• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponte 9 prenotato per festa privata

Seba73

New member
Sono tornato dalla mia quarta crociera Costa lo scorso 17 ottobre dopo 11 giorni con la Pacifica e a parte il calo progressivo nei servizi riscontrato in queste mie quattro esperienze, ho una rimostranza da presentare che non mancherò di esporre anche direttamente alla compagnia con una mail dettagliata.
Come dicevo, sono stato su Costa Pacifica dal 6 al 17 ottobre e in tutte le giornate di viaggio, ad eccezione della notte bianca, sul ponte 9, nella zona della piscina grande, ogni santissima sera c'era una festa privata organizzata per il gruppo "Viaggi e Cultura", dove a noi era proibito anche passare per andare a prendere i nostri figli allo squok sul ponte 10 o a fumare una sigaretta nelle zone esterna, con inviti della sorveglianza a fare un giro più lungo. Se non sbaglio io avrei pagato per avere la disponibilità di tutta la nave, invece, se mi ritrovavo a giocare a biliardino sull'unica zona dove era possibile trovare un biliardino, intorno alle 20.45, venivo invitato ad uscire e venivano tolte tutte le sedie presenti perchè messe a disposizione per il gruppo che avrebbe dovuto assistere in serata a uno spettacolo di lisci di Tarantino o di qualche altro cantante o gruppo prenotato per questa festa. Naturalmente oltre alla festa bianca, non è stata organizzata alcuna altra festa, difficile sarebbe stato dispiegarle sul ponte 5, anche se il direttore di Crociera, ci ha provato. Mentre io ricordo nelle mie precedenti crociere, di festa italiana, Ocktober fest (visto anche il periodo), festa turca dopo il ritorno da Istanbul e da Smirne, Carnevale ... niente di niente, piscina prenotate e festa solo per chi possedeva il braccialetto d'ingresso by "Viaggi e Cultura".
La cosa mi ha dato alquanto fastidio e come a me, a parecchi altri passeggeri, non so se tra i presenti al forum ci sia qualcuno di "Viaggi e Cultura", naturalmente non do la colpa al gruppo, che di sicuro avrà pagato non poco il servizio, ma alla Costa che ultimamente sembri abbia il solo intento di raccimolare più soldi possibili, incurante del fabbisogno di chi comunque ha pagato per ricevere ne di più e ne di meno di quello per il quale ha deciso di fare una crociera Costa e non un altro tipo di esperienza.
 

ettore74

New member
Hai perfettamente ragione ha lamentarti, le feste private se non permettono la partecipazione a tutti i passeggeri non dovrebbero certamente essere organizzate nella zona della piscina centrale del ponte nove, che di fatto insieme all'atrio rappresenta la parte principale della nave. Questi eventi potrebbero essere tranquillamente collocati in uno dei tanti saloni minori o al massimo nell'area piscina di poppa, che soprattutto di sera è poco frequentata...
 

maranto497156

New member
se non sbaglio la piscina centrale è l'unica a copertura semovente e allora perchè è stata interamente affittata al gruppo senza lasciare almeno il passaggio per gli altri ospiti della nave ?,questa mi sembra una grave mancanza da parte di costa fai bene a lamentarti lo avrei fatto anche io
 
M

MarinaeAngelo

Guest
anche a me pare una grave mancanza e fai benissimo a lamentarti direttamente con la Compagnia.
Posso capire una sera una festa privata e li non troverei nulla da dire ma impedire per una settimana intera l'accesso serale in una zona di svago, transito e intrattenimento a tutti è decisamente fuori luogo e irrispettoso .
Perlomeno vorrei essere avvisata prima della partenza e valutare io cosa fare
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non è la prima volta che si è denunciato un fatto simile. Di recente, se non erro, si lamentava la chiusura frequente di un salone interno. La zona piscina è senza dubbio ancora più fastidiosa.
Fai bene a porgere le tue rimostranze, che condivido a pieno, ma senza dubbio cadranno nel vuoto. Gruppi onerosi hanno il loro peso specifico nei bilanci, più del singolo cliente. Senza poi considerare tutti i singoli clienti che non lamenterebbero mai questo disservizio perchè abituati ad accettare tutto.
 
F

Felix73

Guest
A me è capitato su Fortuna. .. ma solo per due sere e nella piscina di poppa coperta. Impatto limitato quindi.
Concordo con voi nel manifestare disappunto in merito a quanto raccontato dall'utente che ha aperto il TD.
 

