• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/29 - Luminosa - Gran Tour d'Europa

ieia

New member
2015/08/29 - Luminosa - Gran Tour d'Europa

Buonasera a tutti, certamente con ... un po' di anticipo ... abbiamo deciso di prenotare la nostra prossima crociera e memori delle precedenti e, devono sottolineare, soddisfacenti esperienze passate, mi rivolgo, a chi può essere interessato, per incontrarci a bordo e organizzarci per le varie escursioni.
 

attika

New member
ciao ieia ,abbiamo prenotato finalmente questa crociera ...eravamo indecisi tra altre due...ma questa ha vinto;)...felici di incontravi a bordo :)
 

uizzi

Member
Ciao attika! anche tu riparti vedo!!!
Sempre nord europa ma con costa...
Luminosa e una nave bellissima vedrai, io avevo fatto il baltico con luminosa....

Divertitevi!
 

ieia

New member
Ciao Attika, scusami per il ritardo ma aspettavo che qualcun altro intervenisse nella discussione aperta ma, a quanto pare, o saremo soli a bordo, o sono tutti i partecipanti non-italiani o, infine, nessuno ha ancora deciso di partecipare a questa crociera. Speriamo che qualcun altro aderisca. Per quanto riguarda noi, abbiamo orientativamente già cominciato a pianificare i nostri sbarchi e, pertanto, abbiamo deciso di iscriverci presso un'agenzia che organizza escursioni per gli sbarchi di Harwich, per andare a Londra, e di Vigo, per visitare Santiago de Campostela. Ovviamente questa soluzione sarà valida se l'agenzia riuscirà a formare il gruppo. Per quanto riguarda le altre mete stiamo valutando escursioni "fai da te" ... Wardemunde e Copenhagen. Per Lisbona - Valencia e Barcellona le abbiamo già visitate in parte l'anno passato e, quest'anno, ci torniamo molto volentieri per "completare" la visita. Ci restano "scoperte" Le Havre, Portland Tolone ... ci stiamo informando e vedremo cosa inventarci. Ovviamente si accettano tutti i consigli o suggerimenti e da parte tua e ... di chiunque altro o vorrà aggregarsi a questo "viaggio" o vorrà trasmetterci le sue esperienze vissute. Cordiali saluti
 

enzio

New member
salve
anchio ho prenotato la crociera partenza da stoccolma il 29/08/2015 alcune escursioni le ho fatte l'anno scorso ,ci potremmo incontrare a bordo cordiali saluti
 

enzio

New member
salve
anchio ho prenotato la crociera partenza da stoccolma il 29/08/2015 alcune escursioni le ho fatte ,ci potremmo incontrare a bordo cordiali saluti
 

ieia

New member
Buonasera, e un cordiale saluto a te Enzio, certamente siamo disponibili per l'incontro a bordo e spero che, alla fine, riusciremo a formare un bel gruppo. Nel frattempo, se non sono indiscreto, sarei curioso di sapere quali escursioni hai già fatto e se le hai fatte in maniera autonoma oppure organizzata e, in quest'ultimo caso, con chi. Grazie
 

enzio

New member
Buona sera e un saluto a ieia

Certamente ci incontreremo e faremo gruppo noi l'anno scorso abbiamo fatto la stesso crociera ma di 11 gg e quest'anno per diversi motivi la ripetiamo con aggiunte di alcune escursioni che elenco

Warnemünde (Germania)

Mi piacerebbe vedere il muro di berlino


COPENHAGEN
Interessante il cambio della guardia con fanfara e la visita dei due palazzi reali

Harwich
sono stato sia a londra che a cambridge una volta con msc e l’anno scorso con costa
HAVRE
ho fatto il giro di parigi un tocchi e fuggi molto veloce .
Portland
Ho visitato STONEHENGE per conto mio molti anni fa
Vigo
Vorrei andare al SANTIAGO DE COMPOSTELA
Libona

Sono andato a Fatima molto bella interessante pertanto cerchero altro
Valencia
non ci sono mai stato
barcellona
ci sono stato diverse volte ..ci il bus vicino al porto che ti porta comodamente in centro citta vedremo

in linea generale questo quello che spero di vedere
noi della provincia di torino faremo il volo milano malpensa… stoccolma VOI ?

Quasi tutte le escursioni lie fatte con costa perche alcune sono molto lontane dalla nave .
Ti lascio ma mia email se vorrai alla prossima teniamoci in contatto grazie
 

ieia

New member
Buonasera Enzio, scusandomi per il ritardo, ti comunico che per quanto riguarda Vigo, anche noi abbiamo scelto di visitare Santiago de Compostela e, come ho scritto nella pagina riguardante Wardemunde, in cui si "parlava" dell'agenzia organizzatrice, abbiamo già inviato la nostra adesione al gruppo che, ci auguriamo, si formi. Anche per Harwich (destinazione Londra), abbiamo "seguito" la stessa prassi. Avendo già usufruito dei servizi organizzativi dell'agenzia in oggetto nella crociera "passaggio ad est", ed essendone rimasto soddisfatto, mi auguro che anche quest'anno si riesca a "formare" il gruppo. Noi partiremo dall'aeroporto di Bari con destinazione Roma e da lì partiremo, con volo diretto, alla volta di Stoccolma. Cordiali saluti
 

enzio

New member
buonasera IEIA

Possiamo mettersi d'accordo come faccio a entrare a fra parte di questo gruppo o e in via di formazione ?

