• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera cancellata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabrizio73

New member
Re: Crociera cancellata

crociera..certo che la partenza del 27 è meravigliosa.però ti potevano dare una camera superiore anche"!!!!cmq gia il periodo che è meglio,è gia qualcosa.
 

Kris

Member
Re: Crociera cancellata

Secondo voi ci sarà qualcuno che non è stato avertito e oggi si presenterà a Savona ?
La nostra agenzia chiudendo il venerdì alle 18 e stando chiusa tutto il sabato, lunedì mattina non sapeva ancora niente, gliel'abbiamo dovuto dire noi, la mail non si trovava ed il fax la costa non l'aveva mandato... quindi secondo me qualcuno c'è.
 

Cokj72

New member
Re: Crociera cancellata

visto che quello di prima si è perso:

All' imbarco ci sarà qualcuno con il cartello " Siete su Scherzi a Parte"
 

estiarte

New member
Re: Crociera cancellata

della nave rimasta ferma in porto non ricordo quale fosse, ma ricordo che la compagnia poteva rimanere in porto per avverse condizioni meteo pur con il malcontento dei passeggeri, era previsto nelle condizioni generali.
ti parlo di metà anni novanta e noi dovevamo organizzare una crociera a marzo con la scuola perchè avevamo sconti particolari (andavo al nautico); alla fine abbiamo optato per praga.
 

Kris

Member
Re: Crociera cancellata

maumarti ha detto:
Sorry, non l'ho precisato: parto il 14/2 con Costa Atlantica. Ho citato un po' più Fortuna perchè dal booking, oggi che abbiamo passato qualche oretta in agenzia, è emerso che hanno più cabine vuote e sono quindi più disponibili agli sconti.... (ma l'itinerario mi dicono essere un po' meno accattivante)
Ti ringrazio per i suggerimenti. Il viaggio ha una tariffa con volo incluso (charter Costa); non credo ahimè che sia possibile scinderli (ma siamo inesperti... è davvero così?).
I passaporti li stiamo controllando ora!!! (ma dovrebbero essere ok!)
Scusate, sto andando un po' OT ...
Ciao,
anche noi partiamo il 14 con costa atlantica... a noi hanno detto che il passaporto non serve in quanto sono antille francesi e risntrano nel trattato di Shenken (o come si scrive :lol: )
Scusa ma come avete fatto ad andare a credito? Che cabina avevate con la Serena?
 

spaccaschiena

New member
Re: Crociera cancellata

Ciao a tutti!!
Volevo inizare questa discussione difendendo le persone che "si spaccano la schiena" al contact center di Costa Crociere.
Prima di tutto fanno tutti i giorni orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 19.00 e per questa emergenza stanno lavorando anche 10 ore consecutive per venire incontro al disagio che si è creato.
Sicuramente molti di voi si sono visti rovinare le vacanze all'ultimo momento ed è giusto che siate arrabbiati, ma le ultime persone con le quali dovete prendervela sono quei ragazzi dall'altra parte del telefono!!!!
 

Cokj72

New member
Re: Crociera cancellata

spaccaschiena ha detto:
Ciao a tutti!!
Volevo inizare questa discussione difendendo le persone che "si spaccano la schiena" al contact center di Costa Crociere.
Prima di tutto fanno tutti i giorni orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 19.00 e per questa emergenza stanno lavorando anche 10 ore consecutive per venire incontro al disagio che si è creato.
Sicuramente molti di voi si sono visti rovinare le vacanze all'ultimo momento ed è giusto che siate arrabbiati, ma le ultime persone con le quali dovete prendervela sono quei ragazzi dall'altra parte del telefono!!!!

Che fortuna, pensare che io lavoro tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00, e cosa mi spacco :?:
Possono sempre cambiare lavoro :!:
 

amartoni

New member
Re: Crociera cancellata

spaccaschiena ha detto:
Ciao a tutti!!
Volevo inizare questa discussione difendendo le persone che "si spaccano la schiena" al contact center di Costa Crociere.
Prima di tutto fanno tutti i giorni orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 19.00 e per questa emergenza stanno lavorando anche 10 ore consecutive per venire incontro al disagio che si è creato.
Sicuramente molti di voi si sono visti rovinare le vacanze all'ultimo momento ed è giusto che siate arrabbiati, ma le ultime persone con le quali dovete prendervela sono quei ragazzi dall'altra parte del telefono!!!!
Benvenuta!!!
Spero che qui troverai tempo e modo per aggiustarti! :D
Infatti, al di là di questa discussione, che è stata parecchio piccante, questo forum è splendido e pieno di notizie per chi ama le crociere, il mare e anche gli uomini di mare.
Se poi vorrai presentari nell'aposita sezione, ci farai cosa molto gradita.

PS non invidio quel lavoro
 

tata

New member
Re: Crociera cancellata

Rodolfo ha detto:
tata ha detto:
Tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda il portellone....
.

Bella!!!! Eventualmente mi dai il permesso di "adottarla", (citando naturalmente il copyright)?

