• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Ma...ti sei messa d'accordo con Lucrezia?
Ora...è vero che tanti bagni pubblici somigliano a porcili.....però non so a quanti sia capitato di trovarci EFFETTIVAMENTE la cuccia di un maiale VERO...
A me sembrava DOVEROSO documentarlo.... :D

Sì in effetti questo rientra nel DOVERE di cronaca...certo avrei anche voluto vedere il povero Chop svegliato da qualcuno che aveva necessità di usufruire del bagno...

niente...ti tocca tornare e farci un reportage! :)


Seee....c'era una volta una genovese, un veneziano, ed un veneziano della Florida...avete fatto una nuova repubblica marinara?

stiamo lavorando per voi...per il momento è prematuro, ma a breve sarà acquistabile il franchising: affitta una gondola per ogni occasione :D



Mai dare niente per scontato.... :rolleyes:

ok ora so cosa regalarti per natale: nastro adesivo :) :) :)
 

hiitsme!

New member
Entro in punta di piedi in questo allegro consesso per conoscere anche questa sorellina della Jade, per ora le nostre crociere sono partite solo da Venezia (fin che si può) chissà se prima o poi capiterà di provare l'emozione dal porto di NY!
Hai detto di fare attenzione alla targa della Lambretta, io ho notato che l'indigeno ha montato la bandiera italiana al contrario! Tipico!
Avendo provato solo NCL mi interessano le opinioni di chi è abituato ad altre compagnie, per poter fare dei confronti e per capire, se possibile, quali altre compagnie poter scegliere per chi, come noi, pensa di fare moooolta fatica a rinunciare al freestyle!
Grazie.
 

matteov

Active member
Sto male!! Ah ahahahahah
Solo a te poteva capitare una cosa simile!
Ci mancano solo gli ufo e la Sig.ra Fletcher :D
 

Raffa28

New member
Troppo simpatico questo "diario"!!!
Certo il maiale che alloggia in un bagno pubblico è incredibile!!!
Continuo a seguirti, se siamo solo all'inizio...... chissà cosa deve ancora capitare.....
 
L

lia68

Guest
....Max ma hai un nipotino paulese???? Ma sei venuto a Pauli e non hai detto nulla???? Offesa sono.....se vieni a Dorgali la pagherai....ahahahahah....comunque ti seguo con curiosità anche perchè non vedo l'ora di partire con NCL l'anno prossimo sarà ancora Costa ( parte da Casteddu ) ma poi sarà NCL o MSC...ho voglia di cambiare....
 
F

Felix73

Guest
Mi è appena arrivata una comunicazione dal Governatore della Florida: visto l'enorme successo riscontrato, la scritta nelle targhe delle auto è stata cambiata da "Sunshine State" a "The Chop's State"....
Grazie a tutti da parte di Chop.

Hiitsme: ho viaggiato con 4 compagnie differenti... NCL la collocherei al TOP.
Noemi, Raffa: no...con gli animali...non è finita..... :D
Matteo: chissà che nel proseguio non compaia anche qualche "oggetto spaziale"....e qualche "signora in giallo"..... non ci sarà invece il Commissario Rex né l'ispettore Derrick. mi spiace.

Olivia: NCL mi sento di consigliarla. Sul nipotino: essendo nato al Policlinico Universitario.... :D
Si è svolto tutto molto velocemente...non ho pensato a chiamarti....ma ci sarà in futuro occasione d'incontrarci...
 
F

Felix73

Guest
Mi è appena arrivata una comunicazione dal Governatore della Florida: visto l'enorme successo riscontrato, la scritta nelle targhe delle auto è stata cambiata da "Sunshine State" a "The Chop's State"....
Grazie a tutti da parte di Chop.

Hiitsme: ho viaggiato con 4 compagnie differenti... NCL la collocherei al TOP.
Noemi, Raffa: no...con gli animali...non è finita..... :D
Matteo: chissà che nel proseguio non compaia anche qualche "oggetto spaziale"....e qualche "signora in giallo"..... non ci sarà invece il Commissario Rex né l'ispettore Derrick. mi spiace.

