• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disney cruise ordina 2 nuove navi da crociera

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sembra che anche la Disney voglia espandere la propria flotta.Infatti oggi è stato ufficializzato l'ordine di 2 navi nuove che verranno consegnate nel 2011 e nel 2012.Le nuove navi che avranno un tonnellaggio di 122.000 tn potranno portare 2500 ospiti su base doppia mentre su base completa 3750.Lo stile principale sarà quello dei liner anni '30..
Fonte:www.cruisecritic.com
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho avuto modo di incrociare la DISNEY MAGIC a St. Thomas lo scorso dicembre, e francamente mi sono stupito del numero di passeggeri, anche piuttosto avanti negli anni, senza figli o nipoti. Ho avuto modo di prendere la cabinovia per Paradise Point con una famiglia canadese con figlia. Erano alla terza crociera Disney: e la figlia aveva 25 anni :wink:

Evidentemente il prodotto Disney attira anche i "cresciutelli" :wink: così si spiega l'ordine alla Meyer Werft di Papenburg di 2 navi da 122.000 passeggeri.

Dopo la mia esperienze ad Orlando (Disney World) confermo che il mondo Disney è un'esperienza affascinante. Non andrei mai comunque ad Euro Disney: troppe attrattive a Parigi e dintorni per spendere una giornata in un parco divertimenti.

Da aggiungere sulla DISNEY CRUISE LINES il giudizio non molto lusinghiero del "guru" delle crociere Douglas Ward, che, con i suoi commenti sembra quasi scoraggiare i potenziali passeggeri.

Un conto è dire che la cucina di bordo è così così, un altro affermare candidamente che la nave in media ospita centinaia e centinaia di bambini. Chi dovrebbe viaggiare sulla Disney il corpo di ballo del Crazy Horse o del Moulin Rouge di Parigi forse :wink: :wink: :wink: ???
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Visto che ogni nave Disney ha degli spazi appositamente riservati per passeggeri adulti (piscine,ristoranti,saloni...) è ovvio che ci sia una buona parte di clientela adulta priva di bimbi.Saranno costruiti nei cantieri Meyer Werft in Germania.Infatti penso che la Fincantieri si è rifiutata sin dall'inizio per costruirle visti i precedenti...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Più che rifiutarsi credo che Fincantieri abbia piuttosto declinato l'eventuale offerta di costruire le 2 nuove navi Disney, vista la vera e propria valanga di ordinativi ricevuti dal gruppo Carnival. Gli stabilimenti di Monfalcone, Marghera e Genova Sestri scoppiano letteralmente.

E poi credo che Fincantieri sia attualmente molto presa dal nuovo progetto per le meganavi CARNIVAL. Mica potranno continuare a costruire altri cloni rivisitati della Carnival Destiny all'infinito.

Tornando alla DISNEY la scelta di Meyer Werft è ottima. Da quel cantiere nell'ultimo decennio sono uscite navi veramente belle e tecnicamente perfette: vedesi la classe RADIANCE e la classe NORWEGIAN STAR.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Più che rifiutarsi credo che Fincantieri abbia piuttosto declinato l'eventuale offerta di costruire le 2 nuove navi Disney, vista la vera e propria valanga di ordinativi ricevuti dal gruppo Carnival. Gli stabilimenti di Monfalcone, Marghera e Genova Sestri scoppiano letteralmente.

E poi credo che Fincantieri sia attualmente molto presa dal nuovo progetto per le meganavi CARNIVAL. Mica potranno continuare a costruire altri cloni rivisitati della Carnival Destiny all'infinito.

Tornando alla DISNEY la scelta di Meyer Werft è ottima. Da quel cantiere nell'ultimo decennio sono uscite navi veramente belle e tecnicamente perfette: vedesi la classe RADIANCE e la classe NORWEGIAN STAR.
Guarda..penso che abbiano declinato l'offerta sia perchè come dici giustamente te i cantieri sono pieni sia perchè per costruire quelle 2 navi la Fincantieri ha avuto moltissimi problemi anche dal punto di vista finanziario.Non è stato semplice progettare quelle 2 navi...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.informare.it
Disney e Meyer Werft siglano il contratto per la costruzione di due nuove navi da crociera

Saranno consegnate nel 2011 e nel 2012

Disney Cruise Line ha formalizzato il contratto con il cantiere navale Meyer Werft relativo alla costruzione di due navi da crociera (inforMARE del 23 febbraio 2007).
La compagnia opera principalmente crociere nei Caraibi, ma ha sottolineato di aver registrato un record di prenotazioni per le nuove crociere offerte nel Mediterraneo e sulla West Coast americana. «L'ampliamento della nostra flotta - ha osservato il presidente della Disney Cruise Line, Tom McAlpin - ci darà la flessibilità necessaria per offrire in futuro una varietà di itinerari. Stiamo progettando di portare i nostri ospiti in nuove avventure in differenti parti del mondo con la Disney Cruise Line».
 
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente credo che sia probabile una futura espansione di DISNEY sulla West Coast, nella fattispecie Riviera Messicana, e qui da noi nel Mediterraneo, aree del resto già testate dalla compagnia.

Non credo che la Disney possa avventurarsi su altre rotte, tipo Nord Europa o Alaska, visto il target rivolto alle famiglie, e queste 2 aree non mi sembrano particolarmente adatte ad attirarle ! Non credo che la compagnia offrirà mai qualcosa di esotico, tipo Oceano Indiano o Estremo Oriente. Non è il loro target.

Magari in Mediterraneo offriranno una buona assistenza in Italiano, visto il numero di clienti che hanno ad Euro Disney !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Decisamente 2 belle navi, nonostante la grandezza che a molti sembrerà eccessiva !
 

John_Paul_Jones

New member
Italian Cruiser ha detto:
Decisamente 2 belle navi, nonostante la grandezza che a molti sembrerà eccessiva !

be senza ombra di dubbio due belle navi, per quanto riguarda la grandezza ormai dobbiamo farcene una ragione, saranno tutte così grandi le navi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lo stile DISNEY è eclettico ! Personalmente non mi piace l'allestimento delle aree piscina. Le cabine sono molto grandi però, normale sulle navi per famiglie !
 

Cokj72

New member
Re: Disney cruise ordina 2 nuove navi da crociera

credo che per quando saranno terminate l' unici che potranno andare in crociera saranno i mouse :!:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Disney cruise ordina 2 nuove navi da crociera

Si chiameranno Disney Dream e Disney Fantasy le due nuove navi. Però che fantasia nella scelta dei nomi!!!
E poi abbiamo criticato la scelta di Luminosa e Deliziosa; non saranno, per molti, nomi adatti a delle navi, ma, per lo meno, non si son appiattiti nella banalità.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Disney cruise ordina 2 nuove navi da crociera

Dream e Fantasy non saranno nomi originali... levi Disney, aggiungi Carnival... ed ottieni i nomi di 2 navi di questa compagnia. Ma comunque sono adatti ad una compagnia rivolta alle famiglie.

Che Luminosa e Deliziosa siano due nomi originali non ci piove... nessun'altra nave ha un nome corrispettivo in Inglese... al massimo Luminosa può essere accostata per significato alla Brilliance of the Seas. Comunque continuo a trovarli poco adatti per delle navi... mancassero altri termini italiani capirei... ma sinceramente Luminosa mi ricorda la luce elettrica, deliziosa un dolce... queste sono le mie associazioni mentali immediate.
 
Top