• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Caribi MSC POESIA partenza 28/01/2012 da Miami

kiky

New member
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta! [smilie=saltare_03[:

Allora... il 27 di gennaio partiremo per la nostra seconda crociera... :eek:la prima è stata molti anni fa in Grecia e devo dire che mi ero divertita un sacco!
Questa volta abbiamo pensato ai Caraibi [smilie=sole_02[1].:con partenza da Miami Port Lauderdale e le varie tappe Key West, Cozumel, Roatan, Montego Bay... Con la MSC Poesia...
Volo da Milano!
Ci fermeremo una notte a Miami...
Primo problema... Avete qualche hotel da consigliarci ( che non ci spenni visti i costi abbastanzi alti della crociera stessa, delle varie escursioni e soprattutto dello shopping...!) possibilmente vicino al porto da dove poi partirà la crociera?! Quanto dista il Miami International Airport dal porto? E' conveniente spostarsi in taxi?
Poi guardando qua e la ho notato che in tanti si sono affidati alla Costa Crociere... Qualcuno di voi ha viaggiato con la msc? come vi siete trovati?
Noi abbiamo preso una cabina esterna con balcone con possibilità di salire di categoria qualora ci fossero posti liberi... Inutile dire che speriamo di trovarci bene!
Come escursioni cosa consigliate!? Alcuni nostri amici ci hanno suggerito di fare da soli, e in effetti a me piace programmare in anticipo qualsiasi viaggio ma con questo sono rimasta un pò indietro tra feste e lavoro e nn ho avuto il tempo materiale per dedicarmi appieno a spostamenti e luoghi da vedere!!!

Vi ringrazio in anticipo!!!
 

SAMILA

New member
Ciao !!!!!!! Io mi imbarco per la stessa crociera il giorno 11 febbraio!!! Mi raccomando raccogli tante info :)
 

SAMILA

New member
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta! [smilie=saltare_03[:

Allora... il 27 di gennaio partiremo per la nostra seconda crociera... :eek:la prima è stata molti anni fa in Grecia e devo dire che mi ero divertita un sacco!
Questa volta abbiamo pensato ai Caraibi [smilie=sole_02[1].:con partenza da Miami Port Lauderdale e le varie tappe Key West, Cozumel, Roatan, Montego Bay... Con la MSC Poesia...
Quanto dista il Miami International Airport dal porto? E' conveniente spostarsi in taxi?
Il porto di Fort Lauderdade dovrebbe distare circa 40 minuti di auto da Miambi Beach, dall'areoporto mi sa che più o meno siamo li non è lontanissimo, se non noleggi un auto ti conviene il taxi che ti lascia in banchina.
Io ho appena fatto la mia prima crociera con MSC dopo 5 crociere fatte con Costa e ti posso confermare che non c'è una grandissima differenza di trattamento, qualche cosa si c'è ma una mancanza compensa l'altra e alla fine più o meno i servizi si equivalgono. Io ho viaggiato con la Splendida e con Atlantica, Serena, Luminosa e Victoria.
Ciao
Samila
 

kiky

New member
Allora 40 minuti non sono tanti! pensavo fossero di più! e in effetti arrivando alle 19 di venerdì preferisco fare subito la sfacchinata e andare vicino al porto così il sabato possiamo girare tutto il giorno in attesa che poi parta la crociera!
 

SAMILA

New member
Anche io parto il giorno prima ma mi fermo a Miami beach, il mio volo arriva effetivamente prima del tuo e la nave parte alle 19.00 del giorno successivo.
Cmq oltre che con il taxi potresti raggiungere Ft Ld con l'autobus direttamente dall' areoporto.
 

Comax

Active member
partenza da Miami Port Lauderdale

Giusto per charire ... la partenza è da Port Everglades che è il porto della città di Fort Lauderdale ... che non ha niente a che vedere con Miami.
Tra l'aeroporto di Miami e il porto della MSC Poesia ci sono 50 km e circa 40 minuti di auto. Costo del taxi 80US$. Se scegli un hotel vicino al porto il giorno successivo forse ti conviene girare per Fort Lauderlade piuttosto che tornare a Miami. Altrimenti pernotti a Miami Beach, il giorno dopo visiti questa zona di Miami e poi ti fai portare da un taxi a Port Everglades.
 

