• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

Ma partite tutti ad agosto ?Qualcuno si concede una vacanza a giugno ....... Ho inserito la partenza del 29 giugno da Venezia con la Niew Amsterdam e non ho ancora trovato nessuno per quella data.
 

carmenc

New member
Ma partite tutti ad agosto ?Qualcuno si concede una vacanza a giugno ....... Ho inserito la partenza del 29 giugno da Venezia con la Niew Amsterdam e non ho ancora trovato nessuno per quella data.

Ciao, ci siamo anche noi per il 29 giugno, l'ho già fatto presente dal 12 marzo ma probabilmente non l'hai letto.
 
Ciao, ci siamo anche noi per il 29 giugno, l'ho già fatto presente dal 12 marzo ma probabilmente non l'hai letto.

Forse l'avevo già scritto,noi partiamo con un'altra famiglia conosciuta tramite il sito lo scorso anno;siccome ci siamo trovati benissimo quest'anno replichiamo l'avventura.Sicuramente ci farà piacere ampliare il nostro gruppo.A proposito ,ci stiamo organizzando per la tappa di Istambul,avete già qualche programma?Forse dobbiamo spostare la conversazione su "incontriamoci a bordo"?A presto.
Nadia
 

pasty89

New member
No no, temo incontrerai grosse difficoltà, mi dicono che non ci sono le prese europee a bordo !!! :D

Scherzi a parte bentornata ed ottima scelta !

Veramente non ci sono le prese europee?
Anche io e il mio ragazzo partiremo con la Holland a fine giugno e non sappiamo bene cosa aspettarci da questa compagnia.
 

Albert one

Member
Io penso che su a nave internazionale le prese adatte alla nostra spina italiana ci saranno sicuramente. Io porto di solito anche un adattatore in modo da poter utilizzare anche una altra presa del tipo americano/inglese, cosi' carichiamo due apparati contemporaneamente.
 
Volevo sapere dai "veterani" di HAL , se qualcuno mi può dare informazioni sul ristorante TAMARINDE e come poter prenotare per il pranzo;si deve fare quando si è a bordo o anche online?
 

verdeacqua

Member
Non sono una veterana, ma essendo interessata anch'io a provare questo ristorante mi sono informata: per il pranzo al Tamarinde bisogna prenotare a bordo, online è possibile prenotare solo la cena. E conviene a quanto pare farlo al più presto perché molto richiesto.
 
Non sono una veterana, ma essendo interessata anch'io a provare questo ristorante mi sono informata: per il pranzo al Tamarinde bisogna prenotare a bordo, online è possibile prenotare solo la cena. E conviene a quanto pare farlo al più presto perché molto richiesto.

farò come suggerito e al rientro ti terrò informata su come è andata.
 

marco78

New member
Buongiorno a tutti. Non so se questo è il forum adatto, sono un nuovo iscritto, vorrei delle info in merito al mio viaggio di nozze che sto organizzando per l'europa del nord.
Ora con la Royal Carabben ho visto un bel viaggio per maggio 2015 da Londra -Harwich.
Vorrei sapere se vi un treno o un qualsiasi mezzo di comunicazione tra l'aereoporto di Harwich ed il porto di qst località.
Se è molto distante da Londra.E quanto potrebbe costare x due persone
 
Ciao Marco, ad Harwick non c'e' aeroporto, il piu' vicino e' quello di Londra Stansted, da dove puoi raggiungere il porto di Harwick con l'autobus n. 133 della compagnia Sx Connect ( www.sxconnect.co.uk/route133) fino alla stazione ferroviaria di COLCHESTER in 1 ora ( dall'aeroporto partono ogni ora) credo che costi 12 sterline, poi dalla stazione di COLCHESTER prendi il treno HARWICK ( la fermata del porto e' quella di HARWICK International) che si trova proprio al porto ci si arriva in 30 minuti e il prezzo credo sia di 10 sterline, mi stavo dimenticando di dirti che il treno che parte da Colchester devi cambiare a MANNINGTREE dopo circa 8 minuti, per quanto riguarda i treni puoi avere gli orari se guardi sul sito della British rail, dove puoi anche prenotare.
 
Ultima modifica:

pasty89

New member
Domenica prossima partirò con la niew Amsterdam e ho segnato open seating come turno di cena. Qualcuno mi sa dire quando devo prenotare l orario di cena e dove? Posso prenotare tutte le cene della crociera in una volta? E con che facilità si trova il tavolo per 2?
Grazie, cristina
 
Ultima modifica:

francogalans

New member
La prenotazione puoi farla all'ingresso del ristorante principale, al ponte 2, già quando ti imbarchi. Trovi un addetto alle prenotazioni anche al buffet self service, ha una sua piccola postazione solo per questo. Non ricordo bene se puoi prenotare già per tutte le sere, ma sicuramente puoi farlo per due giorni. Tu decidi l'ora e il tipo di tavolo che vorresti, non avrai problemi. Ti anticipo che solo per la prima sera potresti trovare code, poi tutto procede tranquillamente. Goditi una bellissima nave e una bellissima crociera!
 

pasty89

New member
Ti ringrazio molto per l aiuto e ne approfitto anche per chiederti come viene gestito il credito di 100$ di bevande a bordo. Devo farlo presente o scalano gia loro da li?
 

francogalans

New member
Non ne ho mai usufruito, ma presumo che te lo scalino dal conto finale delle spese di bordo. Nel dubbio chiedi info direttamente a bordo.
 

pasty89

New member
Grazie ancora! Non vedo l'ora di partire! Sono molto curiosa di vedere com'è questa compagnia. Purtroppo però mi hanno assegnato la cabina al ponte 5 in estrema prua, mi auguro di non sentire troppi movimenti!
 

luck

Member
Grazie ancora! Non vedo l'ora di partire! Sono molto curiosa di vedere com'è questa compagnia. Purtroppo però mi hanno assegnato la cabina al ponte 5 in estrema prua, mi auguro di non sentire troppi movimenti!

Non preoccupatevi, a bordo di Hal l'età media è piuttosto avanti, i vecchietti dormono tranquilli !! Piuttosto voi due visto che siete giovani, fate i bravi eh !!! [smilie=coppia[1].g:
 

leleroma

New member
Le card di 50 USD da quello che ho capito dovrebbero essere delle vere e proprie card a scalare per acquistare bevande a bordo... (si usano al bar al posto della tessera di cabina)

2 domande:

- Le cirque? Qualcuno l'ha mai provato? Vale la pena? Da quello che leggo in giro m'è venuta una gran voglia...
- Cabine Garantite: quando vengono assegnate? Sono sempre stato abituato con Costa Royal o Celebrity che venivano assegnate dopo pochissimo dalla prenotazione, anche se mancavano oltre 3 mesi alla partenza... Con Holland ancora non si sa nulla...
 
Top