• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

kanario

New member
io ho ricevuto alle ore 14 la telefonata del mia agenzia che la partenza di domani 20 maggio da civitavecchia è annullata
 

timbo

New member
io ho chiamato diverse ore fa e mi hanno detto che mi facevano sapere entro 2 ore . Ad ora non mi hanno ancora fatto sapere .
 

kanario

New member
Suppongo che Costa, una volta certa dei tempi di riparazione, deciderà il da farsi; a questo punto è più probabile una proposta per l'utilizzo del credito per un altra crociera ,oppure provveda al rimborso di quanto pagato. Certo che è nata proprio male: I problemi dell'Ucraina che hanno fatto cambiare l'itinerario origianario, mia moglie si è rotta una gamba a fine aprile, mo si è rotta la nave...pur'io mi sono rotto ...almeno quelli prima di me il 90% della crociera l'hanno fatta, restituiscono il 50% + il bonus x la prossima, a noi cosa serberà la buona sorte ?
 

kanario

New member
TIMBO, se vuoi un buon consiglio, non perderei tempo ad andare a civitavecchia domani....è inutile, fidati. Allego quanto riportato su TTG ITALIA "Sospesa invece la partenza della crociera prevista da Civitavecchia con partenza il il 20 maggio"....bisogna solo aspettare che ci dicano cosa fare ....siamo ( anzi non siamo) sulla stessa barca...ti saluto.
 

scbn

New member
per quello che so io domani a Civitavecchia sicuramente la nave non c'è! mi è stato detto di non andarci assolutamente! e anche io come gli altri sono in attesa di notizie!
Ma quelli che sono a Valencia gli rimborsano solo il biglietto aereo o anche il 50% della crociera?
Restiamo in attesa....o annullano il tutto a questo punto...sennò come fanno? la nave è comunque ancora a Valencia...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Anche se partisse ora poi, non riuscirebbe ad arrivare in tempo, o no? Mi pare che di solito ci sia un gg di navigazione...
 

Ulisse*

New member
io ho ricevuto alle ore 14 la telefonata del mia agenzia che la partenza di domani 20 maggio da civitavecchia è annullata

Lo stesso per me,ricevute due telefonate dalla mia agenzia la seconda ha confermato la prima NIENTE PARTENZA per domani,attendo la terza brancolano tutti nel buio più totale,unica certezza è la non partenza.
 

Ulisse*

New member
In questi casi cosa ci potrebbe proporre Costa perchè penso che casi simili siano accaduti qualche volta...nel senso ci proporranno una successiva a questa presenti nelle prossime crociere di maggio? (dando quasi per scontato che questa l'aboliranno),il rimborso che è logico al momento non lo voglio prendere in considerazione.
 
Ultima modifica:

MARSI1967

Member
per quello che so io domani a Civitavecchia sicuramente la nave non c'è! mi è stato detto di non andarci assolutamente! e anche io come gli altri sono in attesa di notizie!
Ma quelli che sono a Valencia gli rimborsano solo il biglietto aereo o anche il 50% della crociera?
Restiamo in attesa....o annullano il tutto a questo punto...sennò come fanno? la nave è comunque ancora a Valencia...

sicuramente verranno rimborsati, non so in che termini ,ma qualcosa otterranno, i nuovi crocieristi se cancelleranno la partenza di Civitavecchia credo possano scegliere una nuova crociera di pari valore o un rimborso totale ,oppure potranno raggiungere lo scalo di Savona.
Per non trovarvi impreparati, se non lo avete già fatto leggete bene le Condizioni Generali sul sito Costa (in fondo alla Home page)
 

mauema78

Member
Anche se partisse ora poi, non riuscirebbe ad arrivare in tempo, o no? Mi pare che di solito ci sia un gg di navigazione...
La nave fino domani non parte perché ci sono ancora a bordo tutti i passeggeri della crociera precedente che rientreranno in aereo proprio domani sia su Genova che su Roma.
Quindi reputo impossibile che Deliziosa possa essere a Civitavecchia il 20, e mi sembra molto molto difficile che possa essere a Savona il 21!
Comunque sto ancora spettando che i miei tornino dall'escursione per sapere a che ora avranno il volo!
 

kanario

New member
fatto:

9. Mancata esecuzione

9.1 Nel caso in cui prima della partenza, l’Organizzatore, per qualsiasi ragione, tranne un fatto proprio del Passeggero, comunichi l’annullamento del pacchetto oggetto del contratto, l’Organizzatore offrirà al Passeggero, se possibile, un pacchetto sostitutivo. IlPasseggero avrà diritto, in via alternativa, a usufruire di tale pacchetto sostitutivo ovvero a essere rimborsato con le modalità previste dai commi successivi. Il pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore dovrà essere di valore equivalente o superiore a quello annullato; se l’Organizzatore non è in grado di proporre un pacchetto sostitutivo di valore equivalente o superiore, il Passeggero avrà diritto a essere rimborsato della differenza.
9.2 L’Organizzatore che annulla il pacchetto turistico, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1469 bis n. 5 cod. civ., restituirà al Passeggero il doppio di quanto effettivamente pagato dal Passeggero stesso e materialmente incassato dall’Organizzatore, eccettuati i casi di forza maggiore, caso fortuito o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e il caso di mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il Passeggero sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 6.2. Pertanto, in caso di annullamento del pacchetto turistico avvenuto prima dei 45 giorni dalla data di partenza, l'Organizzatore dovrà restituire unicamente l'eventuale somma pagata dal Passeggero e materialmente incassata dall’Organizzatore.
9.3 Nei suddetti casi di forza maggiore, caso fortuito, mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti (qualora comunicato dall’Organizzatore entro e non oltre 20 giorni prima della data di partenza) e mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore, il Passeggero avrà diritto soltanto al rimborso di quanto effettivamente versato nel termine di 7 giorni lavorativi dal momento della cancellazione
 
Ultima modifica:

timbo

New member
rimborsano pure i giorni di ferie? Ulisse , ho prenotato telefonicamente direttamente con la Costa
 
Ultima modifica:

Energetika

Member
Può guastarsi un bus, un treno ma quando capitano dei problemi ad una nave, i problemi si riversano su migliaia di persone. Le decisioni andrebbero prese in fretta ma bisognerebbe partire da dati certi. Per esempio Costa dovrebbe conoscere l'esatta entità del danno e il tempo che occorre per ripararlo. Anche le varianti: esiste a Valencia un team in grado di farlo?
Devono venire i tecnici da lontano? La nave deve andare in qualche altro porto? E' ovvio che l'interesse della compagnia è avere a bordo le persone e non lasciarle a terra. E' capibile anche la preoccupazione di chi deve imbarcarsi domani. Mi chiedo...e chi non legge il forum e domani si presenta la'? Troverà qualcuno?
 
Top