• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attenzione ai buoni acqua e vino

yetta

New member
Domenica 06 Giugno sono tornati da una crociera con Costa Serena dei nostri amici,e ci hanno riferito che i buoni acqua e vino che solitamente si usano a bordo delle navi Costa NON sono piu in uso;e quindi anche quelli avanzati da crociere precedenti NON si possono piu usare.
QUINDI ATTENZIONE perchè nonostante rimostranze e incavolature li hanno dovuti buttare
Come al solito.......non ho parole
SALUTI YETTA
 

marcog

New member
in generale i tagliandi relativi ai pacchetti acqua o vino,se non utilizzati per intero,non vengono rimborsati,e non sono utilizzabii per altre crociere
 

nadia77

Member
Da quest'anno su Costa l'acquisto dei pacchetti bevande viene caricato sulla card costa per quello non accettano più i buoni cartacei
 

lilliput

Member
Cosa significa "viene caricato sulla card"?
Non veniva caricato anche prima?
Come fanno a sapere cosa e quanto è stato consumato dei pacchetti?
Comunque per me era strano prima non adesso, pagare la roba l'anno o 2 prima su una nave e consumarla su un'altra.
Come facevano a tornare i conti lo sanno solo loro.
Ciao
 
Ultima modifica:

nadia77

Member
prima quando compravi il pacchetto acqua o bevande ti veniva consegnato un carnet composto a buoni cartacei adesso non ti danno più niente, il buono appare sulla sua carta e ogni volta che compri acqua o bevande ti viene scaricato dal totale e sulla ricevuta che firmi appare ancora quanto ti rimane da consumare
Per sempio acquisti l pacchetto acqua compri una bottiglia sulla ricevuta che firmi apparirà Acqua costo zero rimanenti 9
c'è già una discussione aperta qua http://forum.crocieristi.it/showthread.php/2416-Pacchetto-quot-boys-and-girls-quot/page9
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Non vedo niente di strano o tale da rimanere "senza parole". Poichè, sebbene poi lo si facesse comunque, da regolamento non era possibile neanche prima utilizzare i buoni da una precedente crociera, mi sembra tutto legittimo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La compagnia in questo modo evita che buoni inutilizzati di una precedente crociera, vengano impiegati per una successiva.

Capisco però l'amarezza di chi ha pagato per i buoni... e non può usufruire di quelli avanzati.

Ma del resto la regola già c'era... i buoni potevano essere utilizzati solo per quella crociera.

Male ha fatto Costa a non personalizzarli dall'inizio... inserendo nome della nave e data della crociera. In quel caso sarebbero stati chiaramente inutilizzabili da subito.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Alla base del concetto di pacchetto sta infatti un compromesso di convenienza sia per la compagnia che per l'acquirente. E' chiaro che all'acquirente convenga questa sorta di abbonamento se consuma un certo numero di bottiglie in una crociera, cosi come per la compagnia offrire un prezzo speciale. Ma se si trascinano buoni da una crociera all'altra la convenienza per la compagnia viene meno e, di fatto, si venderebbero bottiglie a minor prezzo al dettaglio piuttosto che in formula di pacchetto.
 

yetta

New member
non sapevo

non sapevo

Non vedo niente di strano o tale da rimanere "senza parole". Poichè, sebbene poi lo si facesse comunque, da regolamento non era possibile neanche prima utilizzare i buoni da una precedente crociera, mi sembra tutto legittimo.

Dopo varie crociere, non sapevo che i buoni non erano riutilizzabili ,anche perchè venivano regolarmente accettati,e MAI nessuno me lo aveva detto all'atto dell'acquisto!
 

AntonioValenti

New member
io non ho acquistato il pacchetto perchè mi sembrava non conveniente per l'uso che ne avrei fatto io
era comunque prevedibile che il pacchetto si esaurisca con la crociera

ciao
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
assolutamente non è conveniente il pacchetto. perchè comunque il prezzo è uguale se aquisti l'acqua singolarmente oppure il pacchetto che ti caricano sulla carta costa. quindi essendo lo stesso prezzo dovè la convenienza? mentre con il vecchio pacchetto cartaceo, avevi in omaggio una bottiglia d'acqua. ma non è piu' cosi' gia dal 2009
 

Saba

New member
chi vuole un carnet di Boys and girls?? considerando che parto a settembre 2011 e per allora sarà inutilizzabile, se qualcuno è in partenza in questo periodo lo regalo volentieri:D
 

cocomario

New member
Non è proprio cosi' , sulla "mediterranea" le rimanenze dei pacchetti aquistati a fine crociera vengono "scontati" sulla fattura.
 

Trenta

New member
Non vedo niente di strano o tale da rimanere "senza parole". Poichè, sebbene poi lo si facesse comunque, da regolamento non era possibile neanche prima utilizzare i buoni da una precedente crociera, mi sembra tutto legittimo.

Perfettamente d'accordo con te. L'unica cosa negativa, come già rimarcato nell'altra discussione più o meno analoga a questa, è il fatto che i buoni "caricati" su una carta Costa possano essere utilizzati solo da questa e non da tutte le carte costa della stessa cabina, o quantomeno da tutte quelle il cui conto viene alla fine saldato con la stessa carta di credito.
 

Zigghy77

Member
Male ha fatto Costa a non personalizzarli dall'inizio... inserendo nome della nave e data della crociera. In quel caso sarebbero stati chiaramente inutilizzabili da subito.
Male ha fetto se vedi la cosa con gli occhi della compagnia... Io sono un cliente e la vedo con l'ottica del cliente, quindi dico che la compagnia è stata sbadata e per me è stato un bene :)
Lo sapevo che non erano riutilizzabili ma proprio perchè non personalizzati a dovere (hanno comunque un numero di serie progressivo) non nego di aver rifilato i 5 che mi erano avanzati nella crociera precedente.
 

nadia77

Member
Perfettamente d'accordo con te. L'unica cosa negativa, come già rimarcato nell'altra discussione più o meno analoga a questa, è il fatto che i buoni "caricati" su una carta Costa possano essere utilizzati solo da questa e non da tutte le carte costa della stessa cabina, o quantomeno da tutte quelle il cui conto viene alla fine saldato con la stessa carta di credito.

Invece mi hanno detto che sono scaricabili da tutte le carte collegate stavolta chiamando il call center (se richiamo un'altra volta avrò risposta diversa?)
Settimana prossima torna mariaefiglio vediamo se ha preso il pacchetto e ci conferma
 

Trenta

New member
Invece mi hanno detto che sono scaricabili da tutte le carte collegate stavolta chiamando il call center (se richiamo un'altra volta avrò risposta diversa?)
Settimana prossima torna mariaefiglio vediamo se ha preso il pacchetto e ci conferma

Allora NON sarebbe affatto neagativa la cosa!

Sai quante volte mi è capitato di arrivare al ristorante, oppure al Bar, ed accorgermi di non avere con me il buono acqua/bibita che mi ero dimenticato di prendere dalla cassaforte? Visto che non ho l'abitudine di portarmi sempre tutto dietro quando sono in nave.

Se sono scaricabili da tutte le carte collegate la cosa è positiva eccome dal moi punto di vista, considerato che oltretutto, per scelta, non ci siamo mai fatti avanzare nulla come ticket dei vari pacchetti acquistati, tali da poterli eventualmente "riciclare" in crociere successive.

Aspetto con molto interesse il ritorno di chi è attualmente a bordo per avere una risposta certa e definitiva di questa cosa.
 
Top