SAMILA

New member
Giusto per charire ... la partenza è da Port Everglades che è il porto della città di Fort Lauderdale ... che non ha niente a che vedere con Miami.
Tra l'aeroporto di Miami e il porto della MSC Poesia ci sono 50 km e circa 40 minuti di auto. Costo del taxi 80US$. Se scegli un hotel vicino al porto il giorno successivo forse ti conviene girare per Fort Lauderlade piuttosto che tornare a Miami. Altrimenti pernotti a Miami Beach, il giorno dopo visiti questa zona di Miami e poi ti fai portare da un taxi a Port Everglades.

... infatti! ma è quello che ho scritto io :) mancava solo il costo in dollarini perchè io con esattezza non me lo rigordavo!
Mi confermi che c'è anche l'autobus dall'areoporto di Miami a Ft. Lauderdade ?
ciao
SAmila
 

Comax

Active member
... infatti! ma è quello che ho scritto io :) mancava solo il costo in dollarini perchè io con esattezza non me lo rigordavo!
Mi confermi che c'è anche l'autobus dall'areoporto di Miami a Ft. Lauderdade ?
ciao SAmila

Se per autobus intendi quello del servizio pubblico (Miami Dade) ... non c'è collegamento tra aeroporto di Miami e Port Everglades.
Sono invece numerosi gli shuttle, tra cui il Florida Sunshine Shuttle che effettua proprio questa tratta ... costo variabile a seconda del numero di passeggeri, da 1 a 4 costa 95$ in totale, più aumentano i passeggeri meno costa (a testa). Conviene creare un gruppo con altri che devono imbarcarsi con la Poesia (saranno parecchi in aereo). C'è anche SuperShuttle (che noi prendemmo per andare a Downtown Miami) che ferma proprio davanti alla fermata dei taxi fuori dall'aeroporto.
 

SAMILA

New member
Io penso prenderò l'auto, noi siamo in due e arriviamo il giorno prima della partenza quindi non penso ci saranno tanti crocieristi a bordo, ho trovato una bazzina con il never lost incluso e la riconsegna presso altra città a 35 Eurini, le valigie ci stanno quindi mi sa che opto per questa opzione! Poi da Ft.Lauderdade dove lascio l'auto prenderò il taxi per andare fino all' imbarco visto che in questo caso non sapredi dove lasciare l'auto!
Cmq grazie per le info.
 

kiky

New member
Già... Inizialmente pensavo che fosse il porto di Miami dato che l'agenzia aveva detto che saremmo partiti da li! Poi dando qualche occhiata mi sono accorta che in realtà è tutta un'altra cosa! Non essendoci mai stata ero un tantino confusa! :confused:
cmq grazie!
Le tue info sono state più che precise e abbiamo prenotato un albergo a Miami Beach pensando di evitarci tanti trasferimenti inutili e di goderci per almeno mezza giornata questa famosa parte della città!!! Poi prenderemo un taxi!
Non vedo l'ora!!! [smilie=saltare_03[:
Grazie ancoraaaaa!!!
 

kiky

New member
Grazie Samila!!! Allora nn ci resta altro che sperare che questi pochi giorni passino mooolto velocemente! :eek:
 
Ciao sono un nuovo iscritto a questo forum, anche io mi imbarco l'11 febbraio per questa crociera, pacchetto completo organizzato da Msc con volo diretto Londra Miami, e, transfer dall'aeroporto a Port Everglades. Buon divertimento.[smilie=estate_03[1:
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Ciao sono un nuovo iscritto a questo forum, anche io mi imbarco l'11 febbraio per questa crociera, pacchetto completo organizzato da Msc con volo diretto Londra Miami, e, transfer dall'aeroporto a Port Everglades. Buon divertimento.[smilie=estate_03[1:[/QUOTE]

Finalmenteeeeeeeeeee!!!! allellujjjjaaa!!! ne ho trovato uno che parte con noi!!!
Noi partiamo domani per Miami e poi vi raggiungiamo a Ft.Ldd :)
 
Top