• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/11/30 - MSC Lirica - Emirati arabi uniti e Oman

Gioval

Member
Siiiii rispondo io per la mia mamma ed il mio babbo...partono con volo da Roma....ci stiamo documentando piano piano...:)
 

Gioval

Member
Bene... Sicuramente sarà bellissima come prima crociera...anche i miei da Roma....ma gli operativi del volo ancora l'adv non le ha ancora dati...la mia mamma sta studiando tutte le escursioni... Per i miei è la seconda crociera....la prima è stata su Costa Serena... Nel mediterraneo la mamma non è stata molto bene con il mare mosso...speriamo che negli Emirati vada meglio...
Ben arrivata Roberta...:p
 

fatalisetta

New member
ciao a tutti anche noi partiamo il 30 da roma !!!Viaggio di nozze [smilie=cuore_02[1]:e prima crociera!!!Sono un pò preoccupata per le escursioni,non ne so niente !!!che dite le prenoto in agenzia???
 

sergio49

New member
Io partirò da Milano il 7 dicembre, quindi non ci incontreremo. Anch'io sto cercando di programmare le escursioni, e, poichè non sono alla prima crociera, ho imparato a prenotare sulla nave: c'è modo, parlando con gli addetti, sempre che capiscano l'Italiano, di scegliere nel modo migliore. Non solo ma valuto anche la possibilità, spendendo molto meno, di un "fai da te" tramite i bus turistici, taxi od altro che sono sempre a disposizione ad ogni scalo. Ma anche così bisogna sempre informarsi bene per tempo, o a bordo o tramite questo sito.
Ciao.
 

Gioval

Member
ciao a tutti anche noi partiamo il 30 da roma !!!Viaggio di nozze [smilie=cuore_02[1]:e prima crociera!!!Sono un pò preoccupata per le escursioni,non ne so niente !!!che dite le prenoto in agenzia???
i miei genitori pensano di prenotarle solo alcune e tramite il sito msc.. piu' che con l'agenzia...
Non sono molto pratica di msc ma su Costa per alcune escursione fanno dei pacchetti ..che risultano economiche se si prendono insieme..
Amici del forum qualche consiglio ..
Sicuramente a Dubai pensano di fare da soli:D
 

fatalisetta

New member
ok grazie sono un pò più tranquilla...poi qualcuno che ci consiglierà come fare spero che lo troveremo a bordo!!!!!ho dato uno sguardo alle escursioni sul sito msc ,magari qualcuna la prenoto già dal sito che dite?o aspetto e faccio tutto a bordo?
 

sergio49

New member
Prenotare a bordo o no è una tua scelta, l'unica differenza è che poi non ti danno i punti per l'MSC Club (se siete iscritti). Purchè non ti capiti come è successo a me una volta quando si sono dimenticati di farmi avere i biglietti in cabina.
 

argentinasc

New member
Anche io, mio marito ed il mio bimbo partiremo da Roma con volo Emirates per raggiungere Dubai e partire il 30 novembre con MSC Lirica !
 

Roberta.M

New member
L'adv non ci ha dato conferma sui voli, teoricamente dovrebbe essere il volo della Emiretes.. speriamo che questa settimana ci diano qualche risposta, anche perche dobbiamo prenotare i voli da/per Cagliari..
Invece per il ritorno che indicazioni avete? Nel foglio che ci hanno rilasciato parla della partenza l'8/12, anche se dalla crociera si sbarca il 7..
Noi per le escursioni ancora non abbiamo deciso:(
 

sergio49

New member
Nella procedura di prenotazione on-line, che, ovviamente non dovete portare alla conclusione perchè avete già prenotato, ad un certo punto dovrebbero uscire data ed orario dei voli.
Dal sito degli Emirates, l'aereo dovrebbe partire da Roma il giorno 29 novembre (il giorno prima della crociera!!!) alle ore 14,40 ed arrivare a Dubai alle 23.10 ora locale. Sono circa sei ore di viaggio considerando le tre di cambio fuso orario.
Per quanto rigarda Roberta credo che tu debba interessarti presso l'agenzia perchè da Cagliari non mi sembra ci sia il volo diretto, e dovrai quindi raggiungere Fiumicino e prendere lo stesso aereo di Argentinasc.
 

Roberta.M

New member
Esattamente.. per quello avevo fretta di sapere gli orari dei voli, proprio per poter prenotare il cagliari/roma.. finalmente abbiamo delle risposte: partiamo il 29 da roma e ripartiamo il 7 dicembre da dubai con voli della Emirates.. adesso mi dedico allo studio delle escursioni;)
 

Gioval

Member
Alla mia mamma hanno detto che il volo x Dubai parte il 29/11 alle 19 da Fiumicino e poi arrivano la mattina presto a Dubai xche fanno uno scalo...e ritornano il 7/12 sempre verso le 18 .....
 

Roberta.M

New member
Il nostro volo parte alle 20.35 da fiumicino e arriva a dubai alle 5 del mattino, ora locale, ma è diretto. Mentre il ritorno parte alle 9.10 da dubai e arriva a fiumicino alle 12.40..
 

Gioval

Member
ma avete già ricevuto i biglietti... a me il signore gentilissimo dell'agenzia dice che inizialmente era quello ma poi msc ha cambiato le cose... chiami msc ma dicono che non possono fare niente se il volo è stato cambiato... voi cosa dite?
 

Roberta.M

New member
Non abbiamo ancora biglietti, ma l'adv ha contattato la msc che ha confermato i voli.. anzi in un primo momento il volo di ritorno era per l'8, mentre poi l'hanno spostato al 7..ha provato a guardare nel sito e inserire il numero di prenotazione?
 

Gioval

Member
Inizialmente anche alla mia mamma avevano detto che nell'offerta il volo era diretto ma adesso che sono arrivati i biglietti hanno cambiato idea..e dalla compagnia hanno scritto

la compagnia MSC Crociere ci comunica quanto segue:

"siamo spiacenti ma a seguito di riscontro da parte dell'ufficio tecnico non è possibile fornire il volo con operativo diretto emirates, ma volo con scalo operato dalla turkish come inserito a sistema."

Quindi ho chiamato msc e mi ha detto che i voli non sono mai confermati fino all'ultimo e poi gli sembra strano che un pò di passeggeri abbiano un volo ed altri un altro...
Chissà...comunque Msc non mi si sta comportando bene.. prima comunica una cosa poi ne fa un altra...
 

Roberta.M

New member
Posso chiederti i dettagli dei voli? più che altro mi serve sapere l'orario di partenza da Roma il 29/11 e l'orario di arrivo sempre a Roma del 7/12..
Perché ho già bloccato i biglietti Alitalia, ma se fino all'ultimo momento posso cambiare compagnia prendo il primo volo della mattina e l'ultimo della sera..
Comunque noi sabato scorso siamo stati in agenzia, e hanno chiamato direttamente alla MSC che ha confermato che i voli sarebbero stati quelli Emirates del 29/11 alle 20.35 e del 7/12 alle 9.10..
Mi sta un po' preoccupando questa faccenda :(
 

sergio49

New member
Perchè sei preoccupata? Gli orari degli Emirates sono esattamente quelli che hai descritto e che sono più o meno quelli del volo che prenderò io da Milano la settimana dopo. Questi orari sono così perchè vengono fatti coincidere con quelli dalla nave. Tu devi preoccuparti solamente della trasferta Cagliari - Roma e ritorno per via delle coincidenze. Ovviamente devi calcolare un adeguato lasso di tempo per il check-in e per il ritiro/riconsegna dei bagagli.
 
Ultima modifica:
Top