• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Magnifica - Islanda Shetland Orcadi - 01/08/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Stano con noi in nave non si gelava però e' anche vero che abbiamo trovato temperature esterne meno calde e quindi forse , in questo senso, non si sentiva tanto l'aria condizionata..

Quando l'ho fatta io a fine giugno gli orari erano 17,30 primo turno e 20 secondo turno.

Buona navigazione con tempi stupendo... Godetevi la nave e domani la natura fantastica delle shetland
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mark incrocio le dita x te e ti auguro di recuperare presto le valigie. In ogni caso sei in ottima compagnia e vedrai che il gruppo non ti farà mancare un minimo di assistenza e supporto. Buona navigazione
 

robtambo

New member
Arrivati anche noi a bordo! Purtroppo la swiss air ci ha lasciato i bagagli nello scalo di Zurigo e quindi siamo a bordo senza nessuna delle due nostre valigie! Le hanno trovate a Zurigo (almeno non sono perse!) e faranno di tutto per farcele avere dopodomani a Lerwick... 😂😂
Tutte queste valigie smarrite cominciano a preoccuparmi. Spero che Alitalia/KLM non facciano scherzi...
 

gabriele e romina

Well-known member
Lo smarrimento delle valigie è alquanto antipatico. Noi avevamo abbastanza terrore di questa cosa ed abbiamo diviso l'abbigliamento, pannolini e pappe per la bimba in tutte le valigie..e ci è andato per fortuna tutto bene (avevamo anche 2 bagagli a mano).

Ci uniamo anche noi all'augurio che in effetti rientrino presto in mano dei loro possessori e che tutto prosegua per il meglio.

Certo che il primo turno di cena alle 17,30 è veramente tremendo.

Saluti
 

robtambo

New member
Più si va a nord e più si mangia presto. Credo che un tedesco, ad esempio, cambierebbe volentieri il 2° turno di cena al pazzesco orario delle 20 (quando ad esempio in Danimarca, quando ci siamo stati noi, si preparavano a chiudere i locali), con il 1° turno, più adatto alle loro abitudini, mentre per noi italiani corrisponde all'ora di merenda...
 

uizzi

Member
Scusate se mi intrometto....

Mi imbarcherò il 2 settembre su magnifica e magari la mia e una domanda scema eh, ma mi sapete dire quanto è durata l'esercitazione della partenza?
 

francy75

Active member
Altro aggiornamento via sms:

"Prima serata di gala. Il phon in cabina ha fatto scintille, per fortuna mi ero appena finto di asciugare i capelli :( "
 
C

Colombia

Guest
Altro aggiornamento via sms:

"Prima serata di gala. Il phon in cabina ha fatto scintille, per fortuna mi ero appena finto di asciugare i capelli :( "

Ah ah Ilaria anche il tuo !!! Almeno tu avevi i capelli asciutti!!!

Dai dai che sono piccole cose che poi si sistemano ...
 

mary34

New member
Che meraviglia..... E che nostalgia... Siamo sbarcati dalla magnifica il 19 luglio itinerario capo nord, il vostro spero sia il prossimo... Vi seguirò con attenzione ciao
 

paola

Well-known member
Finalmente sono riuscita a leggervi.
Mark ti auguro che le valigie ti arrivino a Lerwick, altrimenti acquisti qualche bel maglione di Shetland.
Noemi ed Ilaria ed il resto della banda, buon divertimento.
 

sabbamadda

Active member
Letto tutti gli aggiornamenti... Peccato per l'inconveniente valige speriamo si risolva al più presto. Intanto buona continuazione a tutto il bel gruppo e alla Magnifica.
 

Fabrizio

Well-known member
Lo smarrimento delle valigie è alquanto antipatico. Noi avevamo abbastanza terrore di questa cosa ed abbiamo diviso l'abbigliamento, pannolini e pappe per la bimba in tutte le valigie..e ci è andato per fortuna tutto bene (avevamo anche 2 bagagli a mano).

Ci uniamo anche noi all'augurio che in effetti rientrino presto in mano dei loro possessori e che tutto prosegua per il meglio.

Anche noi facciamo sempre così, nel caso venga smarrita una valigia con la seconda si può andare comunque avanti qualche giorno... certo però che quando non te ne portano neanche una c'è ben poco