• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/23 - Costa Pacifica - Fiordi norvegesi, Capo Nord e Islanda da Kiel

cuochina

Member
Ciao a tutti!!
Chi salperà con noi verso i mari del nord?!

p.s. sperando che le ferie siano approvate... 16 giorni sono tanti!
 
Ultima modifica da un moderatore:

cuochina

Member
Ahahahahahah mi fa piacere beccarci di nuovo!!
Avete anche prenotato i voli Costa? Noi solo il ritorno per praticità (peccato che abbiamo un volo con scalo :( )
 

nicoletta96

Well-known member
tranne in casi come Guadalupe dove il volo di linea è più complicato non prenoto mai i voli costa ma mi arrangio, l'anno scorso avevo trovato i voli lufth diretti da malpensa , quest'anno ho prenotato lo spezzato da linate via francoforte che alla fine per me è più vicino. poi vediamo come va a finire.....
quando tornano lilly e il vagabondo penso ad un diario di viaggio ma... in questi giorni sono incasinata.

Ahahahahahah mi fa piacere beccarci di nuovo!!
Avete anche prenotato i voli Costa? Noi solo il ritorno per praticità (peccato che abbiamo un volo con scalo :( )
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao, anche noi siamo molto incasinati, siamo riusciti solo a scaricare le foto; per cuochina se mi scrivi alla seguente mail, quando siamo pronti ti mando le vostre foto
[email protected]
per quanto riguarda questa partenza vi invidiamo molto, noi l'abbiamo fatta nel 2011 con la Pacifica e se possiamo essere utili in qualche modo......
un bacione ad entrambe
 

cuochina

Member
Ciao e bentornati!!! Come è andata la seconda settimana?!? Non sai quanto saremmo rimasti a bordo!!!
Ma quindi avete fatto questo itinerario? È andato tutto bene? Io spero di avere presto la conferma di poter partire!!!
Grazie per le foto, ti scrivo presto ;)
 

lilly e il vagabondo

Active member
la seconda settimana è volata, qualche problema in Martinica causa taxi esageratamente costosi e scarsità di autobus (in realtà sono pulmini pubblici da circa 20 posti sempre pieni); a tutto aggiungi anche pioggia che è proseguita anche l'ultimo giorno.
Per quanto riguarda la Pacifica è una delle mie navi preferite, il giro per noi è stato splendido anche se l'età media a bordo era molto elevata.
abbiamo scritto nella mail privata a Nicoletta il nostro programma di allora, facci sapere se ti interessa.
un abbraccio
 

nicoletta96

Well-known member
Ciao, allora ho studiato un po'.... innanzi tutto come voli noi ripartiamo alle tredici da amburgo per francoforte e poi alle tre rotti da francoforte per linate mentre all'andata partiamo la domenica.... per quanto riguarda le escursioni ho avuto uno scambio di mail con silvia e, dopo un po' di meditazioni e cercare in rete qualcosa penso di essere arrivata alla conclusione che, nonostante in quattro mi serva un mutuo, prenoterò le escursioni costa.... l'alternativa è noleggiare le macchine ma.... nessuno ti spiega nulla, anche se, si tratta fondamentalmente di paesaggi!!!).
L'unica cosa che farò in autonomia Bergen (o riprendo il bus panoramico che trovo sotto la nave, la volta scorsa pioveva....) o me ne vado al mercato, e capo nord perchè ci sono già stata (anche se non in notturna) e 79 euro per un bus che alla fine si traduce in un transfer mi sembrano una esagerazione...... se poi piove....
PS: ho una foto del treno dove vi si vede .... ma non avevamo ancora deragliato!!!!
ciao, a presto.

Ahahahahahah mi fa piacere beccarci di nuovo!!
Avete anche prenotato i voli Costa? Noi solo il ritorno per praticità (peccato che abbiamo un volo con scalo :( )
 

cuochina

Member
Noi partiremo per Amburgo venerdì sera. Ho già preso il volo (diretto da Malpensa), se non riusciremo ad avere la ferie comprerò un volo di ritorno e almeno faremo un weekend in Germania , ma speriamo che non sia necessario :)
A Bergen siamo stati l'anno scorso e abbiamo beccato una bella giornata! Siamo saliti con la funicolare al belvedere, merita!
Per le altre tappe, devo ancora analizzare bene cosa fare!
 

Tony&Micky

New member
Io ho appena prenotato "Leggende d'Islanda" con partenza il 23 giugno 2014 x il mio viaggio di nozze.Alla faccia quanto costa!!!!!Chi ci sarà?Quali escursioni conviene fare?
 

nicoletta96

Well-known member
effettivamente è tutt'altro che economica mi consolo pensando che è l'unica partenza dell'anno e che..... si farà sola volta nella vita!!!
Io a differenza di altre crociere dove vado in autonomia ho già prenotato tour panoramico delle isole shetland, il cerchio d'oro, Isafjord e osvor e alla scoperta delle bellezze del nord. Ho seguito i consigli di una amica che l'ha già fatta.
Non ho prenotato capo nord perche ci sono già stata e... è solo un transfer senza guida quindi si può tentare da soli e bergen che si fa tranquillamente da soli.


Io ho appena prenotato "Leggende d'Islanda" con partenza il 23 giugno 2014 x il mio viaggio di nozze.Alla faccia quanto costa!!!!!Chi ci sarà?Quali escursioni conviene fare?
 

Tony&Micky

New member
Questa è la mia prima crociera quindi sono un po ignorante in materia.Dovendo scegliere 2 max 3 escursioni con costa x motivi economici, quale mi consigli di prenotare?Considerando il fatto che alcune si possono fare "fai da te"!E con le bevande cosa mi consigli?Io ho 30 anni e la mia compagna 23:)
 

cuochina

Member
Le escursioni non le ho ancora studiate, quindi lascio la parola a Nicoletta!! Per le bevande dipende molto da quanto siete abituati a bere oltre l'acqua... Una bottiglia d'acqua minerale al ristorante l'abbiamo pagata nell'ultima crociera 3.39€.
 

nicoletta96

Well-known member
Non ti so dire perchè l'islanda e la scozia sono mete per me nuovissime e quindi ho scelto le escursioni anche per quello, l'alternativa è il noleggio della macchina perchè come esperienza ho visto che il nord europa, a differenza dei caraibi, ha prezzi molto alti quindi più o meno..... capo nord val la pena (io ci sono già stata), ti inserisco la mail che mi ha mandato Silvia (Lilly e il vagabondo) che... han già fatto la crociera nel 2011 con un po' di fai da te
" Reykjavik: al porto c'è l'ufficio del turismo che noleggia l'auto costo euro 105 contro l'escursione Costa del cerchio d'oro che costava euro 134 p.p. (noi abbiamo visto le stesse cose) Ny Alesund Longyearbyen : siamo scesi a piedi. Avevamo guardato per fare il giro con le slitte trainate dai cani per conto nostro ma non ce la siamo sentita di prenotare perchè con questo itinerario non è mai certo se la nave attracca o meno causa le condizioni del tempo; appena scesi siamo stati i primi ad arrivare all'ufficio del turismo (piuttosto lontano) ma non c'erano più posti, altri avevano corso il rischio di prenotare e sono andati bene. se però va male, perdi tutti i soldi. Honningsvag: c'è il servizio di linea fino a capo nord, ma qui abbiamo fatto l'escursione con costa (Capo Nord è un pò deludente noi abbiamo preso nebbia, ma a quanto pare la nebbia è molto frequente)
Hammerfest: girato a piedi e poi preso taxi fino al punto panoramico. Bergen: girato a piedi in autonomia, splendida Isafjord: abbiamo noleggiato le auto sul posto. Akureyri: escursione costa.

Quanto alle bevande... dipende da quanto bevete.... a tavola puoi chiedere la brocca dell'acqua (gratis) e al buffet usare l'acqua dei dispenser, ci sono poi dei pacchetti acqua (per la minerale) 13 bottiglie sui trenta euro, dei pacchetti vino ed acqua (costosetti vanno sui cento a secondo del numero delle bottiglie di vino), o pacchetti di bevande non alcoliche.... se sei abituato a bere cocktail caffè etc ti conviene l'all inclusive ma... 19 euro a testa (e va fatto tutti e due) al giorno.... un altro mezzo mutuo!!


Questa è la mia prima crociera quindi sono un po ignorante in materia.Dovendo scegliere 2 max 3 escursioni con costa x motivi economici, quale mi consigli di prenotare?Considerando il fatto che alcune si possono fare "fai da te"!E con le bevande cosa mi consigli?Io ho 30 anni e la mia compagna 23:)
 

cuochina

Member
Considera che al buffet ci sono i distributori di acqua, (puoi quindi bere tutta la giornata) mentre a cena al ristorante è sempre possibile chiedere l'acqua in caraffa che è gratuita. Se pensate di bere bibite e vino solo a tavola (pranzo o cena) c'è l'all inclusive Classic (10,50€ a persona al giorno) ma non comprende il caffè! Altrimenti l'All inclusive ma costa 23,5€ a persona al giorno e hai bibite illimitate per tutta la giornata, cocktail e caffè compresi.
 

Tony&Micky

New member
Mi sa che prenoto Cerchio d'oro (Reykjavik) e Alla scoperta delle bellezze del nord (Akureyri).Mi sembrano le + interessanti e le + complete.Inoltre vorrei provare quella con i Granchi reali (Honningsvag), mi sembra una cosa particolare.No???Mi rimarrebbe credo il tempo di farmi anche un transfert Fai da te fino a Capo Nord.Che ne dite?
 
Top