• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Presentazione+Crociera MSC Musica Giugno 2012

Masci@

New member
Salve a tutti ,
mi chiamo Mascia e vi scrivo dalla Germania ,anche se sono italianissima :p

Per Giugno 2012 ho prenotato una crociera MSC nel Mediterraneo ,si parte da Venezia ,7 giorni con mia mamma e i miei 2 bimbi di 10 e 8 anni.
É la nostra primissima crociera ,ho un sacco di domande in testa anche se sto cercando di informarmi il piú possibile via internet.

Ho dato un occhio a questo forum e mi pare molto interessante e ben fatto per oltre a lasciarvi questo mio saluto vi pongo qualche domandina:

-ho prenotato la crociera a fine Settembre 2011 ma quando sapró il numero della cabina?
-la cena di Gala é obbligatoria?
-mangiando a buffet l´acqua ai dispenser é gratis?

Mi devo ancora studiare bene le escursioni ,che vorrei fare da me ,a parte Atene forse ma vi chiederó piú in lá ,intanto mille grazie per le event. risposte ;)
 

saskia

New member
benvenuta Mascia,
qui ci sono tanti amici pieni di consigli utili, se vai nelle apposite pagine trovi tutte le info che cerchi!!!
Un saluto
Saskia
 

mari71

Member
ciao anche da parte mia.
io faro' la tua stessa crociera ad aprile, quindi ti anticipero' qualcosa. SUlla splendida e quindi immagino anche sulla musica nella serata di gala e' comunque aperto il buffet. comunque nessuno ti costinge ad andare al cocktail di benvenuto con la foto con il comndante. Unica richiesta e' un abbigliamento adeguato , ma se non ami gli sfarzi un tubino nero e scarpe con tacco sono sempre piu' che sufficienti
 

adrikalky

New member
ciao benvenuta, io ho sempre fermato la cabina al momento della prenotazione e quindi, da subito so il numero, anzi, prima di prenotare, studio sempre l'itinerario della nave per decidere da che lato fermare la cabina anche se, in genere, prediligo le cabine decisamente a poppa. Studiando il percorso vedo se viaggio con il lato terra o mare, se vedrò l'alba o il tramonto, se avrò il sole al mattino o al pomeriggio, così quando vado a prenotare so esattamente cosa voglio. Perché tu non hai potuto scegliere? Comunque, andando sul sito con il tuo numero di prenotazione dovresti poter vedere la tua pratica e quindi anche il numero di cabina. Dopo tutto sto discorso mi viene il dubbio che tu abbia prenotato con un gruppo, in questo caso credo che tu lo sappia solo al momento della consegna biglietti. Scusa se sono stata prolissa
 

Masci@

New member
Grazie x il benvenuto [smilie=saltare_03[:

Mari se fai la stessa tratta mia attendo poi un tuo resoconto ;)
Una mia amica ha fatto lo stesso giro lo scorso Settembre e si é trovata benissimo ma ha fatto una sola escursione.

A presto!
 

Claudio63

Member
Ciao Mascia, benvenuta a bordo.
Per quanto ne so io la cena di gala non è obbligatoria.
Sulla Costa l'acqua nel dispenser è gratuita - non so sulla MSC.-
 

Masci@

New member
ciao benvenuta, io ho sempre fermato la cabina al momento della prenotazione e quindi, da subito so il numero, anzi, prima di prenotare, studio sempre l'itinerario della nave per decidere da che lato fermare la cabina anche se, in genere, prediligo le cabine decisamente a poppa. Studiando il percorso vedo se viaggio con il lato terra o mare, se vedrò l'alba o il tramonto, se avrò il sole al mattino o al pomeriggio, così quando vado a prenotare so esattamente cosa voglio. Perché tu non hai potuto scegliere? Comunque, andando sul sito con il tuo numero di prenotazione dovresti poter vedere la tua pratica e quindi anche il numero di cabina. Dopo tutto sto discorso mi viene il dubbio che tu abbia prenotato con un gruppo, in questo caso credo che tu lo sappia solo al momento della consegna biglietti. Scusa se sono stata prolissa

Prima mi era sfuggita questa risposta!

Dunque la prenotazione l´ha effettuata mia mamma ,xché é un suo regalo ,direttamente in agenzia di viaggio.
Non siamo un gruppo ma una famiglia di 4 persone.Abbiamo preno una cabina interna....ho un numero di prenotazione ,ora provo a controllare sul sito MSC ,grazie mille :)
 

Masci@

New member
Prima mi era sfuggita questa risposta!

Dunque la prenotazione l´ha effettuata mia mamma ,xché é un suo regalo ,direttamente in agenzia di viaggio.
Non siamo un gruppo ma una famiglia di 4 persone.Abbiamo preno una cabina interna....ho un numero di prenotazione ,ora provo a controllare sul sito MSC ,grazie mille :)
Ecco ,non ho nessun numero di prenotazione...ma come puó essere?!
Mia mamma ha anche fatto un primo versamento e l´agenzia di viaggio le ha rilasciato una ricevuta e un foglio con i nostri nomi ,i prezzi ecc...ma nessuno booking nr. cmq domai passerá in agenzia x chiedere.
 

Masci@

New member
Ho controllato e non ho il numero di prenotazione :shock:
Mia mamma ha fatto tutto tramite agenzia di viaggio ,ha anche giá fatto un primo versamento ,ha quindi una ricevuta e un foglio su cui ci sono i nostri nomi ,l´itinerario ,la data ecc....ma niente booking nr.
Va beh domani andrá a chiedere.....uff!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta e buona crociera,
verifica se hai una cabina garantita, vuol dire che non hai un numero definitivo, ma potresti avere degli upgrade e fino al saldo non saprai con certezza qual'è la cabina
 

Antonio156Gta

New member
Ho controllato e non ho il numero di prenotazione :shock:
Mia mamma ha fatto tutto tramite agenzia di viaggio ,ha anche giá fatto un primo versamento ,ha quindi una ricevuta e un foglio su cui ci sono i nostri nomi ,l´itinerario ,la data ecc....ma niente booking nr.
Va beh domani andrá a chiedere.....uff!

dovrebbe essere normale, visto che non hai nemmeno il numero di cabina,di solito il numero di cabina non viene dato nel caso di prenotazione di cabine a categoria garantita.


Scusa alco56 stavo scrivendo mentre tu hai pubblicato la tua risposta ci ho messo un po a pubblicarla in quanto si era momentaneamente bloccato il pc e risulta pubblicata un pò di minuti dopo la tua
 
Ultima modifica:

Masci@

New member
Ciao e benvenuta! Dove vivi di preciso in Germania? Percaso in baviera?

Comunque buona navigazione per la tua prossima partenza :D
Si ,vivo esattamente a Monaco di Baviera :)


Ringrazio tutti per le risposte....ho chiamatoa desso l´agenzia e mi hanno detto che era giá passata mia mamma e avevano detto tutto a lei solo che ora mia mamma non é ancora rientrata e non so nulla di preciso ,poi vi aggiorno :)
 
Top