Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 182

Discussione: Khasab

Utente livello Junior L'avatar di GRILLOPARLANTE
    Città
    Parma
    Crociere effettuate
    5

Khasab

Khasab tappa di cui non ho visto ancora niente sul forum, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Io sraei tentato dall'escursione costa CROCIERA CON IL DHOW NEL FIORDO DELL’OMAN, anche perchè mi sembra che il fiordo ed il mare sono la cosa più interessante di questo posto....
    Nella notte ti guida il mio canto.

• Pubblicità

Staff Member
    Ho fatto il giro in barca a Khasab pochi giorni fa e lo consiglio senz'altro anche perché la cittadina offre davvero poco. Siamo andati direttamente al porticciolo e abbiamo pagato 20 euro a persona per il giro in dhow di tre ore e mezzo. I costi delle escursioni organizzate erano ovviamente nettamente superiori.
    Il tour prevede un ampio giro nei "fiordi" con panorami mozzafiato e selvaggi. Intorno a metà giro si sono affiancati al dhow tre delfini che ci hanno accompagnato con tuffi e spruzzi. Davvero emozionante. Valerio sta per inserire un articolo in home page e vedrete anche un delfino "immortalato in diretta"...!
    Il dhow attracca poi sulla Telegraph Island dove si può fare un bagno indimenticabile
    Un caro saluto!

Utente livello Platinum UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    19
    Grazieee Prof anche per questa bella info!
    Anche io sono infatti interessata a questo giro...
    Quanto è la distanza dalla nave per raggiungere il porto?
    Si può andare a piedi è facile oppure bisogna prendere un taxi o bus messo a disposizione della compagnia per il centro città?
    Tu come hai fatto?
    Il pagamento come avviene... accettano l'euro o solo moneta locale?
    Se si deve pagare in moneta locale tu come hai fatto per cambiare l'euro?

Grazieee

Staff Member
    Ciao Alessia, il delfino lo puoi ammirare da oggi in home page, sto anche cominciando un diario con qualche altra info.
    Per Khasab c'era uno shuttle offerto dalle autorità locali che porta da sotto bordo fino al centro della cittadina (a pochi metri dalla moschea principale). Noi abbiamo preso questo minibus e abbiamo dedicato una mezz'oretta alla visita della moschea e a un giro dei dintorni dove c'è qualche negozietto, niente di che. A quel punto abbiamo chiesto a un paio di "agenzie di viaggio" di prenotare il giro in dhow. I prezzi ci sono sembrati cari (40-50 euro per persona). Allora, in mancanza di taxi, abbiamo chiesto a un tizio locale di portarci al porticciolo con la sua auto. Cosa che è avvenuta per pochi euro. Al porticciolo come detto il prezzo reale per il giro standard è stato di 20 euro (per noi come per altri turisti arrivati dopo). In sostanza tutti accettano gli euro e per la moneta no problem. Al ritorno ci siamo infine fatti portare direttamente dal dhow accanto alla nave e siamo risaliti sulla Lirica. Sul nostro dhow c'era anche la possibilità di avere acqua, frutta e soft drinks gratuitamente.
    Se volete evitare di andare in centro con lo shuttle e pensate di raggiungere direttamente il porticciolo, la cosa è fattibile a piedi: bisogna percorrere un bel tratto di banchina allo scoperto ma in 15-20 minuti si arriva e ci si può imbarcare subito. Attenti però al sole, un cappellino è d'obbligo. Un caro saluto

Staff Member
    Per chi passa di qua, segnalo il link al diario di viaggio sulla Msc Lirica in cui c'è la descrizione della tappa a Khasab e anche foto e un video sui delfini che ci hanno fatto compagnia sul dhow

http://forum.crocieristi.it/showthre...-negli-Emirati

Utente livello Junior
    Città
    napoli
    Crociere effettuate
    6
    Complimenti per questo bellissimo diario, e ne approfitto per chiedere se negli Emirati Arabi sia possibile collegarsi ad internet WI FI per esempio per strada o nei centri commerciali.Grazie

Staff Member
    Ciao Antonella, grazie per gli elogi.
    Per il Wifi io sono partito senza pc portatile ma con il telefonino blackberry collegato a internet. Ho continuato a ricevere posta e a mandarla senza problemi tranne durante la navigazione in mare aperto. Il collegamento a internet era possibile negli aeroporti, nei grandi alberghi e vicino i centri commerciali o finanziari. In genere gli Emirati sono uno dei Paesi al mondo dove internet è più diffuso e tutta una serie di servizi sono accessibili on line (vedi prenotazioni di alberghi o biglietti etc).
    Non so dirti però le tariffe perché non l'ho utilizzato...Conviene informarsi prima di avere brutte sorprese. Se hai altre domande chiedi pure nella discussione sul diario di viaggio.
    Un caro saluto
    prof

Utente livello Gold L'avatar di no_nov
    Città
    Mantova
    Crociere effettuate
    11
    C'è qualcuno che ha fatto qualche altra esperienza in questo scalo e ha voglia di raccontare la propria esperienza a chi deve partire??? Grazie a tutti anticipatamente. Non so proprio che fare in questo scalo, in effetti le escursioni Costa sono parecchio care.
    Noemi

"Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle..." (il Piccolo Principe)

Staff Member
    A Khasab consiglio il giro in dhow col fai da te (vedi il mio diario) con la possibilità' di incontrare i delfini. altrimenti si può' anche scendere in centro col bus e fare due passi, c'è una moschea simpatica e nella piazza principale si trovano alcuni negozietti per una immersione nella realtà' meno turistica. Con l'escursione si può' fare il giro in fuoristrada nel deserto. Infine si può' anche non fare nulla e rimanere in nave a prendere il sole....
    prof

Utente livello Junior L'avatar di penny46
    Città
    firenze
    Crociere effettuate
    17
    ciao!! Io parto a marzo con Classica e vorrei proprio fare il giro del fiordo di Khasab, a questo punto dopo avere letto i vostri racconti opterò x il fai da te visto che costa è un pò caruccia e in 20 gg hai voglia di spendere , se le fai tutte con lei!!! grazie x le vostre proposte!!
    Saluti a tutti
    penny 46

Città
    Mantova
    Crociere effettuate
    11
    Anch' io vorrei organizzarmi con il fai-da-te.... E' semplice raggiungere le partenze dei dhow dalla nave?
    Noemi

"Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle..." (il Piccolo Principe)

Nuovo utente
    Città
    Vercelli
    Crociere effettuate
    15
    E' semplicissimo e costa € 20,00 per mezza giornata..abbiamo fatto tutte le escursioni con il fai da te, come nostro solito.

Città
    Mantova
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da ChriDany Visualizza Messaggio
    E' semplicissimo e costa € 20,00 per mezza giornata..abbiamo fatto tutte le escursioni con il fai da te, come nostro solito.

Grazie ChriDany, ma si raggiunge a piedi?
    Noemi

Utente livello Junior L'avatar di penny46
    Città
    firenze
    Crociere effettuate
    17
    Ciao ChriDany!! bene che dici di fare da noi . scrivi anche che si spende poco , ma non hai detto dove troviamo il dhow! al porto dov'è la nave oppure come abbiamo fatto alle seyschelle ti portano in un altro porticciolo e da li inizzi !! grazie molte se vorrai rispondere
    Saluti
    Penny 46

Utente livello Silver
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    20
    il dhow è a dieci munuti a piedi dalla nave fai l'escursione per conto tuo noi l'anno scorso l'abbiamo fatta con la costa e abbiamo speso parecchio di più, è comunque un'esperienza bellissima per la spettacolarità del fiordo e l'incontro con i delfini. Buon viaggio!

• Pubblicità

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •