• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Storm75

Member
ciao ragazzi,
ho prenotato qualche giorno fa una crociera con Costa Romantica x Ocenao Indiano a febbraio 2011. Abbiamo scelto la categoria I3 garantita, ma oggi rientrando nella sezione My costa sul loro sito,mi sono accorto che ci hanno già assegnato la cabina e da I3 siamo passati a E4 ponte 6, non male vero??

Ora non so se fino alla data d'imbarco ci sarà sempre la possibilità che costa ci cambi cabina oppure no.
 

kalamaj

New member
Ho prenotato una crociera Costa Fortuna (isole greche/croazia)
con partenza ottobre 2010.
In Agenzia Viaggi mi hanno assegnato una cabina interna garantita ma
nel giro di 2 giorni sono passato da Cat.I1 a Cat. I3 Ponte Lisbona (parte centrale della nave, ponte abbastanza alto).
Già così sono soddisfatto ma la signorina dell'Agenzia mi ha detto che può succedere che mi venga mantenuta quella cabina oppure che mi sia assegnata una categoria superiore (alcuni hanno avuto cabina esterna con balcone).
In pratica, prenotare una cabina garantita offre il vantaggio di ritrovarsi in una cabina mai inferiore ma pari o superiore a quella iniziale, allo stesso prezzo.
 

lullaby78

New member
bè io lo scorso dicembre avevo prenotato un interna garantita be all arrivo sulla nave mi son trovata assegnata un esterna con balcone per cui... ^_^ la speranza rimane sempre fino all imbarco :)
 

artemide

Well-known member
sì , è possibile: nella lista delle cabine disponibili, a fianco della categoria in questione, compare la dicitura 'cabine garantite' anziché 'miglior prezzo del momento' o simili
ciao
Cinzia
 

hamsik

New member
Il 17 ottobre parto con Msc Magnifica cabina Cat2 interna garantita.
Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di prenotazione e quando prima ti assegnano la cabina?
Grazie
Ieri mi fanno notificato la camera è la 8104 esterna con letti bassi categoria 5 Camogli ( nave Magnifica). Avevo prenotata la cabina interna categoria 2.
Mi ritengo molto fortunato visto che per prendere questa cabina avrei dovuto spendere circa € 400 in più.
Unico handicap è che la visuale esterna è ostruita dalle scialuppe ma poco importa a sto prezzo!
Parto il 17 ottobre da Bari per la Turchia.
 

BuRa

New member
anche io..prenotato una esterna con oblò sulla Luminosa, per il 13/10/2010 in formula CABINA GARANTITA...mi hanno mandato da qualche giorno i biglietti: cabina esterna con gran balcone, ponte TOPAZIO, cabina 8296...che ne dite?
a me sembrava conveniente, dato che per prendere tale cabina avrei dovuto pagare quasi il doppio!

saluti!
 

bibilica

New member
Fortunatissimo ! C'è solo un "problema" , una volta che viaggi in cabina con balcone difficilmente in futuro sceglierai una cabina interna , e se il prezzo di una crociera con un itinerario particolare sarà molto alto , quasi sicuro che rinuncierai alla crociera piutosto di viaggiare in interna ;)
Buona crociera , al ritorno raccontaci le tue impressioni , grazie .
 

BuRa

New member
Fortunatissimo ! C'è solo un "problema" , una volta che viaggi in cabina con balcone difficilmente in futuro sceglierai una cabina interna , e se il prezzo di una crociera con un itinerario particolare sarà molto alto , quasi sicuro che rinuncierai alla crociera piutosto di viaggiare in interna ;)
Buona crociera , al ritorno raccontaci le tue impressioni , grazie .

questo è vero, potrebbe essere un "problema"...ma ho notato che Costa fa anche la formula "finanziamento a tasso zero" che sembra uno zero "reale" (non come certi finanziamenti a "tasso zero" che poi hanno il TAN a zero, ma il TAEG alto!), quindi si potrebbe valutare quello per ammortizzare l'eventuale spesa!
 

mariaefiglio

Active member
è verissimo, il tasso è proprio "ZERO", ne son certissima perchè lo hanno fatto i miei cognati e lo rifaranno a breve, per loro convenientissimo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Fortunatissimo ! C'è solo un "problema" , una volta che viaggi in cabina con balcone difficilmente in futuro sceglierai una cabina interna , e se il prezzo di una crociera con un itinerario particolare sarà molto alto , quasi sicuro che rinuncierai alla crociera piutosto di viaggiare in interna ;)

Nulla di più vero Dorina :cry:
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
A me è capitato 1 volta di comprare una cabina interna garantita e poi mi hanno dato quella con balcone... un bel risparmio e tanta contentezza!! ;-))
 

artemide

Well-known member
mi hanno notificato ora che, (prenotata una interna garantita), ho ricevuto una interna I3 ponte 8 della Costa Mediterranea. La situazione può cambiare secondo voi, visto che mancano 5 mesi alla partenza?
Ciao
Cinzia
 

magica2503

Member
ciao aa tutti...... io 15 giorni fa ho prenotato la mia terza crociera con costa.... partiamo da bari il 9 novembre con costa fortuna per l'itinerario isole greche e croazia..... ho pagato un buon prezzo per una categoria interna garantita..... ieri mi hanno già assegnato la cabina..... una esterna con balcone al ponte 6 lisbona isarebbe la cabina 6274 Categoria B1 - Esterne con balcone..... guardando il piano nave sembrerebbe una buona cabina..... forse un pò rumorosa perchè vicino gli ascensori.... voi che ne dite????
 

vacanziera79

New member
Io sono stata fianco ascensonri e non ho sentito nulla... vai tranquilla parlo di altre navi Costa, no Fortuna ma credo che il discorso valga per tutte!!
Un saluto,
 

gianmarco60

New member
Fortunatissimo ! C'è solo un "problema" , una volta che viaggi in cabina con balcone difficilmente in futuro sceglierai una cabina interna , e se il prezzo di una crociera con un itinerario particolare sarà molto alto , quasi sicuro che rinuncierai alla crociera piutosto di viaggiare in interna ;)
Buona crociera , al ritorno raccontaci le tue impressioni , grazie .
Credo che l'importante che si parte ,io a marzo ho fatto la fantasia ed avevo la stanza con il balcone,gia avevo avuto esperienza di 4 crociere con una stanza interna,ed ad inizio novembre riparto con costa concordia con una stanza interna;quindi credo che solo il pensiero di partire e già una garanzia...e poi..
 

magica2503

Member
Io sono stata fianco ascensonri e non ho sentito nulla... vai tranquilla parlo di altre navi Costa, no Fortuna ma credo che il discorso valga per tutte!!
Un saluto,

credo che in tutte le navi sia uguale..... mi aveva fatto preoccupare qualche commento di persone che si lamentavano dei rumori della gente che rientra nelle cabine di notte.....

io comunque di solito mi adatto a tutto..... sono strafelice di avere una cabina con balcone al costo di una interna...... :D e se ci sarà qualche rumorino.....pazienza...ne vale la pena......
 

vacanziera79

New member
Questo sicuramenteee, una cabina con il balcone pagata al prezzo di una interna è fantasticooo!! Complimenti e buona crociera!
Un saluto,
 

federica88

New member
sono tornata stamani dalla crociera "isole del sole" con la Luminosa, avevo prenotato una interna garantita e già prima della partenza sapevo di essere passata a una categoria più alta, e poi, sorpresa..esterna con balcone!!
la crociera era di 12 giorni e la cabina con balcone è stata comodissima e soprattutto utile al mio ragazzo che fuma e non era costretto ad andare in continuo sui ponti.
purtroppo devo lamentarmi della poca insonorizzazione delle cabine..le mie vicine di cabina tornavano la notte tardi (non che noi tornassimo tanto prima, ma loro sempre mentre noi eravamo al'inizio del sonno) e tra urletti e schiamazzi svegliavano sia noi che i sognori della cabina dopo la loro. sapevo perfettamente cosa avevano fatto durante il gg..perfino con chi usciva dell'animazione una di loro.. :p si sentiva tutto!!
inoltre devo dire che gli addetti alle pulizie della camera dovrebbero bloccare un po meglio i loro carrelli da lavoro..durante la notte purtroppo la nave dondolava parecchio...tre gg di mare mosso sopratutto davanti alla spagna ed era un continuo sbattere TUMP TUMP..carrelli e attrezzi che andavano da un lato all'altro nelle stanze dove erano chiusi svegliando tutti.
da me è stato tutto riportato nel questionario di fine crociera nella speranza che qualcuno lo legga.
 
Top