• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/22 - Costa Magica - Le Perle del Caribe

Brama

New member
Speriamo bene infatti... Voi cambiate i dollari qui in italia o direttamente in loco..?
Altra cosa, Come faremo per riconoscerci...?
 

Blueyes

Well-known member
Ne abbiamo gia un gruzzoletto dai viaggi precedenti, ma ritengo che l'importante sia stare attenti al cambio.

Per riconoscerci.... ci accordiamo prima della partenza qua sul Forum; visto che si parte da diversi aeroporti e si giunge ad orari diversi presumo sia d'obbligo farlo in nave.

Meno 8!!!!!!
 

Blueyes

Well-known member
Et voilà....
imboscato nel Sito Alitalia ho il dettaglio dei voli con il modello dei giocattolini (diversi tra andata e ritorno) in partenza da/per Milano:

In entrambi i casi i motori sono molto avanti quindi chi è "classic" si porti dietro i tappi per le orecchie se ha problemi di sonno.

Dettagli volo
AZ 8420 Milano-Pointe A Pitre
Numero del volo: AZ8420

Da: Milano (MXP)
Orario partenza: 13.55 Terminal
A: Pointe A Pitre (PTP)
Orario di arrivo: 19.00 Terminal
Giorno di arrivo: Stesso giorno
Durata del volo: 10 ore 5 minuti
Distanza: **** Miglia

Aeromobile: 332
Informazioni sul volo:




Dettagli volo
AZ 8421 Pointe A Pitre-Milano
Numero del volo: AZ8421

Da: Pointe A Pitre (PTP)
Orario partenza: 21.00 Terminal
A: Milano (MXP)
Orario di arrivo: 12.10 Terminal
Giorno di arrivo: Giorno successivo
Durata del volo: 10 ore 10 minuti
Distanza: **** Miglia

Aeromobile: 330


Per altre partenze potete divertirvi su:
https://mm.alitalia.com/it_it/fly/TimeTable/TimeTableSearch.aspx?v=1

In
http://forum.crocieristi.it/archive/index.php/t-9174-p-2.html
Giusri indica che "ho visto la prenotazione di Miami del 28 marzo scorso, bene, c'era scritto solo 330 ed era uno di quelli nuovi, monitor con la scelta delle telecamere esterne.
per vedere un bel decollo per Miami (il mio...) .....

https://www.youtube.com/watch?v=rDI8HJilhy0 "

Speriamo, così ci sarà da divertirsi :)

Blue
 
Ultima modifica:

Tommygun

New member
-6 giorni e partiamo anche noi da Milano: dua adulti + figlia (8 anni)
I nostri tours "Fai da te" coincidono con i vostri, forse perchè abbiamo letto gli stessi diari?:
San Marteen : Philipsburg - Mullet Bay Beach - Maho Beach
La Romana : Saona e piscene naturali
Tortola : Virgin Gorda
Antigua : Tour dell'isola (se è possibile ci aggreghiamo a quello che Blueyes ha già organizzato)
Martinica : Visita parco botanico, visita città Fort de France, spiagge es.Ansè a L'ane
Guadalupa : Spiaggia le Caravelle

Lascio il compito al capo fila di aggiornare le adesioni

...stay updated
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno Tommy, benvenuti!!!!!
Solo per Antigua ci siamo gia organizzati io e Lorenza, mentre per il resto penso ci organizzeremo in aereo o in nave appena arrivati ma ho una opzione di aggiunta persone per un eventuale secondo veicolo ed altri contatti.
Per Saint Marteen sto aspettando una risposta da parte dei gestori di un bar/ristorante/shop/spiaggia dove mi son trovato bene 2 anni fa a Orient Bay.

Ti ricordo che la Netiquette del Sito vieta giustamente di indicare in maniera palese pubblicità a servizi a pagamento e relativi link a tariffe, ecc.; ma se vuoi mi lasci giù la tua email e ci sentiamo in pvt, nessun problema.

Per il discorso del capofila, come gia scritto: tutti uguali, chi piu ne ha piu ne metta ^__^

Blue


PS: Ora siamo in 14!!!!!
 

cirellina

Well-known member
Buona partenza ragazzi!!
Noi rientrati ieri dalle Perle del caribe... per la seconda volta, stesso giro e terza volta ai caraibi !!
Non basta mai!!
Siano partiti da Roma ed abbiamo avuto un buon volo comodo con televisori individuali e poltrone comode !
I nostri amici partiti da Milano hanno avuto un aereo più vecchiotto con schermi ogni quattro cinque file.
Anche noi abbiamo fatto tutte escursioni fai da visto che già ci eravamo stati nel 2006 ed anche in quell'occasione facemmo con Costa solo "Virgin Gorda" perché lo scalo non era di tutta la gior5nata e non potevamo rischiare con i traghetti. Stavolta ci siamo goduti Tortola e due spiagge con ultimo passaggio al negozietto di spezie!!
Oggi i miei colleghi invidiamo me per l'abbronzatura, ma io invidio voi che dovete ancora partire!!
 

