• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Stop alle sigarette sui balconi.

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo pochi giorni dalla decisione di Carnival, anche NCL limita il fumo a bordo delle navi della sua flotta. Dal primo novembre 2014 non si potrà più accendere la sigaretta sui balconi e altre stringenti limitazioni anche nelle aree pubbliche interne ed esterne.

NCL rende noto che coloro che hanno prenotato prima della decisione per crociere dopo il primo novembre, potranno annullare la prenotazione senza alcun alcuna penalità.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5916
 

waviti

New member
Nelle aree pubbliche della nave ok, ma vietarlo anche sul balcone mi sembra esagerato. Ovvio che sta alla sensibilità dei passeggeri essere educati e nn buttare le cicche in mare, come credo facciano la maggior parte, ma il balcone è pur sempre una zona privata, mi sembra un po' esagerato
 

lore 96

New member
Si...ma su una nave il pericolo maggiore è l'incendio....A volte basta poco (in questo caso, un mozzicone di sigaretta) per scatenare un disastro...;)
 

camperlaia

Member
Rispetto delle regole prima di tutto:

14683594186_2f35e013f3_b.jpg
 

Cokj72

New member
Complimenti a NCL per l' opportunità data ai propri crocieristi di disdire senza penalità.
Così si fa, se si cambia politica tra la prenotazione e la partenza è giusto, secondo me, dare questa opportunità (anche per cambi di cose da gratuite a pagamento)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Complimenti a NCL per l' opportunità data ai propri crocieristi di disdire senza penalità.
Così si fa, se si cambia politica tra la prenotazione e la partenza è giusto, secondo me, dare questa opportunità (anche per cambi di cose da gratuite a pagamento)
Non posso che quotarti. Un comportamento assolutamente esemplare.
 

Veronique

New member
Anche secondo me è una scelta corretta.. proprio per minimizzare il rischio di incendi(e chiaramente per evitare che gli incivili buttino le cicche in mare).

Io ,seppur fumatrice, non annullerei mai una crociera per un divieto di fumo...ma si sa, non siamo tutti uguali!
 

Raffa28

New member
Leggendo cruise critic, ho notato che i clienti di Ncl che non fumano, si lamentano tantissimo del fumo sui balconi, perchè impossibilitati ad uscire sul proprio balcone se i vicini fumano molto, ed addirittura qualcuno ha scritto che non poteva neppure aprire la porta del balcone, perchè il fumo entrava nella loro cabina...
Quindi, oltre alla sicurezza naturalmente, anche tante lamentele.....
 

ettore74

New member
La sicurezza prima di tutto, poi il rispetto per gli altri, mi sta tutto benissimo, però penso che si debba comunque trovare anche per i fumatori uno spazio consono, sicuro e che non crei disturbo agli altri viaggiatori. Non credo che il divieto assoluto sia la migliore soluzione. Vietare il fumo nelle navi senza dare alternative di sorta non farà che creare pericoli maggiori. Vietare il fumo nei balconi, mi viene da sorridere, quali controlli potranno mai fare in merito, ci saranno irruzioni nelle cabine di quelli che non rispettano la regola da parte della sicurezza della nave, magari su una segnalazione del vicino.... Il divieto è giusto, ma come si farà per farlo rispettare.
 
Top