Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: QE2 lascia la flotta!

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17

Re: QE2 lascia la flotta!

Citazione Originariamente Scritto da conte_zio

Sono d'accordo con te anche se, quando ho visitato la vecchia QM a Long Beach, c'erano le foto e i racconti dei passeggeri che l'hanno accompagnata nel suo ultimo viaggio.....e ne erano entusiasti.
    Quello che vorrei far notare è che hanno una cultura "navale" differente da noi. Abbiamo avuto dei "capolavori" di nave che abbiamo fatto smantellare ignorando la nostra cultura marinaresca!
    E' proprio vero.Noi mandiamo i nostri gioielli nei cantieri dell'India per essere smantellati mentre loro le trasformano in hotel galleggianti.Un vero peccato...
    Nicola Fanchin
    ### Fondatore & Forum Master ###

• Pubblicità

Umbe94
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da NicolaFank
    Citazione Originariamente Scritto da conte_zio

Sono d'accordo con te anche se, quando ho visitato la vecchia QM a Long Beach, c'erano le foto e i racconti dei passeggeri che l'hanno accompagnata nel suo ultimo viaggio.....e ne erano entusiasti.
    Quello che vorrei far notare è che hanno una cultura "navale" differente da noi. Abbiamo avuto dei "capolavori" di nave che abbiamo fatto smantellare ignorando la nostra cultura marinaresca!
    E' proprio vero.Noi mandiamo i nostri gioielli nei cantieri dell'India per essere smantellati mentre loro le trasformano in hotel galleggianti.Un vero peccato...
    Avete ragione!!! perchè molte gloriose navi Italiane sono finite in pezzi!!!
    ifondo anche loro, sono dei monumenti!! come sono dei monumenti il colosseo o il duomo di Milano!!!

tano
    Guest

Abbiamo ancora l´AUGUSTUS,una nave meravigliosa.Sarebbe da ricuperarla in nome della marineria Italiana.

Un saluto.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Citazione Originariamente Scritto da "conte_zio
    .......Quello che vorrei far notare è che hanno una cultura "navale" differente da noi. Abbiamo avuto dei "capolavori" di nave che abbiamo fatto smantellare ignorando la nostra cultura marinaresca!
    Però, nel caso specifico della QE2, correggimi se sbaglio, anche loro l'hanno "sbolognata" e in cambio di una bella cifretta. Nemmeno gli inglesi in questo frangente hanno brillato per attaccamento alla loro cultura marinaresca. Non so se trasformare una nave in un ristorante, per giunta in acque lontane, sia un conservare degnamente un pezzo della loro storia sui mari. Naturalmente è solo una mia personale considerazione. Ciao.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    79

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
    [
    Anche la vecchia Queen Mary è lontana da casa e trasformata per metà in albergo e l'altra in museo! Per di più cementata.....
    Rimane però ancora testimone del suo passato anzichè documentare la sua fine sulla spiaggia di Alang. Ciao.

tano
    Guest

Ed il CANBERRA;il bellissimo Canberra smantellato !!!!
    Pensate che é stata famosa e che ha tanto nel suo aspetto esterno,all´attuali navi da crociera.

Città
    Venezia

Sì Fabio capisco quello che vuoi dire, meglio sopravvissuta come albergo e museo che demolita. Ma, sempre secondo la mia idea, questo non vuol dire conservare, ma lucrare sulla celebrità di una vecchia nave. Il Cutty Sark, per esempio, è, od era, un esempio di conservazione.

Rodolfo

tano
    Guest

Ciao Rodolfo

Mi sembra che dopo l´incendio..non si riesca a ricuperarlo.Sarebbe una pena.

Un saluto

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    79

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
    Sì Fabio capisco quello che vuoi dire, meglio sopravvissuta come albergo e museo che demolita. Ma, sempre secondo la mia idea, questo non vuol dire conservare, ma lucrare sulla celebrità di una vecchia nave. Il Cutty Sark, per esempio, è, od era, un esempio di conservazione.
    Ti capisco però cosa si deve fare? Farle ancora navigare sarebbe impossibile per i costi ( sia di mantenimento che di trasformazione )ed anche gli estimatori non riuscirebbero a riempirle. I neofiti penso che si butterebbero sulle nuove navi ad effetto scenico. Quindi le alternative a mio avviso sono veramente ben poche! O musei o alberghi!

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17

www.cruisecritic.com

Visto che la Regina Elisabetta ha battezzato 41 anni fà la QE2 sarà proprio lei a darle il saluto finale quando partirà per l'ultima volta da Southampton...
    Nicola Fanchin
    ### Fondatore & Forum Master ###

Utente livello Junior

Uffy...Uffy oggi per l'ultima volta a Napoli c'è la Queen Elizabeth 2 , però mi sono ripromesso che appena l'attivano come hotel ci vado di corsa...

Utente livello Gold
    Città
    Napoli città

Citazione Originariamente Scritto da Mario
    Uffy...Uffy oggi per l'ultima volta a Napoli c'è la Queen Elizabeth 2 , però mi sono ripromesso che appena l'attivano come hotel ci vado di corsa...
    Normale ! La vecchia Queen porta rispetto ad un antico glorioso porto italiano che ha visto attraccare alle sue banchine il meglio del meglio; ci mancherebbe che non passava a dare un ultimo saluto ! Comunque sono andato a salutarla anch'io ed ho assistito ad una scenetta surreale: a poppa un marinaio si affannava a prosciugare il ponte con una scatola di latta, riversando freneticamente l'acqua fuori bordo. Stentavo a credere ai miei occhi , mi chiedevo: "Ma è la Queen Elizabeth o una barchetta ? Vuoi vedere che la "pomposa" Cunard è a corto di pompe aspiranti ? Sic transit gloria mundi !

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Avranno cominciato a vendere pezzi prima del dovuto!! Potevano almento darle una pompa di sentina...
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Junior
    Riprendo questo topic perché sembra non se sia ancora fatto nulla.
    La crisi finanziaria che ha colpito anche Dubai ha avuto ripercussioni pesanti sulla società che aveva acquistato la QE2.
    La situazione debitoria di Dubai World (la società capogruppo) è estremamente pesante e tra gli asset che si ipotizzava potesse vendere c'è anche l'ex ammiraglia Cunard.
    In ogni caso l'hanno spostata, portandola nel bacino più interno (prima era nel bacino principale, visibile in alto a destra).
    Speriamo sia un buon segno per la partenza dei lavori di riconversione.

Città
    Venezia
    Per me non li faranno mai.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •