Pagina 2 di 78 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1168

Discussione: Civitavecchia

Utente livello Junior L'avatar di scenicsr
    Crociere effettuate
    2

Re: Civitavecchia

arrivando con MSC alle 11° e ripartendo alle 21°° l'escursione fai da te a Roma è fattibile?

ovviamente utilizzando i mezzi pubblici , in quale stazione ferroviaria ci consigliate scendere?

semmai che margine di tempo prima ripartire da roma?

grazie

• Pubblicità

Italian Cruiser
    Guest

Sia la Stazione di Roma Tiburtina che quella di Roma Termini, la principale, sono provviste di metropolitana. Termini è molto più centrale, ed è servita da tutte e due le linee di metropolitana. Per visitare Roma in poco tempo, sconsiglio vivamente i mezzi di superficie come i bus: il traffico romano è famoso. La linea A permette di raggiungere facilmente Piazza di Spagna e San Pietro. La linea B porta al Colosseo.

Come margine di tempo tieni presente che i treni sono spesso in ritardo.

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    79

Se invece volete visitare il Vaticano e castel S.Angelo potete scendere a Roma San Pietro.

Utente livello Gold L'avatar di Miglia
    Città
    Pavia
    Crociere effettuate
    25

Occhio...Roma Tiburtina non è servita dai treni della linea di Civitavecchia Io consiglio di scendere a Roma S.Pietro in andata, e iniziare la visita di Roma da questa zona per poi spostarsi verso Termini e visitare la zona del Quirinale e del Colosseo oltre al cuore politico di Roma...volendo, con una bella camminata si riesce a visitarla anche a piedi senza usare altri mezzi. Dopodiché andare verso la stazione Termini, da cui partono tutti i treni che passano da Civitavecchia, anche gli Intercity--che invece non fermano in altre stazioni di Roma!
    Alessandro Migliavacca

ALTIVS - CITIVUS - FORTIVS

"Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

Nell'avatar: "Costa Classica - Santorini - 1997"

Italian Cruiser
    Guest

Grazie mille per la precisazione su Roma Tiburtina ! Comunque, visto il tempo a disposizione, sconsiglio vivamente di abbinare la visita di San Pietro con quella di Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna. Per me non ci sono i tempi tecnici necessari. Meglio concentrarsi su uno o sull'altro.

Utente livello Gold L'avatar di cirellina
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    14

Tutto dipende da quando arriva il treno a Roma San Pietro, che è ad un passo dalla basilica, certo se ci si concentra solo su questa è difficile poi dedicarsi al resto, ma attraverso via della Conciliazione si arriva a Castel Sant Angelo (visita solo esterna) si attraversa il Ponte e si entra verso la parte antica di Via Giulia, da qui si attraverso corso Vittorio verso Piazza Navona, quindi passando per Sant'Eustachio si arriva al Pantheon quindi Piazza Sant'Ignazio ed attraversando il Corso si arriva a Fontana di Trevi. A questo punto i piedi saranno doloranti abbastanza e la testa inebriata da tanta beltade e non credo ci sia spazio temporale per il resto se non per tornare alla stazione! Ma ne sarà valsa la pena!
    Francesca

### Crew Member ###

Vivere per apparire è la maledizione di molti, viaggiare per essere è il privilegio di pochi !

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14

Citazione Originariamente Scritto da cirellina
    Tutto dipende da quando arriva il treno a Roma San Pietro, che è ad un passo dalla basilica, certo se ci si concentra solo su questa ...................................
    E' la strada che ho fatto io!! Ma non sai che fatica tutta a piedi. Io mi sono spinto fin dopo i fori imperiali... stramazzando in terra appena arrivato Campidoglio, con il pensiero di buttarmi dalla Rupe Tarpea.
    Ti consiglio di concentrarti su una parte dell' itinerario e di non stancarti troppo come ho fatto io, nei giorni successivi non sentivo piu' piedi e gambe .
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Utente livello Gold
    Città
    Piemonte

Gia postato O.T. credo giusto riproporlo nella sua ideale locazione.
    Visto che finalmente Costa propone questa escursione in aggiunta dalle classiche su Roma chi avesse fatto o a informazioni in merito a questo tour ha espressamente il dovere di comunicarle
    Cito da Costa Crociere ---Escursione "alla scoperta della Tuscia"---
    ""Visiteremo il suo più antico nucleo, Tarquinia, come testimonia la ricchissima collezione di opere di origine etrusca riunita all'interno del Museo Etrusco, il secondo per numero di reperti in suo possesso in Italia. Dopo una piacevole passeggiata attraverso il centro storico ci dirigeremo alla necropoli rupestre di Tarquinia le cui antichissime tombe, decorate con stupendi dipinti, testimoniano gli usi e i costumi di questa antica civiltà pre-romana. Quale miglior contesto per un assaggio dei prodotti tipici della zona quali vino, olio ed altre specialità godendo di un paesaggio unico come quello che circonda questo eccezionale sito archeologico. Nel primo pomeriggio, attraverso l'incontaminata pianura della Maremma e le colline circostanti, raggiungemo la capitale della Tuscia, Viterbo, un tempo città dei Papi. Con il suo ricco e diversi. ficato patrimonio artistico-culturale nonché le sue originali tradizioni folcloristiche, Viterbo rappresenta una vera città d'arte: il Palazzo dei Papi, la Cattedrale, il quartiere S. Pellegrino, Piazza del Plebiscito, Piazza del Gesù. ""
    E' meglio vivere per viaggiare che viaggiare per vivere

