• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione XXXX......che esperienza

koto1979

New member
Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi la mia duplice esperienza con la XXXXXXX del famoso sito XXXXXXXX.com

Mi hanno aggirato ben 2 volte!!

Mettetevi in testa che dopo aver pagato, l'operatrice che ha seguito la pratica non si fa più trovare, e nessun altro può aiutarvi. inutile chiamare Monte Carlo spendete solo soldi!

Nella prima crociera con la Royal Caribbean di Giugno 2011 l'offerta che mi avevano proposto includeva una escursione gratuita per ogni cabina (io ne avevo acquistate ben 3). Salito sulla nave neanche l'ombra! L'agenzia non le aveva incluse. Ho mandato email, di ogni genere ma niente! nessuna risposta!

Stupidamente e per pigrizia ho prenotato sempre con loro (sperando che quell'inconveniente fosse solo un caso...).
Crociera MSC Fantasia Canarie Madeira.... etc. Ho acquistato 2 cabine con balcone, incluso nel prezzo 2 pacchetti vino (4 bottiglie di Vino e 7 di acqua per ogni cabina) incluse nel prezzo. Sul contratto c'è scritto "PACCHETTO BEVANDE INCLUSO OFFERTO DA ROSSANA X 2). La consulente mi ha perfino chiesto se preferivo bianchi o rossi.....

Alla fine? 2 bellissimi pacchetti d'acqua.....

Occhio.....una volta pagato non c'è niente da fare. La consulente non la trovate più e nessun altro può accedere alla sua pratica. E' una caratteristica dell'agenzia, una volta pagato........!!

Ovviamente mia personale esperienza.

Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

alco56

Super Moderatore
Salvo gli omaggi non forniti il resto era tutto OK? Avevano un prezzo competitivo se toglievi gli omaggi o hai pagato di più?

Infine se hai una mail o un documento di contratto che metta in chiaro questi omaggi? Nel caso positivo puoi portarli in tribunale.

Nel primo caso il danno economico è stato molto maggiore, per cui potrebbe valerne la pena.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo il regolamento di Crocieristi, vedi Netiquette, non è permesso citare altri link che pubblicizzino siti di crociere. Grazie.
 

koto1979

New member
La crociera è stata bellissima. La consiglio. Nel primo caso (quella dell'escursione) NO non avevo niente nero su bianco! In questo caso i pacchetti vino promessi si sono trasformati in acqua. In questo contratto c'è scritto "PACCHETTO BEVANDE INCLUSO OFFERTO DA ROSSANA X 2" senza specificare quale, se acqua o vino. Ovviamente la delusione non è per per la spesa, ma per la presa in giro.
Non so se avrei pagato di più ma sò che prefirirei pagare in più qualcosina e non avere di questi problemi. Ho trovato comunque altri siti che si allineano molto con le loro tariffe.
Per il resto era tutto da contratto. La cabina con balcone prenotata è quella che mi hanno dato.

Chiedo scusa per aver violato il regolamento.

Se qualcuno vuole sapere in Pm quale agenzia è mi invii una email




Saluti.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Ho visto solo ora che sei un nuovo del forum, per cui ti invito a presentarti nella zona dedicata a tale scopo e ti do il benvenuto nel forum
 

oliver72

New member
ciao ,mi dispiace per l'inconveniente , ma l'importante e che la vacanza sia andata bene , raccontaci un pò della crociera e come ti è sembrata la MSC Fantasia ...
 

Capitain Moz

New member
La crociera è stata bellissima. La consiglio. Nel primo caso (quella dell'escursione) NO non avevo niente nero su bianco! In questo caso i pacchetti vino promessi si sono trasformati in acqua. In questo contratto c'è scritto "PACCHETTO BEVANDE INCLUSO OFFERTO DA ROSSANA X 2" senza specificare quale, se acqua o vino. Ovviamente la delusione non è per per la spesa, ma per la presa in giro.
Non so se avrei pagato di più ma sò che prefirirei pagare in più qualcosina e non avere di questi problemi. Ho trovato comunque altri siti che si allineano molto con le loro tariffe.
Per il resto era tutto da contratto. La cabina con balcone prenotata è quella che mi hanno dato.

Chiedo scusa per aver violato il regolamento.

Se qualcuno vuole sapere in Pm quale agenzia è mi invii una email




Saluti.



Rivolgiti a Federconsumatori.
 

monicagiaco

New member
Preventivi o imbrogli?

Preventivi o imbrogli?

