• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Censura forum

Kobeworld

New member
Vorrei sapere perche' la mia discussione e' stata chiusa arbitrariamente da un moderatore senza possibilita' di replica alcuna.
Uno si registra appositamente per dire la propria e viene censurato? ( tra l' altro la cosa appare alquanto ironica se nel messaggio si parla di censura attuata da altri siti...).
Chiedo la riapertura della stessa, cosicche' anche altri possano dire la propria.

E' la mia unica discussione, utente: kobeworld
 
Ciao, ho visto la tua discussione e mi sembra che vi sia stato risposto. Certo più di dirti di non partire prevenuto e di cercare di divertirti possiamo fare poco... Ma la Moderatrice in questione sarà sicuramente più esaustiva di me nel dirti come gestire il vecchio topik.
Un saluto
 

Anlu

Active member
Di solito qui ognuno "dice la propria" in seguito alle esperienze effettuate e sulla base delle stesse! Tu avevi aperto un argomento per esprimere i tuoi timori sulla futura riuscita della tua crociera ed evidenziando delle lamentele del servizio Costa...e proprio su questo punto gli argomenti gia'esistenti qui sul forum si sprecano! Comunque ho solo dato una mia interpretazione alla tua perplessita'...poi ti rispondera' meglio la moderazione.
 

maluc

New member
il moderatore ti ha risposto in modo educato e esaustivo. Gia il titolo era fuori luogo, ma anche il messaggio in se. Sono cose risapute quelle sul calo della qualità e dei servizi Costa, quindi si parte gia informati e consapevoli di cosa si troverà, ma in un forum o fai domande a cui ti verrà risposto o riporti la tua esperienza.
Sinceramente... uno che gia parte con il piede di guerra lamentando i disservizi.... si guasta la vacanza.
 

ettore74

New member
La netiquette prevede la chiusura di discussioni doppie e generiche, comunque per questo ci sono i Moderatori. La cosa che però non mi è piaciuta nella tua precedente discussione è un'altra ovvero la critica diretta ad un a compagnia crocieristica che nonostante tutto è molto amata da molti crocieristi tra cui anche me, una critica su argomenti già ampiamente trattati nel Forum e che se avrai la pazienza di ricercare scoprirai essere determinati prevalentemente dal mercato crocieristico. I servizi gratuiti infatti sono calati nel segmento Mass, ma forse dimentichi che sono calati anche i prezzi delle crociere. Comunque Io sono a favore del cambiamento e visto che il mercato offre molte alternative e la concorrenza è agguerrita nel settore, avrai modo di rifarti in futuro con altre crociere.
 

Kobeworld

New member
Avevo anche messo un link che riportava ad un altro sito di recensione crociere con le varie opinioni..... Ovviamente pure questo cancellato.
Ok... Va bene.... Magari non si vuole fare pubblicita' alla concorrenza, ma penso che la liberta' di pensiero debba sempre venir rispettata.
Altrimenti, paghiamo tutti 5000 euro per la nostra suite e poi accontentiamoci di pasta al sugo per colazione, pranzo e cena o aspettiamo 30 minuti che ci venga servito un bicchiere d acqua durante il pasto....Perche' massi, poverini quei cuochi- camerieri sottopagati... Non si puo' mica pretendere chissa cosa. Bisogna avere capacita' di adattamento e pazienza.

Ao, io i miei soldi li guadagno con sudore.... E se li spendo PRETENDO un servizio. Se non mi viene dato, non mi faccio prendere per il sedere 2 volte, dovendo pure stare zitto.
Un forum o un sito di opinioni a cosa serve? A dire la propria e a INFORMARE, non a nascondere i commenti scomodi.
 

gabriele e romina

Well-known member
Avevo anche messo un link che riportava ad un altro sito di recensione crociere con le varie opinioni..... Ovviamente pure questo cancellato.
Ok... Va bene.... Magari non si vuole fare pubblicita' alla concorrenza, ma penso che la liberta' di pensiero debba sempre venir rispettata.
Altrimenti, paghiamo tutti 5000 euro per la nostra suite e poi accontentiamoci di pasta al sugo per colazione, pranzo e cena o aspettiamo 30 minuti che ci venga servito un bicchiere d acqua durante il pasto....Perche' massi, poverini quei cuochi- camerieri sottopagati... Non si puo' mica pretendere chissa cosa. Bisogna avere capacita' di adattamento e pazienza.

