• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo e le navi incontrate.

T

tano

Guest
Una volta per vedere tante navi di tante compagnie bisognava andare ai Caraibi.
Oggi nel bene e nel male ( per la logistica dei porti ) quando si parte si é sicuri che sul Mediterraneo si vedranno navi una piú bella dell´altra tutte appartenenti a differenti epoche.

Iniziamo con quella di una cara amica Lia e Alco, la Navigator of the Seas ad Atene, nave inaugurata nel 2002 come la nave piú grande del mondo, 311 metri con un tonnellaggio stazza lorda di 138.279.
La sua avventura inizió il 14 dicembre 2002 da Miami.

P1050187.jpg


P1050229.jpg


Stiamo passando affianco con la Costa Pacifica

P1050267.jpg


P1050268.jpg


P1050269.jpg


Ciao Lia !!!!! Ciao Alco !!!!

P1050271.jpg


P1050272.jpg


Ponte di Comando

P1050273.jpg


P1050274.jpg


P1050277.jpg


La bella cimeniera ed il Viking Crown Lounge

P1050278.jpg


La Thompson Spirit.
Per chi non lo sa, é stata una importante nave della grande Holland America Line, assieme alla sua gemella la Noordam, la Nieuw Amsterdam furono le due prime vere navi da crociera di questa compagnia. Navigó per 17 anni sotto i colori della HAL.

P1050282.jpg


P1050283.jpg


P1050285.jpg


La bella cimeniera.

P1050286.jpg


P1050289.jpg


P1050290.jpg


Tui e RCCL

P1050291.jpg


P1050292.jpg


P1050293.jpg


P1050300.jpg


P1050304.jpg


La Louis Majesty del 1992, la prima volta che la vidi fu in una serie di Miami Vice, la seconda in vivo al porto di Miami
Prendi i mari con il nome di Royal Majesty della Majesty Cruise Line.
Nel 1997 passa all´altra grande compagnia di crociera la NCL, e la ribattezza Norwegian Majesty.
Nel 1999 viene allungata con una sezione di 33, 6 metri passando dai 173 metri iniziali ai 207 attuali, ed il TSL dai 32396 ai 40876.
Nel 2009 passa alla Louis Majesty con il nome attuale.

P1050257.jpg


P1050256.jpg


P1050255.jpg


P1050243.jpg


P1050262.jpg


P1050207.jpg


La sua bella cimeniera.

P1050182.jpg


P1050181.jpg


P1050180.jpg
 
T

tano

Guest
Questa é storia, le navi Liberty , che hanno contribuito agli alleati a vincere la seconda guerra mondiale ed alla riattivazione delle linee mercantili e passeggeri finito il conflitto, e quante in Costa hanno fatto la storia, la famosa Andrea C, é stata una la nave passeggeri che piú a lungo portó il giallo con la C., ed era come questa, stesso scafo, modificata a prua, aggiunto qualche ponte, cambiate le fiancate e quanti Italiani portó a fare l´America.
La Hellas Liberty é stupenda molto ben tenuta ( è stata rimodernata ) é una nave museo Greca che la troviamo al Pireo.

P1050258.jpg


P1050259.jpg



In Israele mi sono trovato la bella Rotterdam, se vi sono sincero, come mi piacerebbe che la nostra Costa avrebbe due navi come questa in flotta !!!

P1040205.jpg


P1040215.jpg


Nave del 1997 construita dalla nostra Fincantieri di Marghera.

P1040210.jpg


Con le cimeniere simile alla famosa Rotterdam del 1958 ( e naturalmente l´Eugenio C )

P1040211.jpg


E la nuova poppa, che anche se lo criticata, cosí male ma dire male non stá.

P1040212.jpg



Questa sarebbe una nave da Costa per il Mare Nero e non la Costa Voyager !!!!!
La Prinsendam del 1988 ed anche se ha 23 anni é una vera Signora nave, nata come Royal Viking Sun, della Royal Viking Line che secondo me fu la compagnia con piú belle navi degli anni 70 e parte degli ´80.

P1030933.jpg


P1030932.jpg


La sempre bella Constellation.

P1040209.jpg



l´Azamara Quest purtroppo era lontana, nave del 2001 nata come Reinassance Seven

P1040203.jpg


A Katakolon della NCL la Norwegian Jade del 2006, nata come Pride Of Hawaii.

P1030628.jpg


la Cimeniera.....

P1030637.jpg



e la nostra Opera

P1030631.jpg


P1030636.jpg


P1030638.jpg


P1030634.jpg


Qualche altra nave

P1040946.jpg


Onore ad un grande armatore Italiano.

P1040945.jpg


Questo lo conosciamo tutti....

P1030630.jpg


Una grande ex Carnival che oggi é della Costa, la Grand Celebration della Iberocruceros : Ho chiesto ai dei passanti come andava la crociera, ancora non l´ho mica capito, e la mia madre lingua é lo Spagnolo.

P1040988.jpg
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Tano sono d accordo con te per quanto riguarda la nave in sostituzione della Voyager!!!a quel punto avrei tenuto Marina!!!un saluto
 

giusri

Active member
lodi, lodi, lodi a tano per le sue foto !! [smilie=margherita[:
p.s.
comunque hai iniziato a postare [smilie=fotografo_0: dalla più bella ...... [smilie=innamorato_:
 
T

tano

Guest
Giusri la Navigator é una gran bella nave con tanti confort per il crocierista molto innovativa peró a mio criterio sono navi per fare quattrini, ottime per i classici 7 giorni, é una nave assolutamente Caraibica, infatti dalle mie impressioni la mancanza di una piscina coperta in Mediterraneo é una grandissima penalitá, anche la parte sportiva puó avere i suoi periodi, perció anche se ha dei ponti superiori molto innovativi é una nave del " caldo "
La foto l´ho messa per prima in onore alla carissima Lia e famiglia che mi dispiace tanto non averla vista.
Secondo me la piú bella nave che piú preferisco di quelle messe é la Rotterdam, nave non tanto grande, con una piscina coperta centrale, il buffet e poi di nuovo la piscina di poppa, anche se boccio l´idea della HAL di aver creato il " The Retreat " sacrificandola.
Inoltre a prua dell´ultimo ponte superiore ha un salone che crea l´atmosfera del " Belvedere" di una volta delle navi dell´Italia di Navigazione.
Poi ha un ponte soggiorno fenomenale molto tradizionale come piace a me.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Giusri la Navigator é una gran bella nave con tanti confort per il crocierista molto innovativa peró a mio criterio sono navi per fare quattrini, ottime per i classici 7 giorni, é una nave assolutamente Caraibica, infatti dalle mie impressioni la mancanza di una piscina coperta in Mediterraneo é una grandissima penalitá, anche la parte sportiva puó avere i suoi periodi, perció anche se ha dei ponti superiori molto innovativi é una nave del " caldo "
La foto l´ho messa per prima in onore alla carissima Lia e famiglia che mi dispiace tanto non averla vista.
Secondo me la piú bella nave che piú preferisco di quelle messe é la Rotterdam, nave non tanto grande, con una piscina coperta centrale, il buffet e poi di nuovo la piscina di poppa, anche se boccio l´idea della HAL di aver creato il " The Retreat " sacrificandola.
Inoltre a prua dell´ultimo ponte superiore ha un salone che crea l´atmosfera del " Belvedere" di una volta delle navi dell´Italia di Navigazione.
Poi ha un ponte soggiorno fenomenale molto tradizionale come piace a me.

Un saluto.
 
Top