• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiutatemi a fare........2 conti!!!!!!

IOEME

New member
Ciao a tutti, il 20 aprile 2013 partirò con mio marito per la nostra terza crociera[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[: Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Pacifica e vorrei fare 2 conti insieme voi che siete più bravi di me......vi spiego:
in questo momento siamo soci CORAL con 2040 punti e con questa crociera vorrei riuscire a diventare socio PEARL quindi raggiungere almeno 5001 punti, ho prenotato una balcone Premium per avere il raddoppio dei punti dato che la crociera dura 12 giorni - 11 notti= 2200 punti e con questi sono a 4240 punti, per arrivare almeno a 5001 punti quanto devo spendere a bordo?
Considerando che con la Premium mi danno 80 punti ogni 52 euro spesi a bordo vi torna che devo spendere almeno 495 euro? Ho fatto il calcolo giusto? Non ricordo se le quote di servizio vengono sommate nel conto per l'attribuzione dei punti Costa Club.....
Grazie a che vorrà perdere un paio di minuti per i miei "CONTI"!!!!
 

Sole

Active member
Aiutatemi a fare........2 conti!!!!!!

Ciao, mi scuso gia' in partenza perche' magari non ne capisco niente io... ma sinceramente appena letto il tuo post mi e' venuto da chiederti: ma come mai vuoi per forza ottenere i punti entro il termine di questa crociera che farai ? (che oltretutto, x quanto ne so io i punti li riceverai comunque a viaggio finito, e di sicuro non mentre sei ancora a bordo...)
Magari hai una motivazione valida che non conosco ma, se posso esprimere la mia umile opinione, cosi' di primo acchito ho pensato che quei 495€ (da calcolare credo x due visto che parli al plurale) io li investirei in una crociera futura... e con il 10% di sconto che hai avendo preso una premium offerte interessanti credo se ne trovino in giro...
Comunque volevo informarti che a me risulta che le quote di servizio non facciano accumulare punti. Nella mia ultima crociera con Atlantica x i punto hanno solo calcolato le spese effettuate a bordo, ma le mance no.
Ciao :)
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
A memoria confermo quanto scrive Elena (ciao conterranea ;) ), le quote di servizio non danno punti.

Ah, il calcolo è giusto ;) e.... buona crociera
 

stefalex

New member
Vediamo di ragionare insieme.
A differenza di Bruno ed Elena a me le quote di servizio le hanno sempre trasformate in punti.
Per poter raggiungere i punti necessari per passare a Coral (tenuto conto che raddoppiano, e che, come ben sai, ogni 52 euro di spesa sarebbero 40 punti, 80 con la premium) devi accumulare 800 punti (solo multipli di quaranta, quindi 400) per una spesa totale di 520 euro.
Tieni presente che le spese devi caricarle solo su una carta e che le quote di servizio di tuo marito non fanno testo.

Se la crociera è di 11 giorni metti in preventivo 77 euro di quote di servizio. Non so se utilizzerai l'AI oppure i pacchetti, ma calcola che l'A.I costa 20 euro al giorno a persona e se lo paghi tutto tu sono 440 euro, più i precedenti 77 fatto esattamente 517, aggiungici un sciocchezza ai negozi e hai raggiunto lo scopo.
Ciao
Alessandra
 

rossy

New member
Noooooo, gia' parte male la vacanza se ci facciamo troppo conti, ci confondiamo le idee. Consiglio mio, goditi la crociera e stop.
Comunque stefalex ha fatto un buon ragionamento..
 

Sole

Active member
Aiutatemi a fare........2 conti!!!!!!

A memoria confermo quanto scrive Elena (ciao conterranea ;) ), le quote di servizio non danno punti.

Ciao Bruno :)

A differenza di Bruno ed Elena a me le quote di servizio le hanno sempre trasformate in punti.

Caspita, grazie Alessandra per l'info: se fosse sempre cosi' non sarebbe male!! Giusto per curiosita' puoi dirmi su quali navi hai viaggiato...? Thanks

...Comunque stefalex ha fatto un buon ragionamento..

Ciao! Condivido. Senza dubbio il ragionamento e' stato chiarissimo e non fa una piega. Peccato solo a quanto pare per la disparita' di accumulo punti legato alla spesa delle quote: mi sembra un po' di "rivivere" il discorso dell'All Inclusive-bottiglie d'acqua si o no. Cioe' che forse da nave a nave si facciano un po' le cose senza una regola fissa e/o ferrea o uguale per tutti... Boh... In ogni caso questa rimane solo la mia umile opinione.

@IOEME: a scanso di equivoci a inizio crociera io mi informerei ;)
 

stefalex

New member
puoi dirmi su quali navi hai viaggiato...? Thanks

Avendo una panoramica dei punti accumulati e le fatture scannerizzate ti conferno di aver avuto il calcolo dei punti per tutte le quote di servizio su:
Costa Concordia per due volte
Costa Romantica
Costa Marina
Costa Victoria
Costa Voyager
Costa Luminosa
Costa Classica
Costa Pacifica
Costa Magica
Se non vuoi fare l'A.I. ricordati che se vuoi raggiungere l'obiettivo devi comunque spendere 520 euro (meno le 77 euro di quote di servizio) quindi 443 euro, se hai in mente di acquistare escursioni o pacchetti acqua ricordati sempre di caricarli solo sulla tua carta Costa mentre il pagamento con la carta di credito lo può fare indipendentemente uno dei due.
Alessandra
 

Sole

Active member
Aiutatemi a fare........2 conti!!!!!!

Alessandra grazie x le info sulle navi!

Per l'accumulo punti non sono io l'interessata ma IOEME che ha aperto questa discussione... ;) ciao!!
 
Top