• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aiuto inserire foto

LuigiB

Well-known member
Si la foto è così come la vedi, 70x70, per quelle che ti mandano potrebbe essere un po più complicato, se già sono sul web bene, ti basta solo caricare il link che sai già come fare, altrimenti devi usare un sito dove metterli, ricavare il link, qundi inserirli qui.
Io, per l'immagine di prova della Costa Favolosa ho usato photobucket.com è in inglese, che non so, ma l'ho aperto con Crome e messo la traduzione automatica, così mi è tiventato semplice.
Qui nelle prime pagine indicano anche un'altro sito che però ti chiede di usare un account Yahoo che se poi non lo utilizzi per un determinato tempi lo chiudono.

By
Luigi
 
e 3

8781290230
 

LuigiB

Well-known member
E' più semplice di quanto ci si immagini.
Ti incollo il messaggio scritto ad Agra a pag. 44:

"Se funziona come quella che ho inserito io nel messaggio precedente, credo che tu faccia un errore, non devi inserire il link ma l'immagine con il link collegato, cioè:
quando scrivi un messaggio, nel menu, dove ci sono "Carattere", ... le faccine... c'è un quadrato, che se ci passi sopra col maus senza cliccare, si apre la scritta "Inserisci Immagine", lo clicchi e si apre un menu dove c'è scritto "Url" in quella casella devi incollare l'url dell'immagine (http.....)
Ci siamo?"

Ecco la tua immagine:
8781290230_74cfafeb4a_o.jpg


[url]https://www.flickr.com/photos/93778057@N03/8781290230/[/url] [img]


ci provo anch'io[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Adesso ho capito, è un pò più complicato di quanto credevo:
Per funzionare bisogna inserire il link dell'immagine pura, quindi il link deve finire con l'estensione dell'immagine (.jpg, .tif, .png, ecc), il link a cui fai riferimento tu invece è il link alla pagina, con il logo di flickr, pubblicità ecc.
Per ricavare il link puro, alla pagina che indichi tu, fai clic con il tasto destro del mouse, e selezioni "Originale", si aprirà la pagina con l'immagine grande originale che hai caricato, tasto destro del mouse e selezioni "Proprietà", si apre la finestra dove ti da l'indirizzo url, che nel tuo caso è:
https://farm6.staticflickr.com/5458/8781290230_74cfafeb4a_o.jpg devi copiare ed incollare questo alle istruzioni di cui cito nel messaggio precedente.

by
Luigi



scusatemi ancora,

URL]


se non si vede la foto qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?.

ciao e grazie
 
Grazie LuigiB,

vediamo se ho capito:
tasto dx, "Originale", si aprirà la pagina con l'immagine grande originale, tasto dx del mouse e selezioni "Copia URL immagine" copiare il link.
utilizzare "
".

proviamo

8774721861_9c886560bb_o.jpg


8781290230_74cfafeb4a_o.jpg



dopo molti tentativi e relativi modifica messaggio ci sono arrivato.

Ora, quando riuscirò, posterò qualche foto delle navi su cui ho viaggiato.


ciao
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
scusate......ma come si farebbe a far apparire subito la foto invece del link da cliccare?
io davvero non ci riesco..................grazie a chi risponderà:D
 

mal di mare

New member
Alda, ma io la tua foto la vedo direttamente, senza link! :)

ciao....anche quelle che ho inserito nella discussione NEoriviera?........
allora proprio non capisco.......perché dal mio computer io vedo dei link azzurri che devo schiacciare
per aprire le foto.........................io e la tecnologia.......due mondi lontani.................
 

no_nov

New member
Io le vedo direttamente sia nella tua discussione di Neoriviera, sia la foto qui sopra!! ;)
sono collegata da tapatalk ma non credo cambi dal PC. Strano che tu non riesca a vederle..
 

mal di mare

New member
Io le vedo direttamente sia nella tua discussione di Neoriviera, sia la foto qui sopra!! ;)
sono collegata da tapatalk ma non credo cambi dal PC. Strano che tu non riesca a vederle..

ciao...grazie...ho provato anche dal tablet,ma vedo solo il link...........deve essere lo stesso mistero
per cui non riesco a visualizzare gli avatar................
 

no_nov

New member
E' davvero molto strano!! Anche la faccenda degli avatar.. dovresti controllare le autorizzazioni del tuo profilo, è l'unica cosa che mi viene in mente se ti succede anche da diversi dispositivi. Cosa succede se entri nel forum senza loggarti? Vedi gli avatar e le foto?
 

mal di mare

New member
E' davvero molto strano!! Anche la faccenda degli avatar.. dovresti controllare le autorizzazioni del tuo profilo, è l'unica cosa che mi viene in mente se ti succede anche da diversi dispositivi. Cosa succede se entri nel forum senza loggarti? Vedi gli avatar e le foto?

ho provato......gli avatar li vedo............delle mie foto vedo sempre i link azzurri.................
 

rodolfo74

Member
ciao...grazie...ho provato anche dal tablet,ma vedo solo il link...........deve essere lo stesso mistero
per cui non riesco a visualizzare gli avatar................

Però anch'io vedo solo il link delle foto mentre gli avatar li vedo ... forse Noemi sei tu ad avere attivato qualcosa in più ... chissà se riusciremo mai a capire di cosa si tratta;):)

Mal di mare forse quando copi il link qui sul forum non clicchi sull'icona immagine ma lo copi direttamente nel messagggio; possibile?

Intanto copio il commento che mi ha aiutato ad inserire le foto

"Io ho usato tutto il giorno Flickr per la diretta.
Bisogna paccioccare un po'!
Una volta che avete caricato la foto. Aprite la foto. Cliccate col tasto destro e selezionate il formato che volete. Solitamente è
Media 500 • Media 640 • Formato medio 800 • Grande • Originale
a questo punto si apre la foto
ancora col tasto destro del mousse e selezionare copia URL immagine.
Venire sul forum cliccare sull'icona immagine e incollare l'indirizzo.
In questo modo pubblicherete la foto.."
 
Top