Fanne il giusto uso. :D :D :D

La prima volta che ci incontriamo ho il caffè pagato.
 

tata

New member
Re: Crociera cancellata

Non penso che spaccaschiena si sia iscritto a questo forum per evidenziare il fatto che solo lui lavora mentre gli altri se la spassano allegramente, leggendo l'argomento sin dall'inizio alcune persone avevano avuto da ridire sulla professionalità del call center di Costa in merito proprio alla crociera cancellata dell'11 febbraio di Serena. Visti i toni accesi all'inizio ma ormai ritornati ad un livello accettabile e garbato per favore evitiamo di ricadere nello scurrile (anche se sottinteso).
 

cirellina

Well-known member
Re: Crociera cancellata

Vogliamo gentilmente riportare i toni della discussione ad un livello più moderato?? :wink: :wink:
Nessuno di noi credo possa effettuare crociere solo perchè "gode di beni al sole" come si diceva tanti anni fa!
In ogni "sistuazione di emergenza" viene chiesto spesso un impegno maggiore, una sensibilità più spiccata ed una aumentata tolleranza alle normali incombenze lavorative.
Ciò non sisgnifica che non vi siano lavori molto più impegnativi, manualmente e mentalmente.
Se si è coscienti e certi della proprio operato è veramente inutile stare a stabilire quale lavoro siano più gravoso rispetto ad altri.
Torniamo al nostro argomento principale smorzando le acredini che si sono accentuate in questi ultimi messaggi! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera cancellata

Anch'io ritengo che sia opportuno moderare i toni... e riportare la discussione ad un ambito decisamente più costruttivo.
Inutile prendersela con Costa Crociere se la crociera è stata cancellata o tirare in ballo gli addetti del call center. Costa avrebbe fatto sicuramente a meno di mandare Serena in cantiere se non fosse stato indispensabile: per la compagnia la perdita economica non è di certo indifferente con la cancellazione della crociera. Inoltre tutta la sua macchina organizzativa è sotto pressione per riproteggere su altre partenze o navi i passeggeri di questa crociera cancellata.

Quindi per favore evitiamo ulteriori polemiche... che accendono inutilmente gli animi e non portano a niente di concreto. Grazie, thanks, merci. :wink:
 

crociera

Active member
Re: Crociera cancellata

Anch'io all'inizio ero molto furiosa, anche perchè dovevo decidere un eventuale cambio ferie coi colleghi e superiori tra il sabato e la domenica, ma lunedì in giornata ,con pazienza da parte mia ma con grande gentilezza delle persone dell'agenzia online collegata costa, ho sistemato tutto.
Un grazie sentito a Luca e Daniela QCSN.....
PS:, forse l'avevo già detto, ma alla fine, complice la fortuna di aver potuto spostare le ferie, mi è andata meglio: parto il 27/03 penso proprio che il clima sarà più favorevole, con prezzo invariato ed in pù, almeno così mi è stato detto,20% di sconto su spese a bordo. Ironia della sorte: mi è capitato lo stesso N° di cabina della crociera cancellata!
Comprendo l'ira di chi non potrà partire, ma non posso lamentarmi proprio del trattamento dell'agenzia e della Costa.
 

tamburino

Active member
Re: Crociera cancellata

vedete che come dicevo a maurizio ad arrabiarsi si ottiene solamente un meraviglioso mal di ....fegato :lol: :lol: :lol:
buon mare a tutti
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Come sempre quoto la saggezza dei nostri moderatori Cirellina ed Italian.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Crociera cancellata

Sul sito Le signore dei mari e' riportata una intervista telefonica con ,almeno credo.un anonimo dipendente Costa a riguardo di questo argomento.Non mi sembra che dica cose
nuove,comunque ve lo segnalo.A tutti gli amici che sono incappati in questo inconveniente
auguro sinceramente di sistemare tutto al meglio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

Letta. Ma non mi sembra, nonostante il riserbo dell'anonimato, sia stato detto qualcosa in più di quanto sia stato scritto qui da noi. Anche come coreografia, nulla di speciale.
 

pk61

New member
Re: Crociera cancellata

sono un ex del 11 febbbraio ( per ironizzare un po' protremmo darci una nomigliolo ironico che ne dite?)

Dopo il primo sgomento e caos soprattutto per il mio piccolo ( come avevo già scritto) armata di tanta pazienza,determinazione ma molta gentilezza e non incavolato come Fabrizio 73.....partirò il 16 marzo con condizioni molto migliori del 11 febbraio, Ringrazio Daniela dell'agenzia on line e ringrazio Costa che dopo una mia mail ci stà regalando offrendo una vacanza a condizioni ben migliori e superiori di quanto avevamo acquistato.

Ribadisco: NESSUNA INVAVOLATURA DA PARTE MIA MA SEMPRE E COMUNQUE COME E' UN PRINCIPIO DELLA MIA VITA CON EDUCAZIONE E GENTILEZZA.

Chi troverò di voi il 16 marzo?

ciao
Paola
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Ciao PK61

Tu sei un grande: Un augurio di buona crociera ed un saluto al piccolo, Squok l´aspetta.

Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top