• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Mediterranea-Fiori del Mediterraneo-11 Aprile 2014 (da Palermo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

texone

New member
Di solito venivo qui nel forum solo per sbirciare e chiedere info sulle mie crociere (poche a dire il vero) ma stavolta, mi sono "impantanato" qui dentro e leggo praticamente tutti i diari e tutti i racconti live! :D
Scrivo poco perché non conosco nessuno, ma vi seguo! ;-)
Una domanda per Rossy, visto che tra una decina di giorni mi imbarcherò anch'io a Palermo:
Mi interessa sapere a che ora sono previsti gli imbarchi e a che ora iniziano realmente (di solito anticipano). Voglio stare al lavoro più possibile, però sapere che si comincia alle 11,00 piuttosto che alle 14,00 (ora prevista del mio imbarco) mi permetterebbe di partire prima ben volentieri.
Buona crociera! ;)
 
Ultima modifica:

rossy

New member
Ciao texone, domani all'imbarco ti sapro' dire tutto.
Intanto buonasera a tutti. No ancora con Lory non abbiamo avuto modo di vederci.
Abbiamo girato per il centro, politeama, teatro massimo, cattedrale ecc. Tutto molto bello, solo che ha un certo punto ha vinto la stanchezza del viaggio e della levataccia.
Ora siamo un un ristorantino a mangiare pasta alla marinara e pescespada alla palermitana e pure la pizza, il locale e' pieno di turisti, tedeschi in primis.
C' e' stato il sole e temperature calde..!!
L' hotel dove alloggiamo ha una parte moderna stile futuristico e una parte vecchio stile (nelle camere). Ha una terrazza all'ultimo piano con vista mare bellissima. Domani la proveremo a colazione.
 
Ultima modifica:

nadiuccia

New member
Ciao textone, domani all'imbarco ti sapro' dire tutto.
Intanto buonasera a tutti. No ancora con Lory non abbiamo avuto modo di vederci.
Abbiamo girato per il centro, politeama, teatro massimo, cattedrale ecc. Tutto molto bello, solo che ha un certo punto ha vinto la stanchezza del viaggio e della levataccia.
Ora siamo un un ristorantino a mangiare pasta alla marinara e pescespada alla palermitana e pure la pizza, il locale e' pieno di turisti, tedeschi in primis.
C' e' stato il sole e temperature calde..!!
L' hotel dove alloggiamo ha una parte moderna stile futuristico e una parte vecchio stile (nelle camere). Ha una terrazza all'ultimo piano con vista mare bellissima. Domani la proveremo a colazione.


Bravissimi....sono contenta avete passato una bella giornata....a domani rossy..
 

rossy

New member
Abbiamo scoperto che a Palermo si mangia divinamente....!!
In camera c'e' un problema con la tv, non funziona proprio, l'ho fatto presente e' venuto il tecnico ma non ha risolto, allora c'e' la stanno sostituendo. Non che ci interessa guardarla, ma si sono e hanno voluto prodigarsi immediatemente, scusandosi.
In porto ora dalla mia finestra vedo La Superba, grandi navi veloci. Ho mandato delle foto a Flam che sicuramente vi postera' domani.
Notte.
 

CostaMagica

Super Moderatore
È una scoperta che fanno in molti quando provano la nostra cucina ;-)
Proveremo ad incontrarci domattina... Lo spero tanto...
E non vedo l'ora di vedere le foto della mia città scattate dal mitico Cosimo!!!
 
F

Felix73

Guest
La cucina regionale italiana. .. è veramente ottima.. ovunque..da nord a sud. ..
Ma..io che non sono un gran mangiatore di dolci... l'unico luogo ove non posso fare a meno di mangiarne..è proprio la Sicilia...
Il meglio del meglio l'ho mangiato li.. dal semplice gelato alla pasticceria più raffinata e decorata. ..sapori unici...
 

