• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

Cokj72

New member
E adesso cosa succede?
Costa Crociere perderà molti soldi, 3 famiglie piangeranno i propri defunti, altre famiglie dovranno riprendersi da frattue, contusioni e paure varie.
I 1000 lavoratori cosa faranno ...? Risaliranno a bordo con un nuovo contratto? Saranno premiati per aver salvato la vita a 3000 (-3) crocieristi?
CCL continuerà a puntare su Costa Crociere (i siti .it, .com e .de adesso non funzionano) ?

Evitata la catastrofe ci saranno molte domande a cui dare difficili risposte...:(
 

checco78

Member
forse è ancora presto per queste domande...sicuramente anche questa è una data che farà suo malgrado la storia di Costa.
 

La76

New member
Domande a cui dover dare risposta ce ne saranno di sicuro tante...in questo momento non credo sia possibile ipotizzare nessuno scenario concreto.

Di sicuro "poteva toccare a qualunque compagnia"...non credo che le persone, per questo, si disinnamoreranno delle crociere o della Costa.
Sono incidenti che possono capitare e, anche se fa male vedere queste immagini e sentire raccontare le testimonianze, sappiamo tutti benissimo che queste cose possono succedere.:(
 

Conan4

Member
Concordo al 100% con i due post precedenti: non si può dire adesso cosa succederà ma di sicuro questa sarà una data che si ricorderà a lungo.
Da parte mia comunque non rinuncerò alla crociera che ho già prenotato con Costa. I miei genitori invece stanno pensando di disdire la loro...anche nel nostro piccolo le opinioni sono molto diverse, non oso immaginare a livelli globali.
 

castway

New member
se a casa prima mia madre era quasi riconvinta a rifare una crociera, dopo l'incidente di oggi diciamo che le chance sono scese al minimo.
Purtroppo le persone che temono di più di viaggiare (e ce ne sono diverse) non rispondono bene a questo tipo di eventi. Nel mio piccolo io prenoterò un'altra crociera ma per quanto riguarda i miei sarà dura.
Credo anche che non ne risentirà solo Costa ma le compagnie di Crociere in generale.
 

Trenta

New member
Riguardo al rifare altre crociere, sicuramente mio suocero, che già aveva avuto "difficoltà" a farne una, non risalità più su una nave, e conoscendolo neanche su un traghetto.

Per quanto mi riguarda partirei anche domani perché i numeri parlano chiaro, e scusate per la crudezza: affonda una nave 4200 persone a bordo 3 morti. Precipita un aereo con 400 persone a bordo, ad andare bene sono 3 quelle che si salvano. Ma queste sono considerazioni personali e soggettive di uno che ha paura dell'aria, non del mare.

Riguardo al sito Costa, è semplicemente sovraccarico, intasato dai contatti. Se vi ricordate il giorno della tradegia delle Torri Gemelle tutti i principali siti d'informazione, anche italiani (non ne cito per non fare pubblicità) erano praticamente irraggiungibili. Hanno anche attivato un numero di telefono apposito per l'emergenza. Quindi meglio evitare di sparare a zero contro tutto e contro tutti.

E anche forum oggi effettivamente va lento e si blocca. Segno che siamo più del solito connessi.
 

andreasat

New member
Non vedo l'ora di prenotare la prossima crociera, sarà solo ed esclusivamente Costa, quella già fatta è stata da sogno e riprenotare con loro è il minimo con le nubi nere che si addensano al loro orizzonte.
 

francogalans

New member
E' difficile dare risposte ora. Sicuramente non solo Costa, ma tutto il mercato crocieristico può subire degli scossoni, specie nei neofiti del mare, come avviene in seguito a disastri aerei. Certo, i media poi si accaniscono alla ricerca della polemica a tutti i costi, per cui fanno apparire insicure le navi da crociera, manco mettessero a lavorare quattro ubriachi. Resta comunque una data che farà tristemente la storia di Costa Crociere.
 