Ao, io i miei soldi li guadagno con sudore.... E se li spendo PRETENDO un servizio. Se non mi viene dato, non mi faccio prendere per il sedere 2 volte, dovendo pure stare zitto.
Un forum o un sito di opinioni a cosa serve? A dire la propria e a INFORMARE, non a nascondere i commenti scomodi.

Ma ancora la devi fare!! e poi ci potevi pensare prima e andare con una compagnia di tuo gradimento
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vorrei sapere perche' la mia discussione e' stata chiusa arbitrariamente da un moderatore senza possibilita' di replica alcuna.
Uno si registra appositamente per dire la propria e viene censurato? ( tra l' altro la cosa appare alquanto ironica se nel messaggio si parla di censura attuata da altri siti...).
Chiedo la riapertura della stessa, cosicche' anche altri possano dire la propria.

E' la mia unica discussione, utente: kobeworld

Se hai delle contestazioni da fare verso la moderazione le puoi fare privatamente contattando l' amministrazione.
Vedo che non hai letto la netiquette che consiglio di leggere per non infrangerla ulteriormente.
Non esiste censura ma rispetto e regole.
Nessuno ti obbliga a stare nel nostro forum come nessuno ci obbliga ad accettare persone che non leggono ne rispettano le nostre regole.
Saluti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
In primis, come ti ha già risposto Leo, eventuali contestazioni o critiche devono essere fatte contattando l'amministrazione.
Hai aperto un topic con un tono assolutamente provocatorio e non rispettoso della compagnia e di tutte le persone che vi lavorano al suo interno. Possiamo capire che la crociera non possa aver incontrato i tuoi gusti ma augurare il fallimento di una compagnia ce ne passa. Non contento, apri questo argomento in una sezione sbagliata e rispondendo di nuovo provocatoriamente.

Personalmente credo che questo forum non faccia assolutamente per te.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Ma soprattutto. ... tutto ciò. .. ancor prima che tu la crociera la faccia!!
Un pò assurdo... non trovi?
Che ti dovrei dire? Visto che i soldi dici che te li sudi... perlomeno. .. se pensi questo... cerca di spenderli meglio...
Oppure... torna qui. .. raccontaci come è andata... ma solo dopo che la crociera l'hai fatta... e... se posso permettermi. .. fallo con ben altri toni...
Grazie.
 

elenamaria

New member
Non ero sul forum ieri, quindi non sono informata, ma ho però letto ora cosa avevi scritto..... mi dispiace, ma sono d'accordo con Leo, su ogni singola parola.
 

fiorga

Active member
......sono rientrato ieri dopo 12 giorni di una bellissima crociera (Deliziosa) !!! non so cosa tu abbia scritto ma dal tenore delle risposte credo di aver capito le tue argomentazioni !!! io penso che tu debba prima partire e poi giudicare e se posso dire la mia il famigerato cambiamento di Costa non è poi così evidente.......certo alcune situazioni sono state rivisitate ma nel complesso ho trascorso l'ennesima serena e amabile crociera !!!
parli di pasta al sugo a colazione pranzo e cena ????......ebbene ho mangiato sempre piatti diversi e cucinati a dovere...... chiaro che poi "de gustibus non est disputandum" .......nel senso che la soggettività in questo argomento fa la differenza.

saluti
 

pmanlio

Active member
Kobeworld, senza volerne fare un dramma, ma come prima cosa avresti dovuto leggere la Netiquette e presentarti invece di aprire un messaggio senza averlo mai fatto prima, poi, come dice Leo, per il post bastava che scrivevi alla moderazione in privato come dice appunto la Netiquette..

Poi sul post in se, non è che sia vietato parlare dei problemi della Costa Crociere, ma ci sono due cose che non vanno in come hai portato il discorso..

1) Ma perchè se scendo da una crociera contento sono un parente di gente che lavora per Costa oppure lavoro per Costa?

2) Quello che hai scritto proviene da altri topic, non aggiunge nulla ad essi, e quindi replica cose che già ci sono, perchè non parlarne in quei topic?

Se volevi aprire un topic di riflessioni lo potevi fare, stando attento a non duplicarne altri, ma qui hai solo aperto un discorso senza senso portandolo già su un piano polemico (chi difende la compagnia è complice).

In più mi sembra che la moderatrice ti abbia fornito una spiegazione del perchè ha chiuso il post, magari sempre in privato potevi approfondire con lei..

A parte questo, una domanda: quanto tempo manca alla tua partenza? Non puoi annullarla senza problemi?

Se puoi farlo annullala e basta, altrimenti sali a bordo e giudica da te.. spesso quello che raccontano altri non lo viviamo noi..

Un saluto
Manlio
 
Top