• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Muscat

cartoon86

Member
Ciao a tutti, partiremo il 1 dicembre con Costa NeoRiviera per la crociera Emirati con stile.

Prima tappa effettiva Muscat dove la nave si ferma un giorno e mezzo.....

L'intera giornata la vorremmo passare (anzi la passeremo) con la gita di Costa Nizwa e il forte Jabrin e fin qui tutto bene.....
La seconda mezza giornata (sul programma da sito c'è scritto partenza da porto di Muscat alle 13) la vorremmo fare in autonomia e vorremmo così organizzarla:
- visita alla Sultan Qaboos Grand Mosque (con taxi solo in andata)
- Old Mutrah Souk (facendoci portare dal taxi dalla Moschea al Mercato)
- passeggiata a piedi sulla Corniche dal Old Mutrah Souk al porto (eventualmente si riprende il taxi)

Ovviamente vogliamo scendere con il primo sbarco dalla nave.......
Secondo le vostre esperienze è fattibile o non c'è abbastanza tempo?
Quanto ci costerebbe il taxi non per un tour ma calcolando solo le singole tratte?

Grazie a chi mi risponderà!

ciao,provo a risponderti io avendo fatto qualche ricerca ,visto che noi partiremo invece a gennaio con il costa fortuna...
allora,riguardo alla tua seconda giornata per il costo del taxi,leggendo sui vari diari e contattando diverse persone che hanno gia' fatto questo giro,il taxi per la moschea e ritorno al souk costa all'incirca 30 euro (trattando ovviamente) e prevede andata e ritorno,e pagamento al ritorno...
considerando che il tutti a bordo sara' massimo per le 12e30,il souk di mutrah è vicinissimo al porto,un 10 min a piedi,diverso è invece arrivare a quello di muscat e vedere il palazzo reale,che prevede la lunga passeggiate sul lungomare,di circa 5 km ,e facendo andata e ritorno per lo meno un 3 ore se ne vanno >.< non so se riesci per i tempi e inoltre ho letto che purtroppo a muscat difficile un taxi che usi il tassametro,ma non impossibile infatti qualcuno proprio per il ritorno alla nave da muscat è riuscito a contrattare per la singola corsa pagando pochi euro....
tieni presente che la moschea da te elencata dista circa tra i 15/20 km e che ti conviene non contrattare solo per l'andata,rischi al ritorno poi che i taxi fuori alla moschea siano tutti impegnati per quelle persone che hanno gia' contrattato andata e ritorno
 
Ultima modifica:

Azzurromare

New member
Ciao cartoon86 e grazie per la risposta!
Quindi anche tu per ora silo informazioni rubate qui e là, mi sa che quindi te la darò pure io una mano al ritorno! :D

Se ho capito bene tu mi consigli quindi di contrattare un taxi che si tenga libero per noi sia per l'andata alla Moschea, rimane poi lì in attesa e ci porta al Souk di mutrah?

Il palazzo reale non mi interessa, diciamo che sono questi due i posti che non vorremmo perdere!

Ma dalla nave a che ora si potrà scendere? Perchè se si può scendere per le 8.00 direi che per le 12.00 saremo in nave!

Grazie ancora a chi vorrà contribuire ulteriormente, consigli ed esperienze sono sempre utilissimi!
 

cartoon86

Member
Ciao cartoon86 e grazie per la risposta!
Quindi anche tu per ora silo informazioni rubate qui e là, mi sa che quindi te la darò pure io una mano al ritorno! :D

Se ho capito bene tu mi consigli quindi di contrattare un taxi che si tenga libero per noi sia per l'andata alla Moschea, rimane poi lì in attesa e ci porta al Souk di mutrah?

esatto noi faremo esattamente cosi...visto il tuo progamma cmq tieni presente che la moschea se non erro accetta i turisti entro le 11,e poi ci vuole circa un oretta per visitarla,facendo un calcolo pur scendendo alle 9,approssima mezz ora il viaggio andata e ritorno piu 1h per la visita,per le 11 dovresti essere al souk e li hai iltempo di girovagare tranquillamente...
ps aspettero' poi anche tue notizie :)
 

Azzurromare

New member
Sì sì entro le 11 accetta i turisti.....
Ora però mi viene un dubbio....
Guardando l'escursione organizzata da Costa "Muscat la mistica" viene messa come durata 4 ore e mezza circa...... E fanno seguenti tappe: moschea, souk mutrah, museo di Bait al Zubair, visita esterna al palazzo AlAlam ........ Insomma tanta roba...... Cioè i partecipanti dovranno sbarcare per forza alle 8 del mattino...... se no come fanno a stare nei tempi? 4 ore e mezza sarebbe rientro in nave alle 12.30......

