• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giappone - Tokyo

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Premesso che ridurre la visita a una città così vasta e interessante a solo un giorno e mezzo è un vero peccato.... abbiamo scelto di visitare per conto nostro Tokyo il primo giorno (la nave attracca alle 14) e fare la seguente escursione organizzata il secondo giorno:

TOKIO ANTICA E MODERNA (8 ore)

Lasceremo il porto per visitare i luoghi piu famosi di Tokio. La prima sosta che faremo sara' alla Piazza del Palazzo Imperiale per scattare della foto. Conosciuto con il nome di "Il Castello Edo" e' ancora oggi circondato dal suo profondissimo fossato. Potremo ammirarne i meravigliosi portali e le antiche torri di difesa. L'entrata principale si trova vicino all'elegante Nijubashi o Ponte Doppio. La nostra prossima fermata prevede la visita del Santuario Meiji Shinto e del suo parco costruiti nel 1920 da 100.000 volontari per onorare la memoria dell'Imperatore Meiji e della sua sposa. Il santuario venne distrutto nel 1945 durante un bombardamento aereo, ma ricostruito nel 1958. Le pavimentazioni sono fatte di legno spesso proveniente da tutte le parti del Giappone. Pranzeremo in un ristorante locale. Dopo pranzo visiteremo il Tempio di Asakusa Kannon e la via Nakamise. Questo tempio storico e' uno dei simboli piu' importanti della Tokio Antica. Composto da due entrate maestose e' circondato dalla Strada Nakamise dove si possono trovare i negozi tradizionale di merci e frutta.Prima di ritornare alla nave avremo tempo libero nella zona di Ginza.

L'alternativa, così faranno i miei genitori, è quella di visitare Tokyo nel pomeriggio del primo giorno e usare il secondo giorno intero per fare questa escursione:

YOKOHAMA E KAMAKURA-( 9 ore)
Lasceremo il porto di Tokio per visitare l'antica capitale di Kamakura. Visiteremo il tempio di Kotokuin, famoso per la Grande Immagine del Buddha, uno dei monumenti piu' famosi di Kamakura.Questa rappresentazione e' la statua religiosa piu' importante del Tempio Kotokuin. La sua costruzione inizio' nel 1252 e termino' solo dopo diverse decadi. La nostra prossima visita sara' al Tempio Hase. Il tempio Hase-dera e' famoso come il Jyuichimen kan'non, tempio dedicato al Dio Misericordioso dalle 11 facce. Si racconta che il monaco buddista, Domyo, fondo' un tempio su una montagna agli inizi dell' VIII secolo e i suoi discepoili costrirono il Jyuichimen kan'non e il tempio di Hase-dera.Pranzeremo in un ristorante locale. Dopo pranzo visiteremo il Giardino Sankei-en, parco meraviglioso con

A questo punto, però, le domande sono due....

Guardando la cartina del metrò di Tokyo.... dove attracca la nave?

http://www.tokyometro.jp/global/en/index.html

E secondariamente, il giorno di attracco è domenica... sarà TUTTO chiuso?

Ciao
 

yao

New member
Re: Tokyo

Re: Tokyo

ciao,
andrai in crociere in oriente? Quando? Io sono stata l'anno scorso in giappone...non in crociera però... :roll:
 

bibilica

New member
Re: Tokyo

Re: Tokyo

Yao , Dr Pianale è già di ritorno dalla crociera nel Oriente .

Cristian , hai visto per caso se nello stesso porto attraccano anche le navi Holland , Princess e RCCL ?

A quando un resoconto di questo scalo ?
Sono impaziente , devo decidere se fare e con quale compagnia la crociera nel Lontano Oriente . :D

Grazie.
 

yao

New member
Re: Tokyo

Re: Tokyo

x bibilica : scusa, non avevo capito... pensavo dovesse ancora partire...
x dr. Pianale: allora come è stato il giappone? a me è piaciuto tantissimo... ma avete visto solo Tokio?
 

bibilica

New member
Re: Tokyo

Re: Tokyo

Non devi chiedere scusa , non potevi saperlo , yao :wink: .

Piutosto , visto che tu hai già visitato Tokyo ci vuoi dire cosa c'è da vedere e cosa non si dovrebbe assolutamente perdere in questa città ?
Si puo visitare facilmente da soli , o si deve avere una guida locale ?
Parlando inglese ci si puo far capire ?
Grazie .
 

