• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

mal di mare

New member
se non sono disponibili vedrò di essere molto insistente e li porterò allo sfinimento

ciao...ti auguro una splendida crociera e di avere quello che desideri.....ma viste la mia esperienza e quella di altri
utenti del forum,ti consiglio di preparararti un piano b nel caso il tavolo da due non sia disponibile..........;)
come spesso accade......
 

gattopiccolo

New member
Avrei bisogno di una informazione:ad agosto saro'a bordo di Favolosa per la prima volta con la mia bimab, che avra',due anni secondo la vs esperinza come sono organizzati i tavoli? Ci metteranno con latre famiglie con bimbi coetanei o mi conviene chiedere un tavolo da due opss da tre? Sono molto indecisa magari in compagnia di altri bambini la mia miss A si diverte di piu'
 

La76

New member
Avrei bisogno di una informazione:ad agosto saro'a bordo di Favolosa per la prima volta con la mia bimab, che avra',due anni secondo la vs esperinza come sono organizzati i tavoli? Ci metteranno con latre famiglie con bimbi coetanei o mi conviene chiedere un tavolo da due opss da tre? Sono molto indecisa magari in compagnia di altri bambini la mia miss A si diverte di piu'

Io prenderei un tavolo da 3 in modo da organizzare al meglio le proprie tempistiche...non penso che la piccola si divertirebbe molto in caso di ritardo di qualche altro commensale e relativa attesa.
Inoltre il momento del pasto più è abitudinario meglio è...se poi per caso dovesse iniziare a fare qualche capriccio a tavola da soli non disturberesti più di tanto nessuno.;)
 

Veronica

Well-known member
La settimana scorsa sulla Deliziosa avevamo come vicini di tavolo una giovane coppia con un bimbo di 7 mesi. Avevano un tavolo da quattro per loro tre. Il cameriere toglieva una sedia e sistemavano il passeggino. Con bambini piccoli è preferibile secondo me scegliere de stare da soli perchè la famiglia è più tranquilla e non c'è troppo imbarazzo se il bimbo si lamenta o piange.
 

mirtilla

Member
Il tavolo migliore con un bimbo piccolo è un tavolo non esposto al rumore e al via vai delle persone!!!

Su Pacifica avevamo un tavolo da 4 per noi tre nella parte centrale del ristorante: c'era troppo rumore. Abbiamo chiesto al maître una soluzione più tranquilla e ci ha fatti accomodare al piano superiore in un tavolo molto tranquillo da 6: era decisamente molto meglio!!!
 

Veronica

Well-known member
Il tavolo migliore con un bimbo piccolo è un tavolo non esposto al rumore e al via vai delle persone!!!

Su Pacifica avevamo un tavolo da 4 per noi tre nella parte centrale del ristorante: c'era troppo rumore. Abbiamo chiesto al maître una soluzione più tranquilla e ci ha fatti accomodare al piano superiore in un tavolo molto tranquillo da 6: era decisamente molto meglio!!!

Sei stata fortunata perchè non sempre è possibile. Sulla Deliziosa ad esempio dove c'è un unico ristorante non è semplice trovare una sistemazione così accomodante.
 

ladyele

New member
come volevasi dimostrare sulla deliziosa abbiamo chiesto il tavolo da 2 e ci hanno piazzato in uno da...8!! :mad:
la prima sera ci siamo rifiutati di cenare, andando al buffet. tra l'altro il maitre mentre facevamo presente il nostro problema ci ha risposto malissimo ed era scocciato! arrabbiatissimi, siamo andati in reception ma è come non esserci stati..hanno liquidato il tutto dicendo: dovete rivolgervi al maitre.
alla fine per due sere siamo andati al ristorante alla carte:le restanti abbiamo cenato al tavolo, per fortuna le persone erano anche simpatiche.. comunque è stato un aspetto negativo della vacanza! è brutto non avere la propria privacy!!
 
S

sciguetto

Guest
R: Tavolo al ristorante per cena

R: Tavolo al ristorante per cena

"Privacy" al ristorante di una nave che porta 4000 passeggeri ? :banghead:
 

ladyele

New member
si non sto parlando della stessa privacy che si può avere nella cucina di casa mia..
sto solo dicendo che l'atmosfera cambiava già da quando eravamo seduti solo noi 2 a quando il tavolo si riempiva
 
S

sciguetto

Guest
Ladyele, scusami, e senza polemica, ma lo sapevi che probabilmente non avreste un tavolo da due, che forse il maitre non avrebbe potuto accontentarvi subito, giusto?

Allora, malgrado sapeste che poteva succedere, perche' andare "incazzatissimi" alla reception, o perche' (suppongo) essere tanto sgarbati con il maitre da averne una reazione non positiva, o infine definire in non aver potuto essere accontentati come un aspetto negativo della crociera?

Dai, sono altre le cose che rendono una vacanza non bella..... :rolleyes:;)
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
se tutti chiedessero un tavolo da 2 ci sarebbero seri problemi logistici ^_^

Credo che debba essere messo in conto che la probabilità più alta è proprio quella di condividere un tavolo con altre persone . In sincerità non ho mai avuto problemi a condividere un tavolo con persone più o meno simpatiche e più o meno socievoli e di compagnia. Non è questo che può condizionare positivamente o negativamente l'esito di una crociera.
 

ladyele

New member
.. entro nei dettagli.
ci siamo recati dal maitre chiedendo gentilmente se era possibile cambiare il tavolo. il signore in questione non ci ha degnati di uno sguardo e si è messo a segnare le richieste di altre persone (vedi famiglie o anziani, pensava che due ragazzi giovani fossero meno importanti da soddisfare no?? )
dopo 10 minuti di attesa ci siamo dovuti ripetere, almeno per essere messi nella lista delle segnalazioni! il suddetto maitre ci ha risposto sgarbato (LUI non noi) che non c'erano posti e non poteva fare nulla, lasciandoci di spalle.
vedendo la situazione di è intromesso un secondo maitre, ben più anziano di lui e moooolto più disponibile, che si è scusato e ha preso nota delle nostre richieste, invitandoci tra l'altro a cenare in un tavolo da 2 che sapeva che quella sera sarebbe stato libero.
noi ci siamo arrabbiati per la maleducazione, non tanto per il tavolo in se, abbiamo anche segnalato il nome della persona in questione nel questionario finale e non mancheremo di segnalarlo anche alla Costa.
per la questione servizio clienti lasciamo proprio perdere, non sapevano manco spiegare l'all inclusive bevande..
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Bè..già un pò diverso rispetto al primo post..
Ma visto che il secondo maitre è stato piu' gentile, e visto che il tavolo da due comunque per quella sera ve lo aveva procurato, come mai siete comunque andati al buffet? E dopo a lamentarvi in reception?
Per far presente che il primo maitre era stato maleducato? E cosa vi hanno risposto?
 
Ultima modifica:

ladyele

New member
spiegare lo stato d'animo adesso a mente fredda non rende l'idea, comunque arrivavamo da una giornata terribile (il pullman bloccato 4 ore in autostrada x un incidente, con la signorina costa che ci dice ' ho sentito la nave, se non arriviamo in tempo partono lo stesso e perdete la vacanza' , all'arrivo la camera era chiusa quindi mega fila più di mezz'ora alla reception per ottenere l'apertura, arriviamo al tavolo e il maitre ci risponde male..insomma eravamo un pò stanchi e demoralizzati!)

siamo andati in reception per chiedere delle cose sull'all inclusive e per spiegare l'accaduto visto che comunque per noi era la prima crociera ed eravamo anche spaesati
non ci siamo seduti al tavolo perchè al momento appunto eravamo nervosi quindi abbiamo preferito recarci con calma al buffet
 

elenamaria

New member
se tutti chiedessero un tavolo da 2 ci sarebbero seri problemi logistici ^_^

Credo che debba essere messo in conto che la probabilità più alta è proprio quella di condividere un tavolo con altre persone . In sincerità non ho mai avuto problemi a condividere un tavolo con persone più o meno simpatiche e più o meno socievoli e di compagnia. Non è questo che può condizionare positivamente o negativamente l'esito di una crociera.

Anche noi siamo sempre stati in tavoli da sei o da otto, solo una volta ci hanno dato di loro iniziativa un tavolo da due....ma preferiamo essere con altri e chiacchierare, visto che normalmente siamo in due anche a casa ;-)
Sarà che siamo stati spesso fortunati con le persone del tavolo, sarà che quando non lo siamo stati abbiamo chiesto di cambiare tavolo e ci hanno accontentati sempre, sarà che in crociera sono felice a prescindere.....ma la penso proprio come te,Marina, non è certo un tavolo che decide il buon esito della crociera, non per noi, almeno :)
 

tiziano

Well-known member
Io credo che Ladyele abbia fatto bene a segnalare il disservizio, certo un tavolo da 2 è difficile, ma "chiedere è lecito e rispondere è cortesia".
 

ladyele

New member
la risposta della receptionist è stata 'signori abbiamo avuto un imbarco difficile oggi, probabilmente vi ha risposto cosi perchè aveva molte persone da gestire' :confused:
lasciamo perdere, nel diario di bordo dedicherò un pò di tempo a parlare dello staff (sopratutto quello italiano) qui non vorrei andare off topic :rolleyes:
 

ladyele

New member
certamente non ci ha rovinato la vacanza il fatto di essere nel tavolo da 8, ci ha fatto solo arrabbiare la maleducazione.
permettetemi di dire che mangiare le due sere al club deliziosa solo noi 2 è stata tutta un'altra cosa :p
la prossima volta magari no al all inclusive, si all'abbonamento al ristorante settimanale! :cool:

(il mio ragazzo ha un ristorante aperto tutto l'anno + un villaggio al mare, non è che siamo asociali :p , solo che per una settimana ci piace stare da soli ;) )
 
Top