Mi sa che stavo per avere la stessa esperienza.
Stavo per prenotare online dopo aver litigato perchè stavo riflettendo troppo a lungo sulle cabine(tre)....mi hanno dato della poco onesta perchè un operatore aveva perso del tempo per me e io non mi decidevo. Mio marito dopo questa discussione è andato in agenzia...i prezzi erano più bassi di 100 euro a cabina! Eppure dicevano che mi avevano applicato uno sconto notevole. In realtà quello era il prezzo pieno e nonostante avessi detto di essere socio msc non mi avevano applicato lo sconto e non avevano notato che in una cabina c'erano persone oltre i 65 anni e quindi godevano di ulteriori sconti. Due anni fa avevo prenotato sempre attraverso quel sito...chissà che fregatura ho preso...comunque era la Magnifica ed è stato MAGNIFICO.
Fate preventivi diversi e sfogliate il catalogo dove la MSC. La compagnia specifica i casi in cui fa sconti.
Ciao
 

La76

New member
non mi fido del computer per prenotare

Sinceramente neanch'io...non sai mai chi c'è dall'altra parte e, quando c'è qualche problema, non c'è neanche la possibilità di andare a prendersela con qualcuno!Purtroppo io sono convinta che nessuno regali niente...mai.
Quindi quando vedo promesse di sconti o offerte diffido sempre...anche le agenzie tradizionali un po' ci marciano (l'anno scorso per un viaggio in egitto stesso villaggio, 4 preventivi, 4 prezzi diversi...di poco, ma diversi) però almeno in caso le cose non vadano come previsto un referente almeno c'è...
 

Capitain Moz

New member
Non è il computer il problema, ma chi è disonesto. Io al contrario fuggo dalle agenzie tradizionali perchè se provi a chiedere un preventivo a 100 di loro, ognuna ti farà un prezzo diverso perchè il rincaro sarà soggettivo. Mi chiedo allora, perchè pagare di più quando si può prenotare direttamente sul sito ufficiale come quello di Costa. In passato mi sono rivolto anch'io alle agenzie di viaggio, quest'anno invece ho fatto tutto on line ed il risparmio è stato notevole con la sicurezza di aver pagato il giusto ovvero quello che la compagnia crocieristica chiedeva senza dare nulla di più.......quindi meglio evitare gli intermediari!
 

La76

New member
quest'anno invece ho fatto tutto on line ed il risparmio è stato notevole con la sicurezza di aver pagato il giusto ovvero quello che la compagnia crocieristica chiedeva senza dare nulla di più.......quindi meglio evitare gli intermediari!

I siti ufficiali delle compagnie sono la cosa migliore...ma parlando di "intermediari" sicuramente meglio quelli reali di quelli virtuali!;)
 

Mavi

Member
x La76 Io ho prenotato diverse volte con un sito on-line proprio della tua città, Genova, e mi sono trovata molto bene, gentili, precisi, con prezzi quasi come sul sito Costa ma dando solo 100 euro di anticipo, cosa che mi è comoda. Tutto è andato perfettamente bene e se volessi potrei andare di persona a controllare il posto perchè Genova non è molto distante dalla mia città. Perciò anche on-line ci sono siti attendibili mentre per ben due volte che mi sono rivolta in agenzia hanno dovuto chiudere per "fallimento" e meno male che non ho perso soldi e sono riuscita ad avere i biglietti.
 

La76

New member
Mavi,
sicuramente ci sono anche le esperienze positive...non dico il contrario!Però è anche vero che se uno vuole fare il furbo è molto più semplice che non ci metta la faccia...la mia considerazione nasce dal fatto che qui nel forum capita spesso di leggere di persone che hanno avuto problemi con le agenzie on-line!;)
 

koto1979

New member
Un saluti a tutti.
Ho sempre prenotato i miei viaggi con agenzie on line. Le più famose le conosciamo tutti.

Altri preventivi li avevo fatti ed effettivamente con loro ho risparmiato qualcosina. Una somma che avrei voluto pagare e non avere queste problematiche. Alla fine un pacchetto costa 50 euro, non è la fine del mondo!

Il fatto che non ti rispondano al telefono, non si facciano trovare.... è questo che ti irrita, avere la sede all'estero e spendere una cifra di telefono quando ti mettono in attesa.

Ci sono altri 2 siti, dove puoi prenotare in numero della cabina, senza sorprese. Ovviamente li ho scovati dopo:p.


Comunque oggi parto.....Vi farò sapere!

Saluti
 

Energetika

Member
io non capisco perchè prenotiamo on-line per risprmiare 100€ su 2000€ :roll::roll:
Forse perchè qualcuno con i 100 euro si paga un'escursione o le mance.

Io per ora, come ho già detto in altri post, mi sono trovata meglio on-line che "on-land". Vero è che no si sa mai. Sarà forse che non stresso con richieste inutili.
E' vero che un po' come per le assicurazioni si preferisce avere un referente davanti alla faccia ma da me si dice "non si può avere avere, ovo, galina e xxx caldo".
 

alco56

Super Moderatore
Originariamente Scritto da Cokj72
io non capisco perchè prenotiamo on-line per risprmiare 100€ su 2000€


Alle volte la differenza è 500 euro su 2000, es. siti tedeschi (e non per merito loro, ma per scelte di prezzi diversificati dalle compagnie in base alla nazione dell'agenzia)
 
Top