Pagina 130 di 131 PrimaPrima ... 3080120128129130131 UltimaUltima
Risultati da 1,936 a 1,950 di 1955

Discussione: Venezia; navi da crociera sì, navi da crociera no?

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Guardavo la mappa del porto di Ravenna: con investimenti adeguati credo possa arrivare a poter gestire 6/8 navi, spazio non ne manca.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Guardavo la mappa del porto di Ravenna: con investimenti adeguati credo possa arrivare a poter gestire 6/8 navi, spazio non ne manca.
    Ci sono passata durante la mia ultima crociera, credo abbia molte potenzialità in effetti.
    Il terminal è una struttura nuova, almeno la mia impressione è stata questa, dotato di tutto ciò che serve. Abbiamo notato addirittura alcune postazioni doganali per il controllo passeggeri, con sedute in pratica ancora avvolte nel cellophane, nuove non ancora utilizzate, idem per le postazioni di attesa imbarco. Credo che abbiano investito parecchio in previsioni future, altrimenti non me li spiego questi grandi investimenti per le poche toccate di navi. La nostra in tal senso era l'unica presente.
    Vero è che arrivano anche parecchi traghetti, ma come dici tu, lo spazio è grande. Dista 20 minuti dal centro città e con una buona logistica è facilmente raggiungibile.
    Avevo letto alcuni articoli che evidenziavano il continuo e costante insabbiamento del canale, ma ....correggetemi se sbaglio, il porto ed il nuovo terminal sono totalmente fuori dal canale. Potrebbe essere un' alternativa, in fondo Ravenna offre buoni collegamenti con altrettante belle città da visitare.
    Ultima modifica di capricorno; 25-June-2019 alle 14:25
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    si oriana,il terminal passeggeri e tutt'altra cosa del porto canale che porta fin quasi dentro la citta di ravenna,bella citta',ci son stato anch'io in crociera e la conosco bene,molte possibilita' escursionistiche,ferrara-san marino bologna e ravenna stessa,resta pero' il fatto che i crocieristi vogliono vedere venezia e da li è impensabile con l'escursione,se vogliamo farlo homeport.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    si oriana,il terminal passeggeri e tutt'altra cosa del porto canale che porta fin quasi dentro la citta di ravenna,bella citta',ci son stato anch'io in crociera e la conosco bene,molte possibilita' escursionistiche,ferrara-san marino bologna e ravenna stessa,resta pero' il fatto che i crocieristi vogliono vedere venezia e da li è impensabile con l'escursione,se vogliamo farlo homeport.
    Potrebbero optare per un overnight: credo che per fare Ravenna-Venezia e ritorno siano da mettere in conto almeno 5/6 ore. Una nave che resta dalle 8 del mattino alle 02 del giorno successivo potrebbe offrire la possibilita' di visitare anche Venezia: si tratterebbe di rivedere l'itinerario.
    Teniamo sempre presente che per le compagnie qualsiasi soluzione che non contempli la Marittima attuale a Venezia, ne provochera' il graduale allontanamento.
    Bisognerebbe capire quanto vale, in termini di denaro, Venezia per Costa ed MSC ad esempio.
    Maurizio

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Sicuramente Venezia è catalizzatrice verso quella grande fetta di mercato costituito prevalentemente da stranieri. Nemmeno la vicina Trieste può vantare un primato su Venezia, che per l'immagine che ha nel mondo si pone sempre al top. Bisognerà vedere come evolvono gli eventi e comunque non disdegnerei un " alleggerimento" di toccare di navi su Venezia per favorire altri scali che hanno comunque tanto da dare. In fondo ci si lamenta dei soliti itinerari sarebbe ora che chi ha il compito di programmazione guardi avanti. Ravenna ne è un buon esempio.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Potrebbero optare per un overnight: credo che per fare Ravenna-Venezia e ritorno siano da mettere in conto almeno 5/6 ore. Una nave che resta dalle 8 del mattino alle 02 del giorno successivo potrebbe offrire la possibilita' di visitare anche Venezia: si tratterebbe di rivedere l'itinerario.
    Teniamo sempre presente che per le compagnie qualsiasi soluzione che non contempli la Marittima attuale a Venezia, ne provochera' il graduale allontanamento.
    Bisognerebbe capire quanto vale, in termini di denaro, Venezia per Costa ed MSC ad esempio.
    La scelta di 6 navi MSC nel 2020, prima dell'incidente ad Opera, penso la dica tutta.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Avevo prenotato una minicrocera con Luminosa per passare il mio compleanno a bordo (marzo 2020) . Venerdì è arrivata la mail da costa che per motivi operativi la crociera è soppressa. Avete idea di qiuali siano i motivi operativi? c'entra qualcosa la collisione con relativa polemica?

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    Avevo prenotato una minicrocera con Luminosa per passare il mio compleanno a bordo (marzo 2020) . Venerdì è arrivata la mail da costa che per motivi operativi la crociera è soppressa. Avete idea di qiuali siano i motivi operativi? c'entra qualcosa la collisione con relativa polemica?
    A marzo 2020 Luminosa partirà dalla Florida il 5 per il riposizionamento verso l'Italia, con arrivo a Savona il 21. Dal sito Costa, la minicrociera Savona-Venezia dal 21 al 25 marzo è regolarmente confermata e in vendita. C'è poi un "buco" di 10 giorni dal 25 marzo al 5 aprile, solitamente in questi casi la nave è noleggiata per intero a qualche Tour operator o gruppo precostituito, per una o più crociere.
    Quindi la collisione di MSC Opera di un mese fa non ha a che fare.
    Ultima modifica di Gabriele C.; 01-July-2019 alle 00:18 Motivo: correzioni
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Sarà pure in vendita ma credo per molto poco visto il messaggio arrivato alla mia agenzia!!!!! Evidentemente fa break prima. Pazienza .... trovero' un compleanno alternativo!!! Avevo paura che ci fosse qualche impedimento più definitivo

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    La scelta di 6 navi MSC nel 2020, prima dell'incidente ad Opera, penso la dica tutta.
    Credo Rodolfo che si debba anche tener conto del contrario: quanto valgono le navi da crociera per Venezia.
    Sono andato a leggermi qualche numero; 285 milioni di Euro, corrispondenti ad oltre il 20% degli introiti totali del comune derivanti dal turismo, 1,4 miliardi di Euro ed al 4% del PIL generato annualmente da Venezia! Non poco per dire a tutti che non si entra piu' a Venezia come ha detto che potrebbe fare immediatamente il ministro Tontinelli!
    Maurizio

Crociere effettuate
    >45
    Ho visto presentata su FB questa soluzione.
    Quali sono le controindicazioni.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Maurizio

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Penso che solo un "tecnico" e conoscitore del luogo possa dare le indicazioni e controindicazioni del nuovo tracciato,a mio parere da incompetente può essere un progetto valido

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    ne avevamo parlato anche a suo tempo con rodolfo, i quel tracciato i fondali sono proprio bassi bassi e scavare il tutto ex novo per le navi sconvolgerebbe non poco la laguna.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Maurizio, ogni tanto qualcuno rispolvera qualche progetto impossibile/non realizzabile.
    Il famoso passaggio dietro la Giudecca (Canale Orfano- Rezzo- Fasiol), che assieme al Canale Contorta prevederebbe un profondo scavo ex novo che potrebbe portare squilibri al regime lagunare.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Rodolfo, tu senz'altro un'idea attuabile/fattibile l'avrai c'è la puoi illustrare/spiegare con termini "terra terra"?grazie.

• Pubblicità

Pagina 130 di 131 PrimaPrima ... 3080120128129130131 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •