nuovo utente

Escursione Soufriere (St. Lucia)

Mi piacerebbe molto , quando sarò a S. Lucia, visitare Soufriere con le sue sorgenti sulfuree. Ho visto che questa escursione con Costa è molto cara e noi siamo in tre.... vi chiedevo: è possibile organizzare da soli questa escursione o è consigliabile andare comunque con l'organizzazione Costa?

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20

Re: Escursione Soufriere (St. Lucia)

Citazione Originariamente Scritto da Virgi68
    Mi piacerebbe molto , quando sarò a S. Lucia, visitare Soufriere con le sue sorgenti sulfuree. Ho visto che questa escursione con Costa è molto cara e noi siamo in tre.... vi chiedevo: è possibile organizzare da soli questa escursione o è consigliabile andare comunque con l'organizzazione Costa?
    Nel terminal portuale c'è un chiosco per le informazioni turistiche, il noleggio auto e le offerte di varie escursioni con operatori locali. All'uscita del porto ci sono i taxi. Con un minimo di accortezza puoi fare da solo.
    Fabio Muratore

Utente livello Gold

Sono stata a Santa Lucia 30 anni fa e 2 anni fa,sapete l'ho trovata ben poco cambiata, anzi per niente progredita. La prima volta era ancora sotto gli inglesi, piuttosto ordinata anche se comunque con una tipologia tipica dei caraibi del sud ( cioè poco americaneggiante ) , la seconda volta mi aspettavo di trovarla piu' moderna e invasa da grandi alberghi, che l'avrebbero probabilmente rovinata. Niente di tutto questo ,mi sembrava tornata indietro nel tempo,a parte il terminal crociere molto bello, con bei negozi e ogni tipo di merce, il resto della città è piuttosto decadente. Il mare però è sempre stupendo, niente da invidiare alle Maldive, è solo la tipologia dei fondali ad essere diversa. Per le immersioni consiglio, Anse Chastanet e Marigot Bay . La prima volta che mi sono immersa ,tanti anni fa mi sembrava di essere in un documentario di Cousteau. E' una tappa da non perdere,l'escursione della Costa è piuttosto completa, ma cara, si può far da sè se si è almeno in quattro a dividere la spesa, appena usciti dalla nave vi sono molti taxi ad attendervi.
    Rosalba Scarrone

tano
    Guest

Ciao ro56

Ma io l´ho trovata molto bella, tra le isole che fa la Costa Crociere da Guadalupe tra le piú moderne.

Un saluto.

Utente livello Gold

E' sicuramente molto bella, come mare preferisco però Antigua.Non mi è sembrata la piu' moderna,Castries cade quasi a pezzi.Ti dico è molto peggio di 30 anni fa.Il fondale è senza dubbio il piu' vario e ricco di pesci. Questo sempre a mio giudizio.
    Rosalba Scarrone

Utente livello Gold L'avatar di ensisminor
    Città
    Trieste
    Crociere effettuate
    14

Citazione Originariamente Scritto da ro56
    E' sicuramente molto bella, come mare preferisco però Antigua.Non mi è sembrata la piu' moderna,Castries cade quasi a pezzi.Ti dico è molto peggio di 30 anni fa.Il fondale è senza dubbio il piu' vario e ricco di pesci. Questo sempre a mio giudizio.
    Per cortesia, riusciresti a darmi il nome di una buona spiaggia dove portare mia figlia (4 anni) con la possibilità di noleggio sdraio ed ombrelloni?
    Grazie 1000 !!!
    Roberto Da Caprile

...In ognuno di noi c'è un po' di mare....

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19

Caro ensisminor, se io non fossi rinco...., quando scendi dalla nave, chiedi a qualche tassista di accompagnarti in una spiaggia attrezzata e poi se ti viene a riprendere ad una certa ora. Purtroppo avendo visto praticamnete tutte queste isole non mi ricordo mai in che spiaggia sono andato. Ma di solito io faccio così: scendo acchiappo un tassista (quello con i 6/8 posti), mi faccio un bel giro dell' isola e al ritorno mi faccio lasciare in una spiaggia, gli lascio un paio di dollari di mancia e mi faccio venire a riprendere.
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    16

Citazione Originariamente Scritto da Cokj72
    Caro ensisminor, se io non fossi rinco...., quando scendi dalla nave, chiedi a qualche tassista di accompagnarti in una spiaggia attrezzata e poi se ti viene a riprendere ad una certa ora. Purtroppo avendo visto praticamnete tutte queste isole non mi ricordo mai in che spiaggia sono andato. Ma di solito io faccio così: scendo acchiappo un tassista (quello con i 6/8 posti), mi faccio un bel giro dell' isola e al ritorno mi faccio lasciare in una spiaggia, gli lascio un paio di dollari di mancia e mi faccio venire a riprendere.
    Si ma dopo ti vengono a riprendere?
    Penso che pagherai al ritorno alla nave ed il taxista ci sta a ritornare? E se paghi prima, poi ritorna?

• Pubblicità

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •