• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria 27 novembre/14 dicembre 2011 - trasferimento da Savona a Rio

Fayruz

New member
Già prenotata, il problema sorge con il giorno dello sbarco.
Non riesco a trovare una risposta definitiva, neanche al Call Center della Costa.
Chi ti dice una cosa e chi un altra.

Problema : la nave attracca a Rio, sul sito sono presenti escursioni.
Non è specificato cosa fare dei bagagli perchè, essendo il giorno dello sbarco, ce li hai .. i bagagli.
Il call center mi risponde:
a) non può fare l'escursione - e io a Rio che ci son venuta a fare, se neanche posso fare un escursione e ho il volo alle 19.30
b) può fare l'escursione e si porterà i bagagli dietro - siamo sicuri che c'è posto sotto il pullman per i bagagli di tutti?
c) quando è a bordo le sapranno dire -ma che risposta del piffero è...

Voi avete qualche esperienza recente di sbarchi a Rio de Janeiro?
Grazie :)
 
P

patty56

Guest
Entrando nella tua prenotazione trovi un capitolo che riguarda le escursioni, prova a guardare lì, dovrebbero esserci quelle che puoi fare con il tuo volo che parte alle 19,30. Solo un'informazione, il volo lo hai prenotato con loro o no? Se hai fatto tutto il pacchetto con Costa, i bagagli dovrebbero portarli direttamente all'aeroporto loro.
 

Fayruz

New member
si : crociera, transfert per l'aeroporto e volo (air france) fatto tutto con Costa per evitare problemi.
Ho già prenotato escursioni per Casablanca e Bahia, il dubbio sorge su Rio:
ci sono diverse escursioni tra cui scegliere ma nessuna (a parte quella per chi parte alle 19.30) specifica cosa ne fanno dei bagagli.

il "dovrebbero" di Costa mi lascia sempre insicura.
A troppi "dovrebbero" ci hanno combinato dei gran casini e quindi ogni volta che si decide di fare una crociera con loro, preferisco avere tutte le informazioni prima di partire.
Quando abbiamo prenotato ci hanno detto che non c'era nessun problema a prenotare un escursione l'ultimo giorno, che sarebbero stati più precisi al momento di emettere i biglietti crociera e poi mi son trovata:
coi biglietti aerei emessi senza manco dirmi se volevo scegliere quale volo prendere, se quello prima o quello dopo
se voglio cambiare orario del volo, devo pagare 700 euro di differenza perchè il biglietto è già emesso
e che su Rio "mi informeranno a bordo"

Sempre peggio, cara Costa.
 
P

patty56

Guest
Ho messo "dovrebbero" perche è quello che risulta a me, se poi cambiamo procedure non lo posso sapere sino a che non utilizzo il servizio.
Allora io a marzo sono stata ai caraibi (crociera di una settimana) prenotato tutto con loro e l'ultimo giorno puoi scegliere cosa fare. Io sono rimasta in nave (l'aereo partiva alle 23,59 da Guadalupe) e alle 19 circa ci hanno portato in aeroporto, dei nostri compagni di crociera hanno fatto l'escursione scelta fra quelle possibili a bordo, e ci siamo ritrovati tutti in aeroporto. I bagagli erano stati portati direttamente da loro.
 

Fayruz

New member
la procedura in teoria è sempre quella, io vorrei scegliere l'escursione sapendo cosa mi aspetta.
Devo portarmi dietro il bagaglio a mano e fare l'escursione col trollino col cambio di vestiti o
posso lasciarlo a Costa che me lo fa trovare in aeroporto?
 
P

patty56

Guest
Il bagaglio a mano lo tieni tu e verrà riposto nel bagagliaio dell'autobus usato per l'escursione (se la fai con Costa)
 

Fayruz

New member
Ho trovato un nuovo lavoro[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

hahaha! verissimo, e sei bravissima
il Centro Costa ti dà le stesse risposte che trovi nelle FAQ
solo quelle
se sgarri di un pelo ti mollano in attesa e poi casca la linea (grazie al cielo, visto che Costa costa)
Molto meglio la Holland che ha la chat gratis e la linea verde
 

janus

New member
Ma quindi voi scendete il giorno prima a Rio e non proseguite fino a San Paulo?

Vi conveniva, al momento della prenotazione, aggiungere due o tre pernottamenti a Rio e partire per l'Italia due o tre giorni dopo....per questo motivo offrono la possibilità di terminare la crociera un giorno prima.
Cmq ci vedremo a bordo...ci saremo anche noi...anzi siamo una decina di utenti fino ad ora ad aver scelto questo itinerario.
 

Fayruz

New member
Ma quindi voi scendete il giorno prima a Rio e non proseguite fino a San Paulo?

Vi conveniva, al momento della prenotazione, aggiungere due o tre pernottamenti a Rio e partire per l'Italia due o tre giorni dopo....per questo motivo offrono la possibilità di terminare la crociera un giorno prima.
Cmq ci vedremo a bordo...ci saremo anche noi...anzi siamo una decina di utenti fino ad ora ad aver scelto questo itinerario.

La crociera a quanto ci risulta - è una di quelle offerte via email ai perla e a prezzi molto convenienti - per noi finisce a Rio de Janeiro.
Il mio dubbio è solo se portarmi la macchina foto "bella" e trascinarmela dietro durante l'escursione e magari stare col patema d'anima che me la strappano dal collo. Farò la valigia considerando che nel bagaglio a mano metterò solo le cose da indossare per il rientro, niente cose di valore affettivo o monetario.
Abbiamo sentito di spiacevoli esperienze a Rio e onestamente a me piace di più San Salvador de Bahia, potendo scegliere dove fermarmi per fare un pò di vacanza.
:)

voi come vi siete organizzati per andare al Mercado Central di Recife?
Ne vale la pena, per fare un po di shopping?
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Non vorrei contraddirei, ma, secondo me, e' piu' sicuro tenere gli oggetti di valore con te e non nella valigia che viene imbarcata.

La crociera a quanto ci risulta - è una di quelle offerte via email ai perla e a prezzi molto convenienti - per noi finisce a Rio de Janeiro.
Il mio dubbio è solo se portarmi la macchina foto "bella" e trascinarmela dietro durante l'escursione e magari stare col patema d'anima che me la strappano dal collo. Farò la valigia considerando che nel bagaglio a mano metterò solo le cose da indossare per il rientro, niente cose di valore affettivo o monetario.
Abbiamo sentito di spiacevoli esperienze a Rio e onestamente a me piace di più San Salvador de Bahia, potendo scegliere dove fermarmi per fare un pò di vacanza.
:)

voi come vi siete organizzati per andare al Mercado Central di Recife?
Ne vale la pena, per fare un po di shopping?
 

Fayruz

New member
Non vorrei contraddirei, ma, secondo me, e' piu' sicuro tenere gli oggetti di valore con te e non nella valigia che viene imbarcata.
porterò la macchina normale, anche se non proprio tascabile e niente di valore, già partendo da casa.
Niente che non possa essere perso o rubato senza troppi rimpianti :)
Siamo reduci da una crociera attraverso Panama : abbiamo già visto situazioni molto spiacevoli capitate a turisti "fai da te" in Costa Rica, imbarcati con noi.

Di qui la domanda - legittima ma a cui Costa non risponde... - cosa succede l'ultimo giorno, facendo l'escursione con voi?
 

Michel

New member
Mi unisco a questo thread poichè farò anche io questa crociera fino a Santos.
una domanda.... Per Capo Verde poichè non c'è escursione dobbiamo premunirci di visto al consolato in italia?
Ho letto che è previsto il visto di ingresso ed il pagamento di 25 euro.
Qualcuno sa qualcosa?
 
Top