• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa 'Le Terre dei Vichinghi'-escursioni

danielal

New member
Olden, Flam, Bergen, Stavanger, Oslo e Copenaghen.
Pensiamo di fare un'escursione che ci permette di vedere fiordi , ghiacciai e cascate da vicino. Quale ci consigliate? Con quale mezzo si farà l'escursione? Flam, Bergen ed Oslo pensiamo di farle in autonomia, grazie ai tanti consigli presenti nel forum ed al fatto che siamo già stati ad Oslo...
 

ela05

Member
Io ho fatto la tua stessa crociera ad agosto 2011 ma abbiamo fatto Hellesylt e Geiranger,non Olden...sei sicura?Perchè l'escursione che cerchi potrebbe essere senz'altro quella che ti porta da Hellesylt a Geiranger,appunto...
 

ela05

Member
Noi a Flam abbiamo fatto l'escursione Costa "Flam,Voss e Stalheim" quella che parte prendendo il famoso trenino,e direi che se vuoi vedere delle belle cascate,questa è l'escursione perfetta...noi abbiamo preferito affidarci all'escursione,e abbiamo fatto bene,perchè oltre al giro in treno(che si può fare anche in autonomia)abbiamo visto molti altri posti che da soli non credo saremmo riusciti a raggiungere...Sul sito Costa ho visto che da Olden (dove noi non siamo stati) c'è l'escursione "Fiordi e ghiacciaio Boya" che mi sembra faccia al caso vostro....anche noi a Bergen siamo scesi in autonomia,ti consiglio di correre subito alla funicolare (Floibanen)noi abbiamo fatto così e abbiamo evitato le code chilometriche che abbiamo visto quando siamo scesi un'ora dopo...ho letto il tuo messaggio,mi spiace che saltiate Hellesylt e Geiranger,ma sembra che anche da Olden ci siano da fare delle bellissime escursioni....
 

YODA

Member
Bergen non ti conviene vederla con l'escursione: c'è il pulman che ti lascia in città e poi la puoi girare a piedi. Consigliato il mercato del pesce, evitabile l'acquario.
Portati un k-way: lì piove 250 gg l'anno!
Concordo sull'escursione Flam, Voss con il trenino a scartamento ridotto tra le montagne.
Anche Oslo consigliabile l'escursione che copre la visita al trampolino olimpionico di sci.
 

drusa

Active member
Se hai lo scalo a Olden ti consiglio il ghiacciaio Briksdal (spero si scriva così). Io ci sono stata e ne ho dei ricordi bellissimi... anche del tratto sotto la cascata dove passando ci si fa un pò il bagno ma basta una kway o similari per risolvere!
 

ela05

Member
Bergen non ti conviene vederla con l'escursione: c'è il pulman che ti lascia in città e poi la puoi girare a piedi. Consigliato il mercato del pesce, evitabile l'acquario.
Portati un k-way: lì piove 250 gg l'anno!

a meno che tu non sia fortunata come noi....

dscn1375a.jpg
[/URL][/IMG]
 

stefania.todaro

New member
Ciao Farò la tua stessa crociera il 4 agosto 2012 con 2 bambini e mio marito (COSTA LUMINOSA)
(Mi daresti qualche consiglio su quali escursioni prenotare? Per esempio sono indecisa se a Flam prendere l'escursione con il trenino la Flamsana o il giro in battello sul soignjord.
A gerainger?
A COPENAGEN?
iNOLTRE CHE TURNO MI CONSIGLI PER LA CENA?
GRAZIE STEFANIA
 

libby

Member
Ciao, sono appena tornata... È una crociera fantastica. io a flan ho fatto il giro in battello (al pomeriggio) è stupendo... La mattina abbiamo fatto un giro in paese a piedi e poi un tour con un trenino che in 50 minuti ti fa vedere flan e dintorni fino ad arrivare ad una una chiesetta carinissima.
Se vuoi la mattina , in alternativa, potresti anche prendere (scendendo al volo x i biglietti) il primo tratto del treno fino a midral oppure organizzano dal porto escursioni in gommone sul fiordo.
Spero di esserti stata utile
Buona crociera.
 

