• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena, ferma a Civitavecchia per riparazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simo966_

New member
Io ero a bordo della Serena al momento dell'urto... Molta gente dell'equipaggio in quel momento era corsa fuori a vedere cosa era successo, a noi ospiti ci hanno avvisato dopo 2-3 ore tramite altoparlante che la nave ha urtato una banchina durante il parcheggio rompendo un portellone, e che ci avvisavano entro sera se saremo ripartiti o che. Nessuna notizia fino a tardo pomeriggio... Abbiamo saputo tramite telegiornale e articoli su internet che rimanevamo fermi a Civitavecchia per le riparazioni e per l'escursione gratis e accredito dei 50 euro, e poi poco prima delle 19:30 (ora che sarebbe dovuta partire) ce lo hanno comunicato tramite altoparlante, senza dirci però dell'escursione e accredito. Per l'escursione gratis a roma c'era un modulo trovato in cabina alle 23:15 (finita cena) da compilare e consegnare all'ufficio escursioni entro le ore 22:00: una fregatura insomma, dato che ci hanno dato il modulo dopo le 22 (ero passato in cabina anche alle 21:30 a vedere se c'era il Today e questo modulo, ma niente). Alle 20:05 del giorno dopo (sarebbe dovuta ripartire alle 20), il comandante ci disse tramite altoparlante che il danno era stato riparato, ma che saremo ripartiti non prima delle 22 perché mancavano alcuni passeggeri che sarebbero dovuti imbarcare a napoli. I nostri compagni di tavolo, che sarebbero dovuti imbarcare a Napoli, ci hanno detto che non avevano ricevuto nessun avviso da Costa, loro erano arrivati in porto di Napoli tranquillamente, e non vedendo la nave in porto si sono preoccupati e il personale poco dopo gli avevano detto che la nave era rimasta a Civitavecchia... da lì caos e rabbia per i passeggeri di napoli.
Il danno è stato rattoppato.. tra poco che carico le foto posterò la foto del danno riparato...
 

Demis

New member
Strana la storia delle escursioni gratis a Roma. Non credo ci possa essere stata una volontà della compagnia di ingannare i passeggeri. Il problema degli orari potrebbe essere stato un disguido organizzativo. Penso che chi ha trovato il modulo troppo tardi in cabina penso che il servizio clienti non avrebbe negato una soluzione riparatrice.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E quello al portellone? Se non vedo male ci sono quattro rappezzi probabilmente per lamiera lacerata o notevolmente compromessa. Son piegate anche le ordinate; non è poi un danno così da poco.
 

lele852

Member
si la costa crociere è solita non avvisarti di nulla a novembre mi sarei dovuto imbarcare da civitavecchia arrivo al porto e la nave non c era chiamo costa che mi dice che la nave era a napoli perche non è riuscita ad attraccare la sera prima...so che avvisare tutti non è facile ma si devono inventare qualcosa.
 

leonxd

Well-known member
beh il 90 magari no ma facciamo anche un 70 per cento della gente ha la mail nel suo cell quindi mandare la mail a tutti quelli interessati sarebbe gia un passo in avanti per raggiungere molte persone.. anche se non tutte
 

lele852

Member
si io dovevo imbarcarmi...e nessuno mi aveva avvisato che la nave non era a civitavecchia...avessi saputo prima sareiandato a napoli in macchina mettendoci la meta' del tempo e dello stress...4 ore in pulman... a rallentatore per rispettare gli imbarchi dei pulman numerati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top