• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

elenamaria

New member
Simonetta, Rodolfo in apertura di questo argomento sostiene che la pizza offerta con questo nuovo servizio sia diversa da quella in tranci.....lo spero perché vorrei provare ma pagare per la bassa qualità di quella offerta a buffet per noi non avrebbe senso, so che a tanti piace ma per noi la pizza è un'altra cosa! Parere personale, ovviamente.
 

RA.DA

Member
SONO DELL'idea che avra un effetto negativo sulla clientela,,,,stanno sottraendo di tutto.!!! invece il cliente,,,medio e attratto dal tutto compreso,,,io penso che la royal sia un esempio da seguire!!!
 
Io e mio marito abbiamo avuto modo di provarla ad inizio Settembre. L'abbiamo trovata diversa e di qualità superiore rispetto a quella che veniva offerta a tranci, durante l'apertura dei buffet; e ci è piaciuta molto, tant'è che ci siamo andati più di una volta. Poi naturalmente anche qui i gusti sono molto personali.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Simonetta, Rodolfo in apertura di questo argomento sostiene che la pizza offerta con questo nuovo servizio sia diversa da quella in tranci.....lo spero perché vorrei provare ma pagare per la bassa qualità di quella offerta a buffet per noi non avrebbe senso, so che a tanti piace ma per noi la pizza è un'altra cosa! Parere personale, ovviamente.

Provato sia su neoRiviera che si Favolosa...la qualità della pizza a pagamento rispetto a quella a tranci è ENORMEMENTE differente... e tale, secondo me, da giustificare ampiamente i 4 Euro di spesa (comprensivi di insalata/buffet e dolce libero)

E, ancora più significativo, è anche migliore della pizza serale non al trancio, che fino all'anno scorso si poteva mangiare gratuitamente su alcune navi.

Credo sia proprio cambiata la qualità delle farine e degli ingredienti usati

In tutti e due i casi "a pagamento" i pizzaioli erano italiani.
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
A bordo più volte se il menù del ristorante non era di nostro piacimento abbiamo optato per la pizzeria che mi sa dalle 22.00 offriva il servizio della pizza al tavolo apparecchiati con le tovagliette a quadri bianchi e rossi e la pizza era tonda non quella a tranci
 

DrPianale

Co-Fondatore
A bordo più volte se il menù del ristorante non era di nostro piacimento abbiamo optato per la pizzeria che mi sa dalle 22.00 offriva il servizio della pizza al tavolo apparecchiati con le tovagliette a quadri bianchi e rossi e la pizza era tonda non quella a tranci

L'abbiamo fatto anche noi in passato, posso dire che la "nuova" pizza a pagamento è meglio della "vecchia" pizza gratis.

Ovviamente questo mi sembra il minimo...visto che si paga, ma per quest'anno mi sono parsi 4 euro ragionevolmente ben spesi
 

ISABRILLA

New member
Per non parlare dello spreco, ho visto con i miei occhi, nelle passate crociere, piatti pieni di resti di tranci a volte ancora interi buttati via, in questo modo, pagando 4 euro uno ci pensa bene a voler fare o meno lo spuntino di mezzanotte...
 
...ma per quest'anno mi sono parsi 4 euro ragionevolmente ben spesi
Stesso nostro pensiero, ne siamo rimasti più che soddisfatti.

Per non parlare dello spreco, ho visto con i miei occhi, nelle passate crociere, piatti pieni di resti di tranci a volte ancora interi buttati via, in questo modo, pagando 4 euro uno ci pensa bene a voler fare o meno lo spuntino di mezzanotte...
Per quanto riguarda lo spreco ce ne sarebbero da dire....è una cosa che mi fa imbestialire quando vedo persone che con assoluto menefreghismo lasciano piatti colmi di cibo.... se fosse per me metterei una tantum da far pagare a chi spreca cibo in maniera assurda ai buffet... e qui chiudo il mio ot ...
 
Ultima modifica:

mmagdala

Member
Scusatemi , alla luce di tutto quanto letto, ok, non ti danno più l'acqua, la pizza la paghi, la pulizia cabina bagno una volta al giorno, non ci sono buffet serali , il self service la sera è chiuso ecc ecc, perchè dovrei scegliere ancora Costa e non optare per un'altra compagnia??? Che magari tutto questo lo da ancora??
 