Seba73

New member
Fatto! Ho appena inviato una mail di reclamo direttamente alla Compagnia! Vediamo se e cosa mi rispondono! Vi aggiornerò.
 

elenamaria

New member
Tutta l'intera settimana deve essere stata cosa assai fastidiosa! Passi una sera in un salone (questo è capitato più volte), ma destinare tutta un'area a pochi passeggeri trovo sia poco rispettoso verso gli altri ospiti.
 

mariaefiglio

Active member
anche a me è successo su Pacifica con un bel gruppo di Russi ma si è trattato di due sere e ogni volta in un posto diverso non pregiudicando affatto la crociera per tutti gli altri ospiti
 

ettore74

New member
La nave è di tutti e il precludere l'utilizzo di una parte di questa per motivazioni del genere per la durata dell'intero viaggio, credo che possa configurare nella fattispecie "modifiche significative del pacchetto turistico" nella parte relativa alla sistemazione alberghiera....
 

gabriele e romina

Well-known member
Se una cosa simile succede 1/2 serate ci "potrebbe" anche stare, ma così no, hai ragione a lamentarti, è un sacrosanto diritto di ogni crocerista poter usufruire delle zone pubbliche della nave.
 

Raffa28

New member
Lo YC non è zona pubblica, è separata e solo per gli ospiti YC.
Qui si sta parlando della zona piscina pubblica, riservata a feste private, non permettendo di usufruirne agli altri ospiti, pur avendone diritto!
Mi sembra molto diversa la cosa.......
 

Cokj72

New member
Raffa28, se uno paga può entrare nello YC (non la cabina, ma l' entrata) e se uno paga una ADV può entrare in una zona riservata (ponte piscina) dov' è la differenza?
 
F

Felix73

Guest
Mauro, lo YC NASCE per essere una zona riservata...il ponte piscina centrale di una nave NASCE per essere uno dei fulcri delle aree comuni della nave..accessibile a tutti...
Se chiudi tutte le sere la Promenade sulla Navigator...l'impatto lo hai sulla qualità della tua crociera...eccome...
 

Cokj72

New member
Felix73, ho fatto una crociera con Pacifica a alla piscina coperta non c' era mai nessuno neanche a guardare le partite sul maxi schermo.
Royal non si sognerebbe di chiudere la Royal Promenade, al massimo lascia dei locali (come avrebbero fatto sul Reflection con il cinema...)
 

sweetmartina

New member
se non sbaglio la piscina centrale è l'unica a copertura semovente e allora perchè è stata interamente affittata al gruppo senza lasciare almeno il passaggio per gli altri ospiti della nave ?,questa mi sembra una grave mancanza da parte di costa fai bene a lamentarti lo avrei fatto anche io

No pacifica e serena hanno sia la piscina centrale sia quella a poppa con copertura semovente..
Nella piscina di poppa evidentemente non vi era lo spazio necessario per l'evento..
Trovo il tutto molto ingiusto.. costa dovrebbe informare i passeggeri nel momento di scelta di quella crociera di fatti del genere.. e il passaggio dovrebbe sempre essere ammesso!!
 

paolocecchi

Well-known member
Su pacifica alla fine della Messa il Cappellano in procinto di sbarcare definitivamente con molta cortesia ci ha comunicato che la sera dopo la piscina di poppa alle ore 23 sarebbe stata chiusa per permettere lo svolgimento di una festa da lui organizzata per salutare l'equipaggio pregandoci di non protestare .Figurarsi se qualche persona lo avrebb fatto.La sera dopo per curiosita' ho provato ad andare ma gli accessi giustamente erano tutti chiusi.Purtroppo triste festa...Sbirciando ho notato molti ragazzi e mi sono chiesto dove trovavano la forza a quell'ora e dopo ore di duro lavoro per essere presenti.Evidentemente desideravano molto salutare il loro cappellano.
 

maranto497156

New member
se è per una sera o al massimo 2 mi puo' anche stare bene,ma se in una settimana non posso mai frequentare la stessa parte della nave allora no,
 

Raffa28

New member
Raffa28, se uno paga può entrare nello YC (non la cabina, ma l' entrata) e se uno paga una ADV può entrare in una zona riservata (ponte piscina) dov' è la differenza?

Ti ha risposto Felix..... lo YC nasce come aerea privata, quindi non danneggia nessuno....
Chiudere un'area normalmente per tutti, tutte le sere..... è davvero un'altra cosa....
Ma davvero non lo capisci e pensi che sia la stessa cosa, o vuoi solo essere polemico?
 
Top