Cioè se ce la fanno loro, credo proprio che riusciremo anche io e mio marito a stare nei tempi...... dovrà fare le foto al volooooooo!!!!!:cool:
 

cartoon86

Member
Sì sì entro le 11 accetta i turisti.....
Ora però mi viene un dubbio....
Guardando l'escursione organizzata da Costa "Muscat la mistica" viene messa come durata 4 ore e mezza circa...... E fanno seguenti tappe: moschea, souk mutrah, museo di Bait al Zubair, visita esterna al palazzo AlAlam ........ Insomma tanta roba...... Cioè i partecipanti dovranno sbarcare per forza alle 8 del mattino...... se no come fanno a stare nei tempi? 4 ore e mezza sarebbe rientro in nave alle 12.30......

Cioè se ce la fanno loro, credo proprio che riusciremo anche io e mio marito a stare nei tempi...... dovrà fare le foto al volooooooo!!!!!:cool:

in effetti penso che si scendera' dalla nave abbastanza presto :D con brevi pause per foto come hai detto tu al volo :D,noi invece la nave togliera' gli ormeggi alle 14 ,avremmo un oretta in piu :)
 

Azzurromare

New member
Ciao a tutti, il mio adv mi ha prestato una guida della zona per cui vediamo se mi da un'ulteriore mano, vi terrò aggiornati!

Ne frattempo ho aperto una nuova discussione nel forum apposito per capire a che ora è indicativamente il primo sbarco possibile la mattina e quanto prima della partenza da programma bisogna essere in nave.

Secondo me queste informazioni sono fondamentali per decidere posti da vedere e per quanto.

A prestissimo!!!!
 

Azzurromare

New member
Buongiorno a tutti!

Confermo il nostro programma a Muscat:
1 giorno: faremo la gita organizzata da Costa a Nizwa e il forte Jabrin (per cui fuori Muscat)
2 giorno (mezza giornata): visto che altri gentili partecipanti al forum mi hanno risposto che facendo l'overnight si può scendere e salire aqundo si vuole...... scenderemo moooolto presto (possibile già intorno alle 7.30) e faremo questo giro:
- Sultan Qaboos Grand Mosque
- Eventualmente Palazzo Al Alam
- Old Mutrah Souk
- Rientro con passeggiata lungo la Corniche
Sono soddisfatta di questa prima tappa, ora passo alle altre!:D

Visto che io e mio marito siamo sempre impegnatissimi, abbiamo fissato un pomeriggio (sabato prossimo), in modo che io gli possa presentare il programma...... ahahahah peggio che al lavorooooo!!!! ;)

Buona giornata!
 

airton65

New member
Salve a tutti!
Sarò a Muscat il 17 dicembre con costa neoriviera e pensavo di organizzarmi col fai a te...Girovagando in rete ho visto che con circa 40 euro si pùo noleggire un'utilitaria per una giornata intera ma ho notato che nei vari post nessuno ha mai optato per questa soluzione....Ci sarà un motivo???
Grazie a chi mi risponderà.......
 

Azzurromare

New member
Ciao eccomi di nuovo con una domanda......
Ma i taxisti prendono sia euro che dollari? O solo moneta locale? In questo caso dove si può cambiare vicino al porto prima di prendere il taxi?
Al souq di mutrah si può comprare eventualmente in euro o dollari? E anche in questo caso c'è un cambio presente nei pressi del mercato?

Grazie!!!!

Airton65 ciao io non so il perchè...... ma non opteremo per quella possibilità.....
 

paola_barby

New member
ciao AzzurroMare,
sto seguendo anche il tuo racconto di viaggio, ma per questa tappa io pensavo di organizzarla così:
primo giorno:
- Sultan Qaboos Grand Mosque
-Diving Center
-ritorno in nave

la mattina dopo
- Eventualmente Palazzo Al Alam
- Old Mutrah Souk
- Rientro con passeggiata lungo la Corniche

che ne dici?secondo te è fattibile?
 

barbara78

New member
Ciao,
Finalmente il 3 gennaio partiremo per le mille e una notte con costa fortuna.
Avendo già fatto un po' di crociere e avendo avuto tempo a disposizione mi sono già organizzata autonomamente tutte le escursioni, ci fermeremo due giorni a Muscat e mi piacerebbe molto visitare il wadi bani khalid, qualcuno di voi è riuscito ad andarci con un'agenzia locale magari risparmiando qualcosa rispetto all'escursione costa? Grazie a chi vorrà rispondermi:)
 

gurunaki

New member
oman diving center

oman diving center

ciao
sono in partenza con la neoriviera il 26 gennaio.
quanto impiega il taxi per l 'oman diving center dal porto di muscat ?
quanto tempo hai impiegato? dovrebbero essere ca.20 km.
nella stessa giornata si riesce a visitare anche la moschea ?
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Tonnotopo

New member
Ciao a tutti visto che la nave si ferma due giorni a muscat volevo sapere se la sera è una città tranquilla ed avere qualche consiglio sul da farsi in serata
Grazie
 

giuliadic

New member
Fermandomi a Muscat solamente dalla mattina alla sera, cosa ne pensate del big bus? Ho letto che non arriva direttamente alla moschea ma vi sarebbe uno shuttle compreso nel prezzo. Che ne dite?
 

giangi10

Member
Buongiorno a tutti....tornato da poco dalla crociera mille e una notte con la costa Magica......fattibilissimo il fai date....noi ci siamo organizzati facendo mare il primo giorno presso l'Oman Dive Center (circa 25 km da Muscat - eravamo in 6 - 10 euro a persona ...taxi andata e ritorno... è importante contrattare perché hanno tariffe libere...)...siamo partiti alle 9:00 con ritorno alle 16:30 (il nostro autista è stato puntualissimo) ... un posto meraviglioso forse anche di piu'...andate a vedere le immagini su Google... quel giorno tra l'altro stavano girando sulla spiaggia anche un film....l'ingresso con lettino, ombrellone, servizi, doccia, piscina, ecc.... 5 euro a persona... favoloso... al ritorno ci siamo fatti lasciare al suq di Mutrah per acquisti vari (c'è proprio di tutto)...che si trova in zona porto- lungomare...vicinissimo alla nave...che tra l'altro si vede benissimo dalla Corniche.. ..Secondo giorno prettamente culturale ..sempre stesso taxi prenotato il giorno prima (tour 40 euro totali- 6 persone)... visita alla moschea Qaboos...la stupenda Corniche con i suoi bellissimi Hotel (Itercontinental..Hyatt)...visita al Palazzo del Sultano Al Alam....ai due Forti Jalali e Mirani...e il vicino museo...la fontana e la torre a forma d'incenso...ecc...c'è tanto da vedere...qualcosa bisogna sacrificare....bello anche Wadi Bani Khalid...(non optato perché troppo lontano (200 km da Muscat)...spero di essere stato d'utilità....buona giornata....
 

chiccafra

New member
Buongiorno a tutti....tornato da poco dalla crociera mille e una notte con la costa Magica......fattibilissimo il fai date....noi ci siamo organizzati facendo mare il primo giorno presso l'Oman Dive Center (circa 25 km da Muscat - eravamo in 6 - 10 euro a persona ...taxi andata e ritorno... è importante contrattare perché hanno tariffe libere...)...siamo partiti alle 9:00 con ritorno alle 16:30 (il nostro autista è stato puntualissimo) ... un posto meraviglioso forse anche di piu'...andate a vedere le immagini su Google... quel giorno tra l'altro stavano girando sulla spiaggia anche un film....l'ingresso con lettino, ombrellone, servizi, doccia, piscina, ecc.... 5 euro a persona... favoloso... al ritorno ci siamo fatti lasciare al suq di Mutrah per acquisti vari (c'è proprio di tutto)...che si trova in zona porto- lungomare...vicinissimo alla nave...che tra l'altro si vede benissimo dalla Corniche.. ..Secondo giorno prettamente culturale ..sempre stesso taxi prenotato il giorno prima (tour 40 euro totali- 6 persone)... visita alla moschea Qaboos...la stupenda Corniche con i suoi bellissimi Hotel (Itercontinental..Hyatt)...visita al Palazzo del Sultano Al Alam....ai due Forti Jalali e Mirani...e il vicino museo...la fontana e la torre a forma d'incenso...ecc...c'è tanto da vedere...qualcosa bisogna sacrificare....bello anche Wadi Bani Khalid...(non optato perché troppo lontano (200 km da Muscat)...spero di iessere stato d'utilità....buona giornata....

Ciao scusa visto che sei andato alla Oman diving center...noi pensavamo di andare la mattina della partenza...la nave salpa alle 14 quindi per le 13 c sarà l imbarco...riusciamo a starci un paio d ore secondo te? È distante?
 

cufla

New member
ciao Giangi 10, sarò a muscat dalle otto alle diciassette ,secondo te posso vedere la moschea, il souq, la cornice il palazzo del sultano e i due forti? secondo te cosa devo sacrificare ? Grazie
 

Dulcinea86

New member
ciao Giangi 10, sarò a muscat dalle otto alle diciassette ,secondo te posso vedere la moschea, il souq, la cornice il palazzo del sultano e i due forti? secondo te cosa devo sacrificare ? Grazie

Ciao
io ci andrò solo a gennaio, ma ho guardato un po' i percorsi e le distanze e secondo me il tuo programma è fattibile!

Volevo chiedere se qualcuno è andato sulle moto d'acqua, dove e il costo. Da quanto mi pare di aver capito si possono noleggiare alla Shatti Qurum beach, ma se qualcuno c'è stato aspetto opinioni. Grazie :)
 
Top