• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Finalmente a bordo di questa grande nave

Greenland

New member
Salve a tutti, sono un ragazzo molto giovane e le mie passioni sono le navi da crociera. Ho avuto questa passione per il mare e per le navi fin da piccolo, quando andavamo tutte le estati in Sardegna con i traghetti della Tirrenia, così ho continuato a far crescere la mia passione fino a scoprire il bel mondo delle crociere. Ogni anno corro in agenzia di viaggi a procurarmi i cataloghi di Costa, MSC, Royal e li sfoglio, li leggo attentamente peccato che non ho fatto mai una crociera. I miei non ne vogliono proprio sentir parlare, a loro piace fare viaggi avventurosi (mi hanno portato in Alaska, in Africa, in Australia) e quando incontriamo qualche nave se ne escono con espressioni del tipo "E tu vorresti andare su una bagnarola del genere insieme ad altre 3mila persone?".
Intanto vi seguo da circa un anno e ammiro i vostri diari, spero di convincere i miei e di scrivere uno mio di diario.
Mi piacerebbe molto fare una crociera in nord Europa con Costa (possibilmente Deliziosa) in particolare La terra dei ghiacci (cosa che non è stata riproposta quest'anno :( ) oppure Leggende d'Islanda o Oltre capo Nord :D
 

stefalex

New member
Insisti, spiegagli che visto che tu li hai sempre seguiti soddisfacendo i loro desideri, ora è venuto il momento che loro soddisfino anche i tuoi.
Fagli leggere qualche diario di viaggio che trovi quì nel forum.
Porta a casa i cataloghi e non perdere l'ardore.
Fai leva sul loro amore di genitori.
Sono certa che l'avrai vinta.
Buonissima fortuna.
Alessandra
 

Greenland

New member
Grazie mille a tutti.

@Stefalex Ultimamente sto facendo un martellamento continuo. Sono impaziente di andare in agenzia e prendere il nuovo catalogo Costa, sempre che non venga ritardato ancora.
 

checri

New member
benvenuto Greenland
leggo il tuo messaggio e confesso che il mio amore per il mare assomiglia molto alla tua esperienza , da piccola ogni anno anche io viaggiavo sulla tirrenia
(ma dalla Sardegna per il continente) poi mio padre mi portò a visitare l'Amerigo Vespucci e li capii che il mare era il mio mondo ....
ora che sono grande vorrei tanto fare un viaggio moderno e indimenticabile , un sogno oggi più alla portata di tutti ...
e siccome adoro la Deliziosa beh ...ti aspetto a bordo
non male come sogno i Fiordi norvegesi e il nord Europa .... ma se si sogna tanto vale farlo alla grande .... 100 giorni nel giro del mondo !!!!!
in attesa anche io della prima crociera , ma si può sempre iniziare un diario di viaggio virtuale per prendere confidenza con la nave ........
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Greenland, benvenuto nel Forum! Quanto sincero entusiasmo trapela dal tuo messaggio! Cio' non puo' che farci piacere! Contiamo nella tua assidua presenza per scambiarci bellissimi racconti di viaggio!
Un salutone!
 

pmanlio

Active member
Benvenuto a bordo!!

Ti auguro di realizzare il sogno, anche se capisco in parte i tuoi genitori, diciamo che si potrebbe fare..

Un po' per uno!! ;)

Un salutone!!
Manlio
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo, vedrai che se crescendo ti andrà ancora di fare una crociera i tuoi genitori si convinceranno, perchè capiranno che rifiutare un desiderio molto sentito ad un figlio per i propri gusti e non per i suoi e sulla base di un pregiudizio non è un atteggiamento da mente aperta. Poi se dopo aver provato con la mente aperta non piacerà sarà giusto non farne più.
 

luciocb

New member
ciao sono d'accordo come tè sono parecchi anni che voglio la crocera ma non ci sono mai riuscito, allora dopo il disastro ho pensato che mia mogli e le bimbe non avrebbero mai più voluto andare .........
SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mia moglie mi a detto di SI
allora non è mai detta l'ultima parola. CIAO (continua a sperare);)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Greenland benvenuto a bordo ;-)
Pensa che mio marito ha dovuto fatica molto per farmi salire a bordo di una nave da crociera, mi rifiutavo categoricamente adducendo a mille ragioni ma, da che ho avuto casa sul Costa Magica (da cui il mio nickname) per una settimana ho cambiato idea e mi sono data della stupida per le mie precedenti paure.
Continua ad insistere con i tuoi, prima o poi la spunterai, speriamo prima, e partecipa attivamente al nostro forum, imparerai moltissime cose....
 

cirellina

Well-known member
Greenland benvenuto fra noi!!
Fai come faccio conil mio Socio.. una vacanza la sceglie lui ed una la scelgo io, così sono contenti tutti!!
 

schiaccia

New member
Ciao, benvenuto a bordo, e non darti mai per vinto, alla fine a forza di insistere li prenderai per sfinimento......
A parte gli scherzi, complimenti per la passione che manifesti!
 

Alcia

New member
Salve a tutti, sono un ragazzo molto giovane e le mie passioni sono le navi da crociera. Ho avuto questa passione per il mare e per le navi fin da piccolo, quando andavamo tutte le estati in Sardegna con i traghetti della Tirrenia, così ho continuato a far crescere la mia passione fino a scoprire il bel mondo delle crociere. Ogni anno corro in agenzia di viaggi a procurarmi i cataloghi di Costa, MSC, Royal e li sfoglio, li leggo attentamente peccato che non ho fatto mai una crociera. I miei non ne vogliono proprio sentir parlare, a loro piace fare viaggi avventurosi (mi hanno portato in Alaska, in Africa, in Australia) e quando incontriamo qualche nave se ne escono con espressioni del tipo "E tu vorresti andare su una bagnarola del genere insieme ad altre 3mila persone?".
Intanto vi seguo da circa un anno e ammiro i vostri diari, spero di convincere i miei e di scrivere uno mio di diario.
Mi piacerebbe molto fare una crociera in nord Europa con Costa (possibilmente Deliziosa) in particolare La terra dei ghiacci (cosa che non è stata riproposta quest'anno :( ) oppure Leggende d'Islanda o Oltre capo Nord :D

Forti i tuoi e che viaggi !!!
Nonostante mio marito ed io amiamo moltissimo le crociere, io dico sempre che...o sia amano, o si odiano. Vie di mezzo non ce ne sono...;-)
Bisogna amare la vita d'albergo, mettere in conto il fattoc he non si può fare sempre ciò che si vuole (per i tempi a terra...), che in fondo si tratta di un assaggio, un gran bel e comodo assaggio dei luoghi e che bisonga avere anche un pò di pazienza ;-)
MA mi pare che tu sia già ben orientato
POtresti convincere i tuoi con una crociera su nave a dimensione uomana: non esistono mica solo quelel grandi. ANZI !!!
E poi, come dicevano in una pubblicità "provare per credere"
:)
 
Top