• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc poesia - Fiordi norvegesi, Germania, Danimarca - Odissea...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

palpao

Member
Scusatemi tutti, ma leggendo anche altri diari, mi sa che impostando il diario diciamo così "a due mani", si sta creando un po' di confusione e sovrapposizione, forse a questo punto è meglio che si scindano i due diari. Chiedo lumi anche ai moderatori.
avevo chiesto il tuo permesso e non ho anticipato il racconto, ho solo cercato di aggiungere un altro punto di vista ed ho aggiunto le foto quando ci sono riuscito ma posso immediatamente smettere. Dal momento però che questo non è un blog, ma un forum di discussione, personalmente accetterei anche il punto di vista di lisacri che era con noi in questa crociera con alti e bassi.
 

Lally1904

New member
Sinceramente all'inizio pensavo che si creasse confusione con il diario "a due mani" invece è molto piacevole leggervi e sto trovando molto interessanti i racconti e le foto, anche perché siete ben sincronizzati! ;)
 
Mi rendo conto che parlare contemporaneamente dello stesso argomento ma con angolazioni diverse non mi riesce facile, se non seguo un certo ordine di inserimento perdo il filo. A questo punto continua tu e quando hai finito riprendo io. Ognuno ha i proprio limiti, io ho quello dell'ordine. Forse dato che il diario l'ho scritto di getto, avrò anche capito male come si scrive.
 

francy75

Active member
Diari a più mani ce ne sono tanti sul forum, è sempre piacevole leggere come la stessa esperienza possa essere vissuta in maniera diversa quindi se i partecipanti vogliono continuare a più mani liberissimi da farlo ... e noi saremo contenti di leggerli :p :p
 
Beh anche il diario sta vivendo un po' di turbolenza, l'odissea è sempre il tema dominante. Cmq sempre restando in tema di sventure faccio un'altra anticipazione di un altro evento che si è verificato oggi, di gravità pari a quello del giorno della partenza, e di cui parlerò al termine del diario (non faccio anticipazioni per mantenere un po' di suspance), che sta provocando altri disagi al sottoscritto. A questo punto spero solo che la msc poesia non abbia qualche influsso negativo e arcano come quello della costa concordia...perchè veramente non mi sta dando tregua, neanche a crociera finita...
 

palpao

Member
Mi rendo conto che parlare contemporaneamente dello stesso argomento ma con angolazioni diverse non mi riesce facile, se non seguo un certo ordine di inserimento perdo il filo. A questo punto continua tu e quando hai finito riprendo io. Ognuno ha i proprio limiti, io ho quello dell'ordine. Forse dato che il diario l'ho scritto di getto, avrò anche capito male come si scrive.

ma figurati se voglio passarti avanti: sei rimasto alla partenza per Flam ed io mi cheto.
 
Il problema è che ci stanno talmente tante cose che mi sono capitate che se non finisco il racconto poi non mi ci raccapezzo più e non ricordo più cosa ho detto e cosa no e se ho qualche altra foto da mettere ecc, anche alla luce di quanto successo oggi sto proprio con le scatole girate. Stasera finisco con gli ultimi giorni e metto qualche altra foto cosi magari poi continua chi vuole con punti di vista diversi ed esperienze più piacevoli.
 
Sesto giorno (Flam)

Finalmente arriviamo a una delle due tappe centrali della crociera, il fiordo di Flam. E' maltempo alternato a timide schiarite., quindi sarà difficile vedere bene il paesaggio e fare qualche foto decente, ma anche così lo scenario è spettacolare. Si scende dalla nave per scattare qualche foto e comprare qualche souvenir. Si ritorna in nave per l'escursione. Appena arrivati in teatro l'addetto alle escursioni dice a noi e ad altri 4 italiani che hanno prenotato la stessa escursione che quest'ultima per noi è annullata (senza averci fatto prima nessuna comunicazione) perchè siamo troppo pochi. Cominciano a girarci le scatole a tutti e 6 e ci facciamo sentire, dopo una mezz'ora rimediano e ci mettono in un pullman, noi 6 italiani accorpati con tutti tedeschi. Ci avviamo all'esterno per l'escursione e nel frattempo si è scatenato un temporale. Saliti sul bus si sente parlare solo noi 6 italiani, i tedeschi sono superdisciplinati. Noi ascoltiamo la nostra guida alternata a quella tedesca (tipo ufficiale delle SS). Tutta l'escursione sarà all'insegna del cattivo tempo, ma almeno l'abbiamo fatta.
 
Ultima modifica:
14461554925_c546332221_b.jpg
 
Ultima modifica:
Settimo giorno (fiordo di Geiranger)

Ultima tappa Geiranger, il fiordo dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Si spera di trovare almeno qui bel tempo. Si arriva la mattina, si apre la tenda della cabina: temporale, cielo nero. Quì non ci saranno imprevisti, l'escursione sul monte Dalsnibba (punto più alto di osservazione su un fiordo da una strada in tutta Europa), con relativi ghiacciai e lago ghiacciato si svolgerà regolarmente, ma la pioggia sarà quasi incessante, e non si vedrà mai il sole. Pazienza, ma nonostante il maltempo il fascino del posto è notevole.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top