mariaefiglio

Active member
rinunciare alle crociere, no, assolutamente no, questo personalmente
ma, sono convintissima che nell'immediato e prossimo futuro, per motivi puramente psicologici, ci sarà una marea di disdette e non solo per e su Costa
purtroppo, anche i media, al momento giocano a sfavore
quello che mi viene dal cuore, oltre ad essere solidale con quanti hanno sofferto per ciò che è avvenuto, clienti e maestranze, è: che ne sarà della nave?
quale potrà sarà il suo prossimo futuro? e quello remoto?
sono stata a bordo ad agosto ad agosto col marito nella sua prima crociera e come tutte le navi vissute anche lei mi è rimasta nel cuore, adesso mi manca già
 

tiziano

Well-known member
Mia moglie ed io anche quest'anno faremo la nostra crociera, certo che sia la Costa che le altre compagnie non ne traggono una bella immagine, comunque le dichiarazioni fatte dagli occupanti della Concordia circa l'accaduto lasciano un pò perplessi circa l'efficienza dell'equipaggio sia per le notizie riguardo l'accaduto sia per le operazioni di evacuazione.
 

aradras

Member
Concordo con tutti voi , ma voglio proprio sottolineare che i media stanno dando un sacco di informazioni sbagliate e scorrette. Penso che tutto il mondo delle crociere almeno in Italia subirà un calo spero non molto vistoso. La mia fiducia verso il mondo crocieristico è comunque sempre alta
 

mariaefiglio

Active member
veramente sono bloccate tutte le pagine che nei vari siti, anche di agenzie di viaggio, ti fanno prenotare le crociere aprendo costaclik segno chiarissimo che sia proprio Costa a bloccare tutte le pagine dove presente
se andate su siti che plubbucizzano e vendono crociere vi potete accorgere da soli che le uniche chiuse sono quelle di Costa tutte le restanti sigle sono in chiaro e acquistabili
 

Trenta

New member
il nostro gestito da 5 appassionati è quasi giusto che si blocchi, ma non quello di una multinazionale

Infatti la mia non era ne una critica ne una lamentela. Era una semplice constatazione fatta da uno che un pochino nel ramo informatico, non nautico, ci ha lavorato e ci lavora ancora.

Poiché siamo molti di più noi qui, è altrettanto possibile siano moltissimi di più su quello Costa, e ciò, senza scendere nei dettagli tecnici provoca sovraccarico dei server.

A volte, causa attacchi di hacker, capita che siano down anche siti governativi, quello del Pentagono su tutti, figuriamoci se non può capitare a quello di un azienda commerciale in fin dei conti.
 

La76

New member
veramente sono bloccate tutte le pagine che nei vari siti, anche di agenzie di viaggio, ti fanno prenotare le crociere aprendo costaclik segno chiarissimo che sia proprio Costa a bloccare tutte le pagine dove presente
se andate su siti che plubbucizzano e vendono crociere vi potete accorgere da soli che le uniche chiuse sono quelle di Costa tutte le restanti sigle sono in chiaro e acquistabili

Data la situazione, da una parte, presumo che Costa prima di accettare nuove prenotazioni abbia da riposizionare tutti i crocieristi che avevano già prenotato su Concordia, quindi probabilmente aspettano di vedere l'effettiva disponibilità di posti.
Inoltre, dato che gli sciacalli sono sempre in agguato, probabilmente hanno anche "paura" che qualcuno oggi prenoti una crociera su Concordia sperando in un upgrade compensativo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' normale che i siti siano giù, anche solo per il semplice motivo che saranno stati iper visitati, purtroppo.
Valerio
 
Ultima modifica:

vallesonia

New member
Di sicuro Venerdi parto.. altrimenti non dovrei più prendere l'auto perché ci son incidenti, o l'aero,o la bici o semplicemente camminare..
 
Top