DrPianale

Co-Fondatore
Scusatemi , alla luce di tutto quanto letto, ok, non ti danno più l'acqua, la pizza la paghi, la pulizia cabina bagno una volta al giorno, non ci sono buffet serali , il self service la sera è chiuso ecc ecc, perchè dovrei scegliere ancora Costa e non optare per un'altra compagnia??? Che magari tutto questo lo da ancora??

io ho scelto neoCollection...
 
F

Felix73

Guest
Ma anche io i 4 euro li spendo volentieri per una buona PIZZA.
Ma stiamo parlando pur sempre di pizza signori.... in un contesto ove... non c'è praticamente altro rispetto all'offerta dei concorrenti di Costa!
La cosa che mi fa sorridere. .. sono i comunicati come quello di prima. ..
E c'è chi crede effettivamente che la compagnia stia facendo un favore al crocierista. .. :)
Togli una cosa gratis.... metti una cosa migliore si... ma a pagamento. .. ops... magia.
Ma allora. .. tenevi la pizza gratis come prima.. ed aggiungevi la pizza di qualità ma a pagamento. ..
Questo si poteva essere un miglioramento. ;)
 

boli

New member
A bordo più volte se il menù del ristorante non era di nostro piacimento abbiamo optato per la pizzeria che mi sa dalle 22.00 offriva il servizio della pizza al tavolo apparecchiati con le tovagliette a quadri bianchi e rossi e la pizza era tonda non quella a tranci

Si può essere una alternativa al ristorante, ma non a pagamento.
In quanto alternativa ad un servizio già pagato, ma nel tuo caso, non usufruito doveva essere gratis.
imho
 

Magellano

Utente livello Platinum
Scusatemi , alla luce di tutto quanto letto, ok, non ti danno più l'acqua, la pizza la paghi, la pulizia cabina bagno una volta al giorno, non ci sono buffet serali , il self service la sera è chiuso ecc ecc, perchè dovrei scegliere ancora Costa e non optare per un'altra compagnia??? Che magari tutto questo lo da ancora??

Devi chiedere ai Costisti. E' una questione di fede....
:)

Qualche tempo fa Regent ostentava una pubblicità molto efficace. Naturlamente parliamo di una categoria completamente differente come livello di servizi ma l'esempio calza comunque. Si prendevano le tariffe di altre compagnie più popolari e si paragonavano a quelle di Regent. Alle quote delle altre compagnie si aggiungevano mano a mano tutti gli extra che con la stessa Regent sono inclusi nel prezzo: quote crociera, bevande alcoliche ed analcoliche, distillati di pregio, persino escursioni. Emergeva, senza grandi eccessi, che il prezzo finale del crocierista in una compagnia ritenuta assai più abbordabile, differiva di poche decine di dollari dalla quota Regent.
Se la stessa operazione la facciamo con compagnie di pari livello, confrontando l'incluso e l'extra, abbiamo un panorama più chiaro e consapevole dell'offerta.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
La cosa che mi fa sorridere. .. sono i comunicati come quello di prima. ..

Felix, ti quoto al 100% ... quel comunicato fa ridere !!!
Tentano di venderti una novità che tale non è ... su MSC (non su Seabourn) la pizza è sempre gratis ed è buonissima, fatta all'istante da pizzaioli italiani. Chissà con quali farine sarà mai fatta la nuova super pizza di Costa per essere così prelibata ed appetibile ...o forse è la mozzarella fiordilatte a fare la differenza ? Ragazzi ... alla fine è pur sempre una pizza !!! Poi mi piacerebbe sapere chi sono gli esperti enologi che consigliano il miglior vino da abbinare (rullo di tamburi) .... alla pizza! I camerieri indonesiani ? che non distinguono il vino rosso da quello rosee ?
Però vedo che qui dentro hanno già convinto qualcuno quindi la strategia di marketing probabilmente funziona. Da chi è stato a bordo ultimamente sarebbe interessante sapere l'afflusso a questo nuovo servizio.
 
Ultima modifica:
Top