Olivia: NCL mi sento di consigliarla. Sul nipotino: essendo nato al Policlinico Universitario.... :D
Si è svolto tutto molto velocemente...non ho pensato a chiamarti....ma ci sarà in futuro occasione d'incontrarci...
 

hiitsme!

New member
Certo che chiamare il povero suino "braciola"... che sia per ricordargli il suo destino o quello dei suoi simili meno fortunati?
 

Anlu

Active member
ho viaggiato con 4 compagnie differenti... NCL la collocherei al TOP.

Max, a me incuriosisce sapere per quali aspetti hai preferito NCL a Royal.... ma rispondimi pure quando vuoi...non c'è fretta... e poi, visto che la parentesi zoofila non è ancora conclusa, diamo pure ancora spazio agli animali! :D
 
F

Felix73

Guest
Max, a me incuriosisce sapere per quali aspetti hai preferito NCL a Royal.... ma rispondimi pure quando vuoi...non c'è fretta... e poi, visto che la parentesi zoofila non è ancora conclusa, diamo pure ancora spazio agli animali! :D

Lucrezia, ti rispondo subito, e la risposta è molto semplice:
Nel concetto di freestyle, nella ristorazione, nella manutenzione della nave e nella disponibilità del personale a bordo.
Il freestyle non nel senso stretto di "dress code", ma piuttosto come gestione al meglio ed in autonomia del proprio tempo. Scegliere l'orario della cena in funzione, ad esempio, delle proprie esigenze e degli orari degli spettacoli etc.
Nella ristorazione, non tanto in termini qualitativi (ottime entrambi) ma in termini di varietà d'offerta.
Nove ristoranti a bordo, dal brasiliano al francese, dall'italiano al giapponese...e tutti di livello e con poca spesa (al netto dei vini)...sono un'offerta che non ho mai incontrato a bordo delle navi.
Mi è piaciuto inoltre lo stile e la raffinatezza dei ristoranti e del personale di servizio. Gentilissimi, disponibilissimi, altamente professionali. E lo chef che viene al tuo tavolo per chiederti se la cottura della carne è quella richiesta (mi è successo per ben due volte...)...bè...è la prima volta che mi capita in crociera...
Dopo l'esercitazione d'emergenza, sono stato chiamato in cabina, chiedendomi se avevo bisogno d'assistenza essendo tra i pochissimi italiani a bordo (2+ una famiglia Italo-Canadese). Ho risposto di no, ma mi hanno dato comunque un numero da poter contattare 24h su 24, oltre ai documenti doganali USA con relative istruzioni tutte in italiano.
Cabina rifatta due volte al giorno...e quando il cabinista non aveva avuto modo di provvedere perché vi ero io dentro...ho trovato sempre la comunicazione di chiamare un numero affinché la cabina fosse rifatta comunque ed ad un orario a me consono...

Royal è superiore nelle navi (ma io apprezzo tanto anche le medio/piccole) ed è nettamente superiore nell'animazione.... ma per me non è una cosa fondamentale....
Posto che ritengo Royal comunque una compagnia di alto livello tra le mass...

Questo in sintesi.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Anche il boa !!!!! .....Mha io non so proprio cos'altro aspettarmi di vedere!!!!????

Non formulo nessun nome di animale.....fai tu ! ;):)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Non ci posso credere............ma era una crociera a tema ?!
;);) il magnifico mondo degli animali ..........
 

La76

New member
Non ci posso credere............ma era una crociera a tema ?!
;);) il magnifico mondo degli animali ..........

...beh...in effetti...a bordo c'era lui, che era in tema!scappo che è meglio......[smilie=tomba_02[1]:

Uno Stegosauro?? In crescendo........... cosa ci possiamo aspettare?

Rispondi al telefono invece ;) ;)

Ecco...animali preistorici...tanto per cambiare![smilie=oh_no_03[1]:

Max se Rodolfo ti scrive "rispondi al telefono" è grave...molto grave...vuol dire che sei peggio di lui! riscappo... [smilie=fuga[1].gif]
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top