Questa agenzia che in che nazione si trova ,in ogni caso teniamoci in contatto dimmi se ti posso lasciare qui la mia email oppure preferisci in altro modo

Per quanto riguarda lisbona ho letto che c'e un tram il 28 che circola tra le vie piu suggestive di lisbona ,pertanto con un taxi si puo arrivare in una certa piazza e poi prendere il tram.

sono poco pratico di questo sito e pertanto molte pagine nn le leggo ,ma imparo

<a presto cordiale serata Enzio
 

Mauro&Dania

Member
Buonasera, ci uniqmo volentieri a questo gruppo, anche noi partiamo il 29 da Stoccolma e ci interessano le escursioni "ALTERNATIVE", penso di avere a capito quale agenzia vi appoggiate, volevo sapere se sono affidabili come dicono sul sito.
A noi interesserebbe Berlino e Santiago, le altre tappe vediamo il fai da te oppure vediamo a bordo di tappa in tappa.
A presto...
 

Mauro&Dania

Member
Londra In Libertà, per chi c'è già stato, ci si muove benissimo, altrimenti gli altri tour Costa sono scontati, ma sono 2 ore di bus.
Segnalo che c'è la possibilità di prendere il treno da Harwich diretto, 1 ora e 40 di viaggio con 35 Euro circa, partenza 9.30, rientro per le 17.45, più o meno, da verificare meglio, che ne pensate?
 

ieia

New member
Buonasera a tutti, con piacere noto che, pian pianino, il "gruppo" si infoltisce. Rispondendo ad Enzio, scusami ma, secondo le regole del sito, non posso fare apertamente il nome di nessuna agenzia. Posso solo dirti che se clicchi su "Forum-scali europa-Wardemunde" leggerai un mio intervento intorno alla metà di giugno e troverai una risposta esplicita alla tua domanda! Rispondendo poi a Mauro&Dania, anzitutto benvenuti, anche per voi vale quanto indicato ad Enzio e, basandomi sulla mia precedente esperienza con quest'agenzia, posso dirvi che abbiamo scelto le loro escursioni senza nessun timore. Di certo ci piace girare, in gruppo, in modo autonomo e lo abbiamo fatto sia in Ucraina che Grecia e, l'anno passato, in Marocco e Portogallo sempre con notevole piacere e soddisfazione. Ovviamente tenendo "i piedi ben a terra" in quanto non siamo solo io e mia moglie ma ci seguono due figlie di quindici e nove anni ... ! Come in precedenza scritto, abbiamo dato la nostra adesione al costituendo gruppo dell'agenzia (di cui sopra) per quanto riguarda Londra e Santiago. A Barcellona, Valencia e Lisbona abbiamo fatto scalo l'anno scorso e quest'anno vorremmo visitare, in ordine, Barcellona la citta vecchia, Valencia la citta della scienza avendo già visto l'oceanografico, Lisbona il tram 28 e la citta vecchia avendo visitato la torre di belem, il monastero dei geronimiti.
Copenaghen "in autonomia" credo sia più che fattibile. Ci resta Wardemunde e dopo aver valutato una capatina a Berlino ci lascia titubanti la lontananza e, quindi, il cosa poter alla fine "vedere" e "vedere" come? ... solo dal finestrino dell'autobus? Pertanto forse un giro a Rostok, di cui tanti parlano bene, sarà probabilmente la soluzione finale. Per quanto riguarda Portland ... il buio! ... non abbiamo ancora preso una decisione ... pare che l'unica soluzione sia Salisbury e Stonehenge ... con escursione Costa! Le havre, invece, come alternativa a Parigi che abbiamo gia visitato, avrebbe la reggia di Versailles, ma l'agenzia di cui sopra non organizza nulla in tal senso ... a meno che, tutti noi d'accordo, non proponiamo loro quest'alternativa e sentiamo cosa ci rispondono. Diversamente, avendo escluso Parigi, stavamo optando per un'escursione ad Honfleur ( andata in taxi, causa orari non concordanti, e ritorno in autobus). Infine, rimane Tolone ... al momento non ci abbiamo pensato ma, sicuramente, all'avventura! Se tutto andrà bene, questo è l'abbozzo del nostro programma. Ovviamente si accettano consigli e suggerimenti. Un saluto a tutti
 

attika

New member
Ciao a tutti ,sono super felice che ci stiamo allargando e formeremo un bel gruppetto:).Anche noi siamo propensi a fare escursioni fai da te come abbiamo gia' fatto in precedenza a Copenaghen,le Havre,e Barcellona.Vorremmo visitare Berlino anche se lontanino,Honfleur dato che abbiamo gia' visto Etretat (bellissima con giornata di sole),e Saintiago e Londra in liberta'.Viaggiamo anche noi con figlia di 16 anni e arriviamo a Stoccolma in mattinata con volo autonomo.Secondo voi e' possibile visitare Stoccolma in mezza giornata?Per escursioni fai da te possiamo organizzarci con vantaxi(9 persone ),come abbiamo gia' fatto in precedenza con ottimo risparmio e con piu' tempo a disposizione sul luogo_Ora cerco di capire quale agenzia vi state riferendo...puo' essere un ottima alternativa.Ciao a tutti;)
 

Fabio65

New member
Salve anche io e la mia famiglia faremo questa crociera e siamo anche noi interessati a organizzarci per le varie escursioni con un'agenzia da prenotare online spero sia la stessa che avete prenotato voi.
 
Top