yao

New member
Re: Tokyo

Re: Tokyo

certo...volentieri...
purtroppo il tempo a vostra disposizione durante lo scalo della nave non è molto...( 1 giorno e mezzo...giusto? ) quindi io fossi in voi farei una delle escursioni proposte dalla compagnia...a tokio non è semplicissimo girare da soli...la maggior parte dei giapponesi parlano inglese...ma la maggior parte dei cartelli stradali e anche dei metrò sono scritti in giapponese...non solo...voi avete bisogno di tempo per spostarvi dal porto al centro...centro che conta di ben 17 aree o quartieri (se ricordo bene) più le isole..
la metropolitana funziona in questo modo: nelle biglietterie automatiche trovate biglietti di più prezzi: ad es 130 / 190/ 230 yen ecc. a seconda delle tratte... voi dovete comprare il biglietto del giusto prezzo x la vs. tratta...ma come? troverete in stazione un grande tabellone con la mappa di tutta la metropolitana di tokio, con le varie stazioni e i vari prezzi...problema...è scritto tutto in giapponese...fortunatamente io ho sempre trovato qualcuno che parlava inglese e che mi ha aiutato...(finchè mi trovavo a tokio perchè a Osaka la situazione è diventata molto più ardua..)
tra le 2 escursioni proposte io farei quella su tokio giusto perchè è un peccato arrivare lì e non vederla... (è cmq stupenda anche l'altra)...il palazzo imperiale lo si può visitare solo dall'esterno ( apre solo 2 giorni all'anno), mentre i 2 templi citati sono forse i più famosi dal punto di vista turistico..Ginza è il quartiere dello shopping...
Alla sera, se potete, andate a mangiare e poi fare una passeggiata nella zona di Shinjuku...vi sembrerà di entrare in un grande mercato/lunapark...
 

mariaefiglio

Active member
Re: Tokyo

Re: Tokyo

ho un problema
la lingua inglese, non la parlo
il mio dubbio sta nelle escursioni, o per lo meno nella lingua che le guide usano durante le escursioni
e questo vale anche per la Cina
ora, stiamo parlando con mia cognata, che il prossimo anno, potremmo e vorremmo spingerci nel lontano oriente, in specie il Giappone, poi leggiamo che le giude se non in lingua italiana saranno in inglese e qua casca l'asino
chi le capirebbe? io no
allora mi chiedevo, in che percentuale è parlato l'italiano dalle guide?
voi avete avuto difficoltà a trovarne?
e Costa, poco prima di prenotare, quando ci sarebbero sul sito già le escursione, ci potrebbe assicurare la presenza di guide che parlano italiano,almeno in una delle escursioni?
e per favore non venitemi a dire che ormai l'inglese si deve parlare e capire che per me non è così
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tokyo

Re: Tokyo

Tranquilla Maria.... con Costa c'è la guida di lingua italiana. Quando non è disponibile... specificano. :wink:

Yao parlava della conoscenza dell'Inglese da parte della popolazione giapponese... non delle lingue parlate dalle guide.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Tokyo

Re: Tokyo

Quando ci sono andato io TUTTE le escursioni in Giappone erano in Italiano

E quando, come in Corea, non c'era la guida parlante Italiano, c'era il personale di Costa che traduceva dall'inglese

Ovviamente vale sempre la regola che statisticamente è più sicuro fare le escursioni più richieste....quelle più "strane" è più facile che non ci sia la guida italiana
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Tokyo

Re: Tokyo

Con che compagnia andresti?

Costa ha molto ridotto le crociere in Giappone, quelle che ci sono sono settimanali e mi sa che sono riservate al mercato cinese o comunque orientale
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Tokyo

Re: Tokyo

mariaefiglio ha detto:
mi piacerebbe Costa
si, Costa, senza dubbio

Si, ma Costa gli "Incanti del Sol Levante" bisettimanali e dedicati alla clientela internazionale non li fa quasi più

Nel 2011 ci sarà un unica partenza il 21 ottobre che toccherà Yokohama da cui sarà possibile andare a visitare Tokyo in escursione.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... =UKB&Nav=3

l'attracco nella Capitale è stato del tutto cancellato dalla programmazione Costa, chissà poi perchè?!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non so quante navi passeggeri gravitino o scalino in quell'area, ma credo che saranno rivisti scali e programmi per pericoli reali, di sicurezza o di rinuncia da parte dei crocieristi.
 

bibilica

New member
Ed io che ho prenotato già a febbraio la crociera per aprile 2012 con Holland America , partenza da Kobe , scali a Yokohama(Tokyo) , Aomori , Hakodate nel nord est verso Alaska e Canada .
Per la crociera di quest'anno ancora non ci sono cambiamenti d'itinerario , mah .
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Per l'anno prossimo speriamo che le aree lontane dal luogo dell'incidente non corrano più alcun pericolo, se non altro per le persone che vi vivono.
 

bibilica

New member
HollandAmericaLine ha cancellato gli scali a Tokyo e tutti quelli al nord-est del Giappone per la crociera di trasferimento nave verso Alaska ; imbarco si fa sempre a Kobe con possibilità di visite a Osaka , Kyoto , Hiroshima , segue giornata in navigazione ed invece di fare rotta verso nord si scende verso Pusan(Sud-Corea) per poi risalire lungo la costa russa con scali a Vladivostok e Petropavlovsk nella penisola di Kamchatka .
Nel giorno di imbarco a Kobe la HAL offrirà un aiuto alla croce rossa giapponese donando 25.000 $ .
Per i crocieristi che vogliono cancellare la prenotazione di questa crociera non ci sono penalità da pagare , per quelli che accettano di navigare ci sono bonus da spendere a bordo .
 

lorenzo

New member
Riapro questo post per chiedere a chi...si è imbarcato da Tokio, dove è il terminal cui imbarca la Legend e come ci si arriva.(taxi o treno) Ho un "parente" che mi ha chiesto se posso dargli questa informazione.
 
Top