• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole del sole con 2 bimbi

mamo

New member
Il 27/03 partiremo per la nostra prima crociera con costa Serena itinerario isole del sole. Volevamo consigli sulle escursioni da fare con 2 bimbi (il piu' grande 3 aanni e mezzo) e sapere se e' meglio il passeggino per la nostra bimba di 18 mesi o lo zaino (quello che usiamo anche per le gite in montagna).
Grazie
 

Comax

Active member
Il 27/03 partiremo per la nostra prima crociera con costa Serena itinerario isole del sole. Volevamo consigli sulle escursioni da fare con 2 bimbi (il piu' grande 3 aanni e mezzo) e sapere se e' meglio il passeggino per la nostra bimba di 18 mesi o lo zaino (quello che usiamo anche per le gite in montagna).
Grazie

Sicuramente meglio il passeggino, se camminate vi passa meglio e la bimba può anche riposare. Come escursioni vi consiglio un po' ovunque di scendere e girare nei pressi del porto o farvi portare in centro da un taxi. Forse sarà un po' problematico a Casablanca. Ti sconsiglio le escursioni organizzate.
 

mamo

New member
Casablanca la stavamo escludendo visto che e' preferibile andare con un'escursione organizzata.
C'e' la possibilita' di avere i passeggini a bordo o e' meglio portare il nostro?
 
L

lia68

Guest
Ciao....io questa crociera l'ho fatta con la bimba di18 mesi.....tutto fai da te tranne Casablanca e Lanzarote ( non mi ricordo se in questo giro l'hanno inserita o no ). Casablanca ......se ne può fare a meno la Moschea è bellissima ma per il resto mi ha lasciato indifferente......Passeggini a bordo non ne trovi......
P.S. Se c'è Lanzarote andate assolutamente al Timanfaya è meraviglioso.......
 

Comax

Active member
Ciao....io questa crociera l'ho fatta con la bimba di18 mesi.....tutto fai da te tranne Casablanca e Lanzarote ( non mi ricordo se in questo giro l'hanno inserita o no ). Casablanca ......se ne può fare a meno la Moschea è bellissima ma per il resto mi ha lasciato indifferente......Passeggini a bordo non ne trovi......
P.S. Se c'è Lanzarote andate assolutamente al Timanfaya è meraviglioso.......

Confermo, il Timanfaya è bellissimo però i bambini non devono soffrire il pullman altrimenti non passa più. Ad Arrecife c'è una bella spiaggia, si chiama Playa del Reducto, pero' a marzo l'acqua sarà bella fredda. Se è domenica potete andare a Teguise, c'è un bel mercatino ed a seguire il Jardin de Cactus.
 

Eva77

Member
Sicuramente si riesce meglio con il fai da te che con le escursioni ...specie con due bimbi che hanno magari bisogno di tempi diversi.
per lanzarote e tenerife potete anche noleggiare un' auto..i costi sono bassi come la benzina così potete fare le tappe
Che vi piacciono senza stressarvi troppo. assolutamente da vedere per lanzarote il timanfaya e jameos dell' agua..che sono
percorsi tutto sommato brevi. per tenerife puoi optare per un giro in centro e al mercato di nostra signora oppure se
prendi l'auto in poco più di mezz' ora sei a puerto della cruz località turistica balneare..;)
 

schiaccia

New member
A Tenerife c'è il Loro Parque, (parco dei pappagalli), un grande parco con tanti animali, delfinario con spettacolo compreso ed il più grande pinguinario del mondo. A Madeira, anche se non penso la possiate fare con 2 bambini piccoli, c'è la Corsa dei cesti, dalla cima di una collina, dove si trova una chiesa caratteristica (Nostra Signora del Monte se non erro) dei carrettieri ti fanno scendere a tutta velocità per una strada in discesa sull' asfalto su delle "slitte" chiamate cesti. Malaga è molto carina da visitare a piedi.
Io ho portato il mio passeggino, un tre ruote ingombrante ma molto comodo sia per il bambino che per chi lo spinge....
buna crociera!
 

Eva77

Member
Vero! Per il loro parque ti ci vuole più di mezza giornata ma per i bimbi è l'ideale considerando che tra i vari spettacoli (di cui ti consiglio di tenere gli orari) e gli animali
veramente potranno divertirsi un sacco! Se fai solo questo, per il costo (Costa a gennaio lo proponeva a € 55,00 a persona per adulti trasporto più parco) ti conviene
prendere la loro escursione, perchè tra noleggio auto e ingresso parco non ci guadagni a livello economico ma solo in tempo di percorrenza (cioè puoi vedere pià spettacoli)
(il solo ingresso costa € 30,00 più aggiungici il noleggio auto o taxi e sei lì)
 

dreamy

Active member
Il Loro parque lo consiglio molto con bambini piccoli, anch'io consiglio di farlo con Costa perchè i gruppi hanno i posti prenotati a determinati orari per gli spettacoli così non si perde nulla. Sono stata 5 anni fa ed ho visto: ontarie, delfini, orche ed ovviamente i pappagali (il parco è dedicato a loro). Lo spettacolo delle orche è davvero divertente.. basta non mettersi nelle prime file altrimenti... splash!!!! ma comunque è segnalato.
 

stella75

New member
Siamo appena tornati dalla stessa crociera ma con msc.Abbiamo anche noi 2 bimbi piccoli.Ti consigliamo escursioni col taxi ovunque perchè puoi gestire meglio il tempo e fermarti dove,come,quando vuoi.A Casablanca ti consigliamo l'escursione con loro ma coi passeggini dentro la moschea non si puo'entrare.A Tenerife se vuoi andare a Loro Parque spendi meno con l'escursione, ma il giro in taxi è veramente bello ed emozionante.
 
Top