• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2016 anticipazioni

Fede 93

Well-known member
Provo a fare una nuova previsione:

Primavera/Estate 2016

MSC Preziosa: Civitavecchia,Genova,Marsiglia,Valencia,Palma,Tunisi,Palermo,Civitavecchia
MSC Divina: Genova,Napoli,Messina,Tunisi,Barcellona,Cannes,Genova,Napoli
MSC Splendida: Trieste,Bari,Katakolon,Santorini,Atene,Corfù,Kotor,Trieste
MSC Fantasia: Crociere lunghe da Amburgo

MSC Magnifica: Crociere di 8 giorni in Nord Europa da Copenhagen e Warnemunde
MSC Poesia: Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel
MSC Orchestra: Grecia,Turchia e Croazia con scalo a Brindisi
MSC Musica: Grecia,Turchia e Croazia con scalo a Bari

MSC Opera: Crociere di 10 giorni in Nord Europa
MSC Lirica: Crociere in Oriente (per testare il terreno)
MSC Sinfonia: Venezia,Ancona,Dubrovinik,Corfù,Mikonos,Herakliton,Kotor,Venezia
MSC Armonia: Salerno,La Spezia,Saint-Raphael,Ibiza,Ibiza,Port Mahon,Olbia,Salerno

Credo che sulla Grecia e Turchia possano tranquillamente posizionare navi di Classe Musica più vecchie, dato che Costa sta puntando sulla Turchia con crociere di nicchia con navi come Costa Celebration e Costa NeoClassica.
Invece dato che le Isole Greche sono più richieste potrebbe sfruttare una nave di Classe Fantasia posizionandola su Trieste.

Per l'Oriente so bene che la Lirica non è nulla dato che Royal Caribbean sta sfoderando le navi migliori in quell'area assieme alla Celebrity Cruises, per non contare Costa che in quell'area ha Costa Victoria,Costa Atlantica,Costa Serena e secondo me ci spedirà anche Costa Mediterranea o qualche nave di Classe Fortuna, ma solo per testare il terreno.
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe anche qualche nave di classe fantasia o musica faccia crociere di 10 o più giorni in scozia e al nord europa in genere, come quella che ha fatto la magnifica il 23 agosto quest anno. Ciao
 

Fede 93

Well-known member
Anzi vorrei apportare delle modifiche

MSC Splendida: crociere lunghe da Amburgo
MSC Fantasia: crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel

MSC Poesia: Isole Greche da Venezia e Bari
 

sidecar121

New member
A me piacerebbe che facesse un tragitto esempio Genova Fiordi Norvegesi e ritorno a Genova. Sapete quanti come mia moglie hanno paura di volare? Sarebbe fantastico, non ci si rende conto che moltissimi hanno la fobia del volo e le varie costa e MSC ancora non ci sono arrivate. Sembra assurdo ma è cosi.
 

lisi

New member
A me piacerebbe che facesse un tragitto esempio Genova Fiordi Norvegesi e ritorno a Genova. Sapete quanti come mia moglie hanno paura di volare? Sarebbe fantastico, non ci si rende conto che moltissimi hanno la fobia del volo e le varie costa e MSC ancora non ci sono arrivate. Sembra assurdo ma è cosi.

ci sono i treni e i treni all'estero non sono come i nostri....;l)le compagnie dovrebbero incentivare i "viaggi di avvicinamento " al porto di partenza con i treni , non solo per l'estero ma soprattutto da Italia a Italia.
 

Chriskarin

New member
Secondo il Comandante Bossi a fine 2016 MSC Magnifica dovrebbe partire per il primo giro del Mondo MSC da Genova!!!
Da quello che ci ha spiegato a teatro è stato lui assieme alla Compagnia a studiare l'intero giro che verrà proposto poi tutti gli anni da dicembre a febbraio con possibilità di prenotazione parziale (periodi di 18 o 21 giorni)!
 
Secondo il Comandante Bossi a fine 2016 MSC Magnifica dovrebbe partire per il primo giro del Mondo MSC da Genova!!!
Da quello che ci ha spiegato a teatro è stato lui assieme alla Compagnia a studiare l'intero giro che verrà proposto poi tutti gli anni da dicembre a febbraio con possibilità di prenotazione parziale (periodi di 18 o 21 giorni)!
Che bella notizia! Vi ha dato qualche informazioni sugli scali?
ciao
 

ivan09

New member
Ben trovati a tutti.
Per l'estate 2016 ci sono queste informazioni di crociere settimanali recuperate sui siti del porto di Palma e Civitavecchia.
Facendo un confronto incrociato escono fuori questi itinerari che vanno completati

MSC ARMONIA
Sabato: Genova
Domenica: Marsiglia
Lunedì: Palma
Martedì: navigazione
Mercoledì: Malta
Giovedì: ???
Venerdì: Civitavecchia

MSC DIVINA
Sabato: Civitavecchia
Domenica: La Spezia
Lunedì: Cannes
Martedì: Palma
Mercoledì: Barcellona
Giovedì: ???
Venerdì: ???

MSC PREZIOSA
Sabato: Genova
Domenica: Civitavecchia
Lunedì: Palermo
Martedì: Tunisi
Mercoledì: Palma
Giovedì: Valencia
Venerdì: ???
 
Ultima modifica:

ivan09

New member
Per quanto riguarda il Nord Europa 2016, ci sono queste date:

MSC FANTASIA
23/05 - 03/06 - 18/06 - 28/06 - 14/07 - 08/08 Capo Nord
28/05 - 12/06 - 03/07 - 08/07 - 02/08 Bergen
 

ivan09

New member
Recuperate altre info che mi confermano per l'estate 2016 questi piazzamenti:

Mediterraneo Occidentale
MSC PREZIOSA
MSC DIVINA
MSC ARMONIA

Nord Europa
MSC SPLENDIDA
MSC FANTASIA
MSC OPERA

Rimane ancora da definire le 4 classe Musica e 2 classe Lirica ma intuitivamente ci saranno sicuramente una classe Lirica da Ancona e 3 classe Musica da Venezia.
 

Fede 93

Well-known member
Secondo me:
MSC Preziosa: Genova,Marsiglia,Valencia,Palma,Tunisi,Palermo,Civitavecchia,Genova
MSC Divina: La Spezia,Cannes,Palma,Barcellona,navigazione,Napoli,Civitavecchia,La Spezis
MSC Splendida: Crociere di 8 giorni in Nord Europa tra le città del Baltico e i Fiordi
MSC Fantasia: Crociere lunghe da Amburgo

MSC Magnifica: Crociere di 8 giorni in Nord Europa tra le città del Baltico e i Fiordi
MSC Poesia: Crociere alle Isole Greche e Croazia
MSC Orchestra: Crociere da Venezia e Brindisi
MSC Musica: Crociere da Venezia e Bari

MSC Opera: Classico giro di 10 giorni in Nord Europa
MSC Lirica: Crociere lunghe nel Mediterraneo
MSC Sinfonia: Crociere di 8 giorni da Venezia ed Ancona
MSC Armonia: Livorno,Marsiglia,Palma,navigazione,Malta,Canania,Salerno,Livorno in primavera, estate crociere alle Baleari
 
Ultima modifica:

saiskan85

New member
salve io sn nuova nel forum ed ho prenotato da poco la crocera di capodanno con msc sinfonia e avevo bisognio di capire l abbigliamento e se ce piscina all inrùterno ho un bimbo piccolo e volevo piu delucidazioni grazie
 
Top