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,non mi è stato più possibile vedere,pensare, vivere come prima.
    ......."Jacques-Yves Cousteau"

Utente livello Gold L'avatar di cirellina
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    14

Meno male che Costa si è svegliata ed il turismo non lo concentra solo a Roma!!
    Tarquinia Tuscania e Viterbo sono molto molto belle ed il quartiere medioevale di San Pellegrino è un gioiello!! Peccato non si riesca ad inserire San Martino al Cimino (sopra Viterbo) ma i tempi forse diverrebbero strettissimi
    Se Italian Cruiser vuole commentare dal punto di vista architettonico .. lui è il nostro vate!
    Francesca

### Crew Member ###

Vivere per apparire è la maledizione di molti, viaggiare per essere è il privilegio di pochi !

Utente livello Silver L'avatar di kaystar1
    Città
    Veduggio con Colzano (MB)
    Crociere effettuate
    23

parcheggiare a Civitavecchia

visto che partiremo con la RCCL il 27 di luglio, qualcuno mi sa dare indicazioni su dove parcheggiare per l'imbarco???
    Laura

Credo che tutto stia nel cuore di ogni uomo, e che l'esperienza e la preparazione possano solo dare i mezzi migliori per dimostrare il valore che uno porta dentro.

mario1
    Guest

Re: parcheggiare a Civitavecchia

ciao.i parcheggi sono due all'interno del porto e sono vicini all'imbarco,sono privati ma gestiti per conto delle compagnie e per una settimana sono cìrca 50 €

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Re: parcheggiare a Civitavecchia

Io sono stato una sola volta a Civitavecchia ed il parcheggio lo ricordo un poco distante dalla nave. Fu necessaria una navetta, offerta gratuitamente. Il disagio fu portare i bagagli in navetta fino al molo della nave.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Bronze L'avatar di toniingli
    Città
    canicatti ag
    Crociere effettuate
    5

roma in liberta

Vorrei sapere chi di voi mi puo dare qualche consiglio sull escursione Roma in liberta .

Utente livello Gold

Re: roma in liberta

Se vuoi ci sono io, l'ho fatta a nov. 2007, personalmente credo che sia un'ottima opportunità per visitare Roma senza problemi. Il pullman Costa ti porta proprio a San Pietro, da dove ripartirai per il ritorno. Da lì potrai scegliere cosa vedere in particolare, se San Pietro e i musei vaticani, oppure se andare a piedi verso Piazza Navona. Noi 4 abbiamo scelto di farci portare in carrozzella fino a Trinità dei Monti attraversando tutto il centro storico e poi tornare a piedi,naturalmente dopo aver fatto una visita a San Pietro fin sulla cupola, una bella giornata.
    Il treno rosso, è senz'altro piu' comodo e veloce, ma costa quasi il doppio, il treno normale, non sempre dà le garanzie sulla puntualità, col pullman mi sembra che le ore a disposizione siano maggiori.
    Io in quella giornata sono stata anche alle tombe dei papi, ma anche qui dipende dalla coda che c'è per entrare, noi siamo stati fortunati, erano di turno proprio due uscieri del vaticano nostri amici, così le code si sono dissipate nel nulla, però potrebbero essere un problema. Il treno di linea è senz'altro piu' conveniente quando si è in tanti, certo è che per paura di fare tardi si rischia di rientrare troppo presto, rinunciando ad una parte della giornata.ro56
    Rosalba Scarrone

Utente livello Platinum

Re: roma in liberta

Io ho fatto l'escursione con il treno rosso per i crocieristi , quello che parte da Civittavechia da sotto la nave e arriva alla stazione di San Pietro , si arriva prima che non con il bus , si evita il trafico !!!
    Pio se vuoi proprio in libertà , cioè senza Costa , dal porto camini alla stazione di Civittavecchia dove ogni ora c'e un treno che parte per Roma , puoi scendere in Piazza San Pietro , o a Transtevere , dipende quello che vuoi vedere .
    Prima di visitare Basilica di San Pietro , scendi nei sotterraneo e fai il giro delle tombe dei papi , tra quale anche quella di papa Giovanni Paolo II .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

• Pubblicità

Pagina 2 di 78 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •