• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cerco incoraggiamento..

Roxanne

New member
Sto per partire con la Costa Pacifica e sono alla mia seconda crociera ma non faccio che leggere commenti negativissimi su questo tipo di nave o forse su questo itinerario (pessimi giudizi anche per Concordia su stesso itinerario). Ho scelto il mediterraneo perchè questa volta porto con me mia madre anziana e volevo rimanere comunque non lontanissima dall'Italia. Ne ho lette di tutti i colori, commenti negativi un pò su tutto: nave che balla, cibo scadente , cafoni in giro che urlano, personale sgradevole e maleducato, escursioni da furto insomma se non fosse che ho già pagato e sono prossima alla partenza rinuncerei sicuramente.
E pensare che ho dovuto convincere mia madre tranquillizzandola e assicurandole che sarebbe stata più che bene. Mi sento in colpa con lei per e poi ho paura di trovarmi anch'io male. C'è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento per non soccombere.
Vi ringrazio

Roxanne
 
T

tano

Guest
Re: cerco incoraggiamento..

Ciao Roxanne.

Cosa posso dirti per tranquillizzarti....incomincio cosí, sono 45 anni che viaggio con Costa ed é una delle vacanze piú belle e piú sicure. Mio figlio ha 14 anni, 20 crociere, non vede l´ora di salire su una nave Costa, qualunque essa sia.
Il piú piccolo 7 anni, 11 crociere, sta imparando il nome della prossima nave in cui andiamo.
Mia moglie non vede l´ora d´imbarcarsi per non stirare, non pulire e non cucinare, piú lunga é , meglio é, magari fosse una transatlantica in cui per 6 giorni vede solo che acqua.
Mangiare.....si mangia benissimo e ricordati ci sará sempre una che dice che sí e l´altro che dice che no : Che vuoi, il genere umano !!!!
La nave é molto grande e molto sicura e in generale sono rare le volte che se la sente veramente ballare, le conti con le dita.
Ascolta....complimenti per il regalo che gli hai fatto a tua madre, la mia ne ha 81 anni, anche lei piú di 400 giorni di navigazione, tre crociere e tutte transatlantiche con navi perfino un sesto di quella che prendi tu, non vuole piú imbarcarsi, non sai come mi dispiace.

Un saluto.
 

nicoland

New member
Re: cerco incoraggiamento..

be dai...posso dirti che stai partendo con il piede giusto... :lol: ...nel senso che non avendo particolari aspettative ne uscirai piacevolmente sorpresa e sarà una spledida vacanza...lascia perdere i commenti...è sempre una cosa soggettiva come ogni vacanza...hai scelto benissimo per tua madre..si rilasserà vedrà spettacoli,città affascinanti...si potrà scatenare con il liscio o con il bingo....lo scorso mese ho fatto la tua crociera sulla pacifica e guarda che era la quarta volta che facevo lo stesso itinerario...vedi che fantasia.. :lol: :lol: ma è come andare su un villaggio sul mare..c'è sempre qualcosa di nuovo, la nave, la gente, le città da vedere.......ti divertirai....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: cerco incoraggiamento..

Io non so dove tu abbia raccolto tutte queste "devastanti" informazioni.
 

pmanlio

Active member
Re: cerco incoraggiamento..

Roxanne, se ci fai caso da Pacifica sono venuti racconti di ogni tipo, da quelli di gente felicissima a quelli di chi ha avuto problemi, ma i problemi sono stati fatti episodici per quanto riguarda la nave, mi riferisco al cibo, ai mancati approdi ed alle sbandate..
Il cibo è stato un episodio, durato una crociera, non di più, le sbandate ed i porti chiusi questo anno li ha avuti mezzo mediterraneo, e certo non solo Pacifica..
Per contro tanta gente si è trovata benissimo, e quegli episodi sono rimasti tali ed isolati..

Ormai il tempo è passato, il mare è più tranquillo, e vedrai che sarà una bella aria a bordo..

Salutoni e buon viaggio!!
Manlio
 

mariaefiglio

Active member
Re: cerco incoraggiamento..

quattro crociere, quattro esperienze bellissime
rassicurarti? da cosa?
ognuno di noi è un porto a se, personalmente penso che la riuscita o meno di una qualunque cosa dipenda da noi, se si è positivi si trova sempre il lato positivo in tutto se si è negativi non troverai niente di buono da nessuna parte
parti tranquilla, con la voglia di godere e divertirti e poi, quando ritornerai sarai tu a dirci tutte le cose bellissime che avrai vissuto
felice crociera a te e alla tua mamma
 

Roxanne

New member
Re: cerco incoraggiamento..

