• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

U

unochenavigaverament

Guest
Ieri ho parlato con un mio ex compagno di scuola attualmente imbarcato a bordo del Costa Pacifica nella qualita' di deck senior officer....... non so che dirti, insomma con Pennisi ci ha fatto la manovra la mattina ;-)
In piu' non ho mai sentito questo Comandante in Costa. Qualche dubbio mi viene, ovvio che come te non l'ho verificato di persona ma mi sembra abbastanza plausibile come fonte.
Veramente non so che dire...... cerca di verificare anche tu meglio la fonte..provo anche io solo che non conosco altri..
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io confermo quanto dice Uno.. Naturalmente senza colpevolizzare Danix, ambasciator non porta pena. Ma non è possibile che il tuo amico abbia sbagliato con l'HD, o qualcuna'altro?!
 

Bauser

New member
Una fonte sicurissima che nn posso rivelare ( vi prego di fidarvi) mi conferma Pennisi su Pacifica...Bisti nn lo ha mai sentito nominare!
 

danix96

New member
Tra poco avrò anch'io la mia fonte su Pacifica!!! io credo di poterla rivelare... un Allievo di lungo corso... si imbarca il 27 settembre!! Sapete dirmi chi troverà al comando??
 
T

tano

Guest
Buonasera a tutti.

Anche se ormai Danix si é corretto, adesso mi piacerebbe sapere chi é Maurizio Bisti, mai sentito nominare !!!!
I miei saluti al simpatico Massimo Pennisi con cui ho navigato come Comandante in seconda sotto Garbarino e come primo sulla Romantica. La volta dell´incendio nel Rio de la Plata c´era propio lui.
Garbarino é uno dei Comandanti piú professionali della flotta, il suo primo Comando su Riviera nel 1996, ha tenuto a battesimo Atlantica, Mediterranea e Luminosa.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
nemmeno K2,,,,,,mi hanno detto un nome che non ricordo..ma non era quello.
 
T

tano

Guest
Allora.....sappiate dirmi chi é Maurizio Bisti che se me l´ho trovo....lo chiameró comandante !!!!

Un saluto.
 
Di Comandanti ne devo Elogiare un paio personalmente da me intervistati ... Com Russo Costa Crociere ed il COm Ponti MSC entrmabi di origini partenopei molto affabili e penso molto ma molto preparati davvero
Ponti penso sia ancora su MSC Fantasia e mi raccontava di provebire dai colossi portacontainer ... tutte navi che come questi attuali colossi da crociera hanno come punto debole la superficie esposta ai venti ... e qui a Palermo Costa Concordia ne sa qualcosa per essere entrata in porto in condizioni molto avverse . La capacitò di un comandante di Crociera di saper esercitare la sua Professione facendo rientrare la cortesia e le affabilità anche con l'elemento "passeggeri" e ben oltre l'aver a che fare con supernavi non credete ?
 
Top