• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2011 - 2012 quante crociere ho fatto e quante ne farò:

Cokj72

New member
Prendendo spunto dalla mia famiglia, volevo sondaggiare le differenze nelle prenotazione delle crociere (nel nostro piccolo) tra il 2012 ed il 2013.
-IO, 2011 due crociere (1Royal, 1HAL) ---- 2012 nessuna (motivo= Anastasia)
-sorella, 2011 una crociera (Costa) ----- 2012 nessuna (auto nuova)
-nipote, 2011 una crociera (Royal) ------ 2012 nessuna (va a trovare il fratello in USA)
-cognata, 2011 una crociera (Royal) ----- 2012 nessuna
-cognata della cognata, 2011 una crociera (Royal) ----- 2012 nessuna
-amico una crociera (Royal) ----- 2012 nessuna

bilancio mio familiare:
2011 7 crociere (per due persone) 5Royal, 1Costa, 1HAL
2012 0 crociere
E non c' entra crisi, lavoro o Concordia.

E voi come sarà il vostro bilancio 2011-2012 ???
 

cirellina

Well-known member
nel 2011 solo una crociera Costa scelta dal Socio ( ma c'è stato un viaggio di mia scelta all'estero)
nel 2012 solo una crociera Costa scelta dal Socio ( + un viaggio (come invitati di nozze) in Sicilia )

OT: ma quando nasce Anastasia che ti rendera di sicuro tanto buono??? ;)
 

Conan4

Member
Dunque:
2011 --> Due crociere Costa (Giugno e settembre)
2012 --> Una già prenotata e l'altra praticamente sicura, devo solo decidere dove ma sicuramente a settembre.
2013 --> Spero di mantenere le due all'anno

Viaggiare da sola vuol dire sì che devo pagare il supplemento singola ma anche che le spese extra non sono "doppie". Non so se mi sono spiegata ma ad esempio se voglio fare il pacchetto All inclusive di Costa ne prendo uno, non sono obbligata a prenderne due come se avessi un compagno. Stessa cosa per le escursioni. Se fossi in coppia sicuramente mi limiterei a una crociera all'anno (come in effetti ho fatto in passato)
 

baronerossoit

New member
Da me:

2011 - Crociera scelta in famiglia e pagata dai miei - Costa
2012 - Io crociera pagata per conto mio con Costa, prenotata
I miei al momento sono scettici su un eventuale partenza, ma puramente per motivi economici e spese varie, ma proveranno in tutti i modi a partire (con Costa)
Per il 2013 se mi va tutto bene spero di poter prendere un ritmo di 2 crociere l'anno a distanza di 6 mesi tra una e l'altra, pagate da me e fatte per conto mio e/o con eventuale fidanzata :D
 

Comax

Active member
2011 - 1 crociera Costa, 1 crociera MSC + viaggio a Lanzarotre
2012 - 1 crociera Costa + 2 viaggi estero (Slovenia + New York)
2013 - vorrei tornare in crociera ai Caraibi, ma non so né quando né con quale nave ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
2011: 4 crociere (3 Royal Caribbean + 1 Celebrity).
2012: 1 crociera prenotata (Royal Caribbean). Nessun altro progetto crocieristico causa impegni professionali.
2013: troppo presto per fare programmi. La Terra del Fuoco con Celebrity è tra i "desiderata" comunque. ;)
 

Frency

New member
ecco i mio contributo ..
2011 - Una Crociera Costa ad Agosto
2012 - Una crociera Costa già fatta ( le isole del sole) e ora ho già individuato la prossima sempre Costa ma nel mese di novembre
2013 - spero di mantenere questo ritmo ...

fra
 

erpacio

New member
maggio 2012--- inaugurazione MSC Divina +
dicembre 2012 crociera ai caraibi, ancora devo prenotare ma molto probabilmente punterò su NCL.

per il 2013 il mio sogno rimane una crociera nel mediterraneo su royal clipper
 

vascomane79

New member
2011: 2 crociere (1 Msc - 1 Costa) + 1 settimana di vacanza ad Ischia
2012: 1 crociera Costa già prenotata per novembre, spero in un last minute ad aprile con Msc causa manovra Monti... (budget scarso) :-(
2013: chi vivrà vedrà ma spero tanto sia l'anno dell'Egitto, sempre in crociera...
 
T

tano

Guest
2011 : 2 crociere, a gennaio con Costa Mediterranea , la Perla dei Caraibi, ad ottobre Costa Pacifica in Terra Santa.

2012 : Ho prenotato una per ottobre, come sempre é una sorpresa c´é un posto che mi interessa andare , sto aspettando il catalogo per natale e capodanno.
Certamente tutto dipende dalla disponibilitá dei miei figli, ma come sempre qualcosa uscirá. Peccato che non posso fare le transatlantiche o il giro al mondo.
A proposito, piú che mai bisogna aiutare Costa, ed i soldi buttati in crociera sono stati i miei miglior investimenti, relax, cultura e salute.

Un saluto.
 

francy75

Active member
Sperando poi di incrementarle man mano questo è il mio resoconto:

2011: 2 crociere 1 Ncl Jade Maggio Isole greche da Venezia
2 Royal Nos Mediterraneo occidentale da Civitavecchia
2012 : Maggio Ncl Pride of America - Hawaii
e spero di farne un' altra tra Settembre e Dicembre, magari i Caraibi
2013 : troppo in là, non riesco a organizzarmi con così tanto anticipo ma spero di conservare la media di 2 all'anno !!!
 

lingoss

New member
2011: 2 crociere, 1 Royal 1 Norwegian Cruise Line
2012: Nessuna prenotazione :-( (il salasso casa nuova inciderà notevolmente sulla scelta delle vacanze,ma mai dire mai) se riusciamo andiamo ai Caraibi.
2013: Mi piacerebbe fare in canale di Panama con Celebrity.
 

saskia

New member
2011 niente causa matrimonio di mia sorella
2012 Costa Mediterranea + settimana bianca
2013 mi piacerebbe ritornare alle Canarie, stavolta con Costa, oppure Mar Rosso con Voyager, oppure.. boh, basta che è una crociera, festeggeremo anche il 5 anniversario!!! Mi piacerebbe aumentare la media annuale però!!!
 

trilli69

Member
2011 - settimana bianca Livigno + crociera Royal giugno med.orientale
2012 - crociera Costa Atlantica-rosso sangria-maggio + Costa Mediterranea-oltre le colonne d'ercole-agosto
2013 - aspetto il catalogo Costa, ma spererei tanto nei fiordi per festeggiare il 20° di matrimonio
 

Cokj72

New member
grazie per il cambio titolo.

PS:non chiedevo le vostre ferie non sono dela Gdf, ma il saldo crociere 2011-2012, per controllare la nostra tendenza, in altro argomento si scrive di Costa -35% volevo vedere se tra noi era veritiero.
 

schiaccia

New member
Io 2011 1 Agosto Rccl Navigator
Io 2012 in programma da prenotare le Capitali Baltiche (compagnia da decidere) per il 10° di matrimonio primi di Settembre

Mia sorella 2011 Costa Caraibi Marzo + Mediterraneo sempre con Costa ad Agosto.
2012 Caraibi con Luminosa a Marzo....
 
Top