Irnerio

Member
Benvenuta a Palermo! Ti seguirò con attenzione, anche perché mi dovrai passare il testimone........giorno 18 mi imbarco io su Mediterranea!!![smilie=ok_02[1].gi::D
 

rossy

New member
Buongiorno da una bellissima Palermo....mi sto gustando un' alba spettacolare; ma tranquilli vi ho pensato e ho mandato la foto a Flam, in modo che possiate gustarvela pure poi....!!
Non intravedo nessuna sagoma di Medy (la chiamo cosi).
Le foto di Cosimo li potrere gustare nel diario; ricordatevi che ancora debbo finire quello della scorsa crociera, per cui prevedo tempi di attesa molto lunghi. Forse Lory li.vedra' in antemprima. Qui nella diretta dovrete accontentarvi delle mie... !! Meglio di nulla..!!
Felix a proposito di dolci, Cosimo dice di non aver mangiato in nessun'altro posto in Sicilia un cannolo alla ricotta (enorme) cosi buono. Non so se saranno stati i complimenti fatti al ristoratore, ma abbiamo ottenuto uno sconto sul totale, gentilissimi.
Aiutoooo eccola eccola, mi ero distratta a scrivere che me la stavo perdendo, come si dice il bello della diretta.
A parte l' alba volete che vi mando la foto anche di Medy??
Mi adopero subitooo.
Inerio credo e spero che non sia facile passarti il testimone....vabbe' cerco di lasciarti la nave in ordine, ci provo!!
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Buongiorno a tutti!

Vi posto le foto della nostra Rossy della scorpacciata di ieri sera:
13772839153_304617e17c_h.jpg


13772838293_e59577ecb9_h.jpg



E come si usa ora ecco un selfie dei nostri piccioncini felici più che mai:
13772832805_367c82a81b_h.jpg


Uno scatto del porto:
13772838173_b771dd6ad7_h.jpg


Ed infine la prima immagine della mattinata...una bellisssima alba in attesa di veder arrivare in porto la Mediterranea:
13772836983_bfaaaeb231_h.jpg


L'arrivo in porto è previsto per le otto,quindi ci siamo quasi.
L'imbarco invece dovrebbe cominciare alle 14.

Aspetto le foto della mattina dalla nostra fotoreporter.-
Speriamo riesca ad incontrare Loredana.
 

flam

Active member
Ed ecco le foto di Mediterranea che entra nel porto di Palermo:
13773426384_09bf0c365b_h.jpg


13773076063_325716bc13_h.jpg


13773069835_355a9052a4_h.jpg


La nostra Rossy ha prorpio una visuale perfetta...ottima scelta dell'albergo!
 
F

Felix73

Guest
Belle le foto in diretta della Mediterranea che entra in porto....siamo live a tutti gli effetti!! :)
Avete proprio due belle faccine sorridenti da crociera...e la cosa mi fa enorme piacere... (ed invidia.. :D )

Buon proseguimento, e grazie a Flam per le foto.
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissima la Mediterranea...conservo bei ricordi!!
Evviva ragazzi, manca veramente poco....buona crociera divertitevi!!!! Noi saremo qui' a seguirvi.:D
 

no_nov

New member
Carissimi Rossy e Cosimo, buona crociera! Ormai ci siete. Sono contenta che siate rimasti soddisfatti di Palermo e non parliamo di dolci per carità... Per me un tasto MOLTO dolente!!! :D
Dalle foto panoramiche sul porto ho capito in quale albergo siete stati, lo conosco solo "esternamente" e la posizione direi che davvero fantastica, soprattutto per chi, come noi, resterebbe ore a guardare il via vai delle navi in porto...
Continuo a seguirvi!
 

flam

Active member
Aggiornamento flash da Palermo:

Stiamo andando a Mondello.Fa caldissimo.

Meno male, si imbarcano in una bella giornata di sole.Quale modo migliore per cominciare una crociera...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top