tano ha detto:
Ciao Roxanne.
Cosa posso dirti per tranquillizzarti....
Ascolta....complimenti per il regalo che gli hai fatto a tua madre, la mia ne ha 81 anni, anche lei piú di 400 giorni di navigazione, tre crociere e tutte transatlantiche con navi perfino un sesto di quella che prendi tu, non vuole piú imbarcarsi, non sai come mi dispiace.
Un saluto.
La mia è più grande...per questo ti dico che ho dovuto convincerla. Il pericolo è che non trovandosi bene si rintani in cabina tutto il tempo e non voglia uscire mai perchè non si sente a suo agio. La cosa che mi preoccupa di più è la nave che potrebbe ballare, visto il tempaccio dell'ultimo mese, e la confusione serale nel salone e nelle aree comuni per cui io possa perderla di vista e ritrovarla dopo ore. Sai a una certa età si diventa come bambini piccoli.
Sto valutando se acquistare un walky talkie per poterla sempre rintracciare perchè è ovvio che io per quanto le stia accanto il più possibile i miei spazi me li prenderò ogni tanto andando in palestra o scendendo nelle ore calde senza di lei ovviamente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: cerco incoraggiamento..

Soldi buttati; gli walkie talkie non funzionano all'interno delle navi se non a brevissima distanza. Non funzionerebbero nemmeno quelli professionali usati dal personale, se a bordo non ci fosse una rete di ripetitori per la trasmissione del segnale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cerco incoraggiamento..

Concordo con Rodolfo che, almeno su questo forum, alle impressioni negative (e mai radicali) si affiancano anche molti giudizi positivi. Naturalmente, considerando settore per settore, si registrano degli alti e bassi nel livello dei servizi ma rimaniamo sempre generalmente sul buono.
Roxanne ha detto:
nave che balla, cibo scadente , cafoni in giro che urlano, personale sgradevole e maleducato, escursioni da furto insomma se non fosse che ho già pagato e sono prossima alla partenza rinuncerei sicuramente.
- Nave che balla non mi risulta. E' opinione diffusa a bordo che navi come Atlantica e Mediterranea sono più stabili di Pacifica e gemelle ma si tratta di standard comunque molto molto buoni. Casomai abbiamo parlato di forti vibrazioni in fase di manovra, facilmente evitabili con un'oculata scelta della cabina.
- Cafoni che urlano si trovano ovunque, la maleducazione delle persone non appartiene alle caratteristiche di una nave. Tuttavia, anche laddove vi fosse, è sempre possibile evitare i maleducati, spesso accalcati nei soliti luoghi.
- Personale sgradevole e maleducato non ne ho mai trovato, e dico mai. Possiamo disquisire in qualche occasione sulla competenza e la capacità di risoluzione dei problemi, ma mai di maleducazione o sgradevolezza.
- Escursioni furto: posso condividere. Non ho mai preso parte ad un'escursione organizzata, sebbene non per fattori puramente economici. Viaggiando con una persona anziana è più difficile organizzarsi in proprio ma porterebbe ad un sensibile rispamio e l'acquisizione di una maggiore libertà nella visita. Ma si tenga presente, i prezzi di Costa sono normali in comparazione ad altre compagnie, non è quindi un demerito della compagnia e tanto meno della nave, poichè qui dovremmo parlare di Pacifica.
 

pmanlio

Active member
Re: cerco incoraggiamento..

Mai trovato personale meno che eccellente, in ogni senso ma soprattutto umano..
Conosco gente con problemi temporanei di mobilità che si è commossa vedendo come venivano trattati, non parlo di Pacifica, ma sono sicuro che non è diverso su quella nave, visto che in sei viaggi ho trovato solo bravura di ogni tipo..

I maleducati si trovano dappertutto, al mimite ne trovi più o meno a seconda del periodo dell'anno, ma non dipende certo dalla nave..

Le escursioni costano assai, ma in compenso la maggior parte offre bravissime guide che ti fanno veramente capire un posto, in ogni caso si possono sempre evitare (taxi ecc.)

Salutoni!
Manlio
 

cenerentola

New member
Re: cerco incoraggiamento..

io h viaggiato solo lo scorso anno con costa e mi sono trovata bene
quest'anno cambio soprattutto perche' non ho trovato posto nelle date che volevo io...
non perche mi fossi trovata male...
ho visto di tutto famiglie con nonni e nipoti single..di tutto...
noi avevamo nel tavolo due donne che erano partite insieme ma abitavano a circa 700 km di distanza...erano consuocere...
la prima era abituata a viaggiare ed era sempre in giro tutta elegante... la seconda aveva sempre vissuto in un paesino di montagna e mi sembvra che era il primo viaggio che faceva sicuramente la prima crociera..
passava tutto il giorno davanti alla televisione.. a volte non veniva nemmeno a mangiare a tavola ma se lo facev aportare in camera per non perdersi i programmi tv... ma dico io che ci vai a fare in giro...
sulla nave ci sono un'infinita' di intrattenimenti... e uno sta qualche giorno fuori casa e
sta davanti alla tv????? non lo trovo intelligente...
anche stare solo in piscina a guardare i bimbi che giocano ....
 

Roxanne

New member
Re: cerco incoraggiamento..

Sono d' accordo pienamente; ti dico che se mia madre viene con me perchè voglio che veda dei posti diversi e si distragga un pò, proprio perchè poverina essendo vedova e con tutti i figli che lavorano troppo per dedicarle del tempo, passa l'inverno davanti alla Tv. Però è una donna colta, curiosa e piena di vita. Ama (haimè) mangiare cose buone e viaggiare quando qualcuno l'accompagna.Bisogna però rispettare i suoi ritmi, certamente non può fare escursioni sotto il sole cocente o camminare per ore. Speriamo bene.

Ciao
Roxanne
 

pmanlio

Active member
Re: cerco incoraggiamento..

Roxanne, fai bene a portarla in giro, l'unica cosa che ti posso consigliare, vista l'età, è scegliere escursioni leggere e con la Costa, pagherai di più ma vai sul tutto organizzato, e secondo me è meglio..

In alternativa dove puoi, fatti un giretto tranquillo intorno al porto (non ho presente l'itinerario punto per punto, ma in alcuni posti puoi farlo tranquillamente..)

Un saluto!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: cerco incoraggiamento..

Io ho viaggiato su Costa Pacifica a febbraio scorso per più di una settimana, e condivido le osservazioni dell'amico Magellano. Pacifica non è affatto da bocciare e poi l'esperienza mi dice che ogni crociera fa un po' storia a se. Non partire prevenuta. Coraggio :wink: ! Poi ci racconterai. Accetta anche un piccolo consiglio: se a bordo trovi qualcosa che non va, se, per es. il tavolo assegnato non ti garba ecc. ecc., o se hai qualche necesità particolare non star lì a mugugnare in cuor tuo e tanto meno parlane con altri crocieristi :wink: (accontentare eventualmente 1 o 2 persone è più facile che farlo per gruppi interi) ma presenta garbatamente ma con fermezza le tue richieste. Il personale non ha nessun interesse a contrariarti e se può ti assiste e ti viene incontro. E' importante però anche rivolgersi alle persone giuste per competenza; ognuno a bordo ha le sue funzioni ed è precipuamente di quelle che si occupa. In "caso estremo", se proprio fosse necessario magari bypassa la reception chiedendo dell'Hotel Director ma credo proprio che non ce ne sarà bisogno. Ciao e buona crociera :) .
 

Roxanne

New member
Re: cerco incoraggiamento..

Non vi ho detto comunque che lo scorso anno ho fatto le Capitali del Baltico con la Mediterranea e mi sono trovata bene nonostante il brutto tempo nè la nave ha mai ballato nè mi sono mai annoiata. Ho fatto mille cose, escursioni, balli cene e soprattutto sport. La cosa che mi è piaciuta di più è stato tuffarmi nella vasca idromassaggio quando tornavo dalle sfacchinate a piedi per le città. Poi il tempo nel nord europa è quello che è per cui ha piovuto, ha fatto freddo e io sono stata bene lo stesso.
Forse avete ragione voi è tutto soggettivo e poi bisogna vedere chi scrive recensioni sui siti dei viaggi che cavolo si aspetta da una crociera.
Caspita però che negatività, mi ha paralizzata ad un certo punto mi sono detta: e ora che faccio?
Tre o quattro racconti pessimi mi hanno demoralizzata, poi, se fossi dovuta andar da sola, chissenefrega ma avendo la responsabilità di aver coinvolto a tutti i costi chi già non è pazza di crociere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cerco incoraggiamento..

Non potrà che rimanere etusiasta allora. La crociera è un mondo incantato dove che vi mette piede la prima volta rimane estasiato e soddisfatto. Soltanto a lungo andare si fa caso ai piccoli difetti, alle mancanze e a qualche nota negativa..
 

Alcia

New member
Re: cerco incoraggiamento..

Mi unisco solo ora ma, di fatto, non posso che ripetermi. Io ho votato Costa Pacifica come la nave più bella di quelle provate finora, il suo rosso mi ha fatto innamorare, io, partita prevenuta visto che era praticamente la copia delle altre prima di lei (fortuna, magica, concordia...). E abbiamo pure "ballato" ma anche superato bene: il amritino nn se n'è neppure accorto! ...Gente ce ne sarà sempre di tutti i tipi: simpatica e non, cafona e non, a prescindere dalla nazionalità ..così come il" mangiare", in quantità e qualità, sarà, sempre ahimè soggettivo come tutto il resto...L'importante, credo, è partire sereni, senza troppe paure ma, neppure, troppe aspettative, in modo da non rimanere, in ogni caso, eccessivamente delusi...Auguro a te e tua mamma di divertirvi e rilassarvi e, nn farti scrupoli nel chiedere al personale: sono, bontà loro, 24 ore su 24 :!: a ns disposizione
 
Top