FrancyB

New member
Bergen non ti conviene vederla con l'escursione: c'è il pulman che ti lascia in città e poi la puoi girare a piedi. Consigliato il mercato del pesce, evitabile l'acquario.
Portati un k-way: lì piove 250 gg l'anno!
.

o come noi
taglioi.jpg


io mi sono beccata davanti alla nave anche il soundcheck di Bruce Springsteen che era in concerto a Bergen!!!

comunque...positivi...il tempo cambia molto velocemente, magari e' nuvoloso ed esce poi una splendida giornata
 

renata

New member
Ciao Stefania, anch'io parto destinazione le terre dei vichinghi il 4 agosto da Bologna. Sono da sola ed è la mia prima crociera. Ci incontreremo? Chi saranno i nostri compagni di viaggio? Io ho un pò di paura, ma cercherò di tenerla a freno. Sono alle prese con i bagagli naturalmente (????) .A PRESTO.
 

Rossana72

New member
costa luminosa

costa luminosa

Ciao Stefania, anch'io parto destinazione le terre dei vichinghi il 4 agosto da Bologna. Sono da sola ed è la mia prima crociera. Ci incontreremo? Chi saranno i nostri compagni di viaggio? Io ho un pò di paura, ma cercherò di tenerla a freno. Sono alle prese con i bagagli naturalmente (????) .A PRESTO.

ci siamo anche noi.....ci iincontriamo a bordo?
 

renata

New member
anch'io ho il volo da roma verso mezzogiorno; sono troppo agitata per andare a dormire, ma la sveglia suonerà prima delle 4 domattina!:p
 

Minou

New member
sabato 1 settembre mi imbarco a copenaghen con la costa Luminosa x le terre dei vighinghi.
mi potete dire secondo voi che temperatura trovo? l'abbigliamento utile per le escursioni.
come cabina mi hanno assegnato il ponte 4. Riuscirò a vedere o sono troppo bassa?
grazie per le risposte
 

FrancyB

New member
Minou certo che vedi!!!! perche' nn dovresti vedere??? vedi le stesse cose di chi e' al ponte 9 ovviamente con una diversa prospettiva!!! nn sei quella a cui hanno dato la minisuite??? ti ho ripsosto nel post
 

ALEPIETRO

New member
PARTO ANCH'IO IL 1° SETTEMBRE!
Ciao, mi chiamo Alessandra e partiamo anche io e mio marito anch'io con Costa Luminosa il 1° settembre anche a noi hannop assegnato un Mini-suite prenotando online, al ponte 4.
Noi siamo di Parma e abbiamo optato per un volo autonomo, voi?
Sto cercando anch'io indicazioni sull'abbigliamento, sulle escursioni e sul tragitto Aeroporto-porto che presumo faremo in taxi....
Hai notizie da condividere???
A presto
Alessandra
 
G

gianniriga

Guest
A quelle latitudini il meteo è estremamente volubile. Durante le escursioni è prudente vestirsi a "cipolla" per poter affrontare tutte le situazioni. Si spera sempre di no, ma le piogge sono frequenti: ciò che nulla toglie al fascino dei fiordi ma è indispensabile disporre di una giacca impermeabile e antivento (utile anche in caso di navigazione turistica che si decida di vivere dai ponti alti). Le escursioni, per quel che mi riguarda, è sempre preferibile costruirsele con il fai da te: si spende meno, si vede molto di più e soprattutto si vede ciò che effettivamente interessa. Le città (Bergen, Oslo, Copenhagen...) si visitano senza problemi con una cartina alla mano e avendo preventivamente individuato i siti da visitare. Per chi decidesse di fare in autonomia la Flambana da Flam, consiglio vivamente di scendere subito dopo l'attracco e di correre in stazione (è a 50 m. o poco più) per prenotare i biglietti che, tra l'altro, si possono acquistare anche on line dal sito delle ferrovie norvegesi (ma se non ricordo male deve esserci un sito specifico anche della Flambana): altrimenti si rischia di non trovare posto.
 
Top