Blueyes

Well-known member
Buona partenza ragazzi!!
Noi rientrati ieri dalle Perle del caribe... per la seconda volta, stesso giro e terza volta ai caraibi !!
Non basta mai!!
Siano partiti da Roma ed abbiamo avuto un buon volo comodo con televisori individuali e poltrone comode !
I nostri amici partiti da Milano hanno avuto un aereo più vecchiotto con schermi ogni quattro cinque file.
Anche noi abbiamo fatto tutte escursioni fai da visto che già ci eravamo stati nel 2006 ed anche in quell'occasione facemmo con Costa solo "Virgin Gorda" perché lo scalo non era di tutta la gior5nata e non potevamo rischiare con i traghetti. Stavolta ci siamo goduti Tortola e due spiagge con ultimo passaggio al negozietto di spezie!!
Oggi i miei colleghi invidiamo me per l'abbronzatura, ma io invidio voi che dovete ancora partire!!

Ciao, l'invidia per te era partita guardando il GPS del tuo aereo che lasciava Roma in direzione Spagna per poi sparire oltreoceano.
Diciamo che al nostro rientro saremo pari ^__^

In effetti Virgin Gorda è ancora tra il dubbio amletico del "risparmiamo 60€ a persona e rischiamo" o "proviamo e paghiamo stracaro il traghetto di Costa?", nonostante la sosta di 9 ore.

Ovviamente, il tuo diario di bordo è allo studio dei nostri migliori agenti per ottimizzare le nostre uscite ^__^

Un abbraccio
Blue
 

FISA

New member
Ciao a tutti....io e mia moglie partiamo il 22 da roma fiumicino...saremo lieti di sapere dove avviene l'incontro per poterci conoscere...
magari ci aggreghiamo con voi per le escursioni........abbiamo prenotato da poco ed ancora non ci siamo informati sulle escursioni possibili da fare............
per noi e' la seconda crociera..........

fateci sapere...a presto.......
 

Lorenza1971

New member
Ciao a tutti i nuovi arrivati!!
scusate per vari motivi sono stata un pò assente e mi sono persa il vostro arrivo qui,comunque benvenuti a tutti,è un piacere sapere che saremo un bel gruppetto!!!sono sicura che sarà davvero una bellissima esperienza.

oggi arrivano anche i nostri biglietti così spero di poter verificare le varie disposizioni a bordo sia in aereo che in nave.....
Anche noi abbiamo una cabina garantita...x cui speriamo in un pò di fortuna!!!!
Tornerò sul forum più tardi con i dettagli...un caro saluto a voi tutti!!!!!
 

Lorenza1971

New member
Speriamo bene infatti... Voi cambiate i dollari qui in italia o direttamente in loco..?
Altra cosa, Come faremo per riconoscerci...?

ciao Brama noi abbiamo cambiato qui i dollari perchè risultava più conveniente...poi porteremo anche degli euro...per le isole francesi.....
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti....io e mia moglie partiamo il 22 da roma fiumicino...saremo lieti di sapere dove avviene l'incontro per poterci conoscere...
magari ci aggreghiamo con voi per le escursioni........abbiamo prenotato da poco ed ancora non ci siamo informati sulle escursioni possibili da fare............
per noi e' la seconda crociera..........

fateci sapere...a presto.......

Benvenutiiiii!!!!!!
E con voi siamo in 16.... si si si!!!

Blue
 

Brama

New member
Ciao Ragazzi
Voi cambiate gli euro in dollari qui in italia.. oppure prelevate i dollari direttamente su una delle isole con il bancomat ? Che commissioni ci sarebbero nel caso?
 

Blueyes

Well-known member
Confermo l'ora di arrivo di Fisa, un saluto a tutti i nuovi arrivati.
Dom
Noi da MI arriviamo alle 19:00.

Bene... direi che dopo il transfer se non ricordo male ci si mette oltre 40 minuti tra check-out, transfer e check-in in nave, nel caso piu roseo siamo onboard tutti alle 20:00.
Visto che all'arrivo poi dovremo cercare le stanze, controllare le valigie, fare la prova di emergenza, poi c'è la cena ed infine il teatro direi che ci siamo giocati la serata.
O facciamo alle 23:00, o il giorno dopo per le 9:30.
Direi che sarebbe papabile la libreria Bressanone al desk 4, e se ci troviamo domenica tutti già con il costume ^__^
Per riconoscerci, io ho i capelli decisamente lunghi e ricci, occhi azzurri, 1.87 mentre la mia fida ha i capelli rossi.
 
Ultima modifica:

Lorenza1971

New member
ciao a tutti..che bello manca poco ormai!!!!!! per ciò che riguarda l'incontrarsi a bordo io e la mia famiglia partiamo da Mi come Blueyes per cui noi giàci incontreremo in aeroporto....con tutti gli altri se la sera l'ora si fa tarda e volete fare la mattina x me è ok.....come volete fare voi.....
Noi siamo 3 io, mio marito e mia figlia di 15 anni :io bionda altezza media mio marito alto castano capelli corti mia figlia alta magra capelli lunghi castano chiaro....e macchina fotografica sempre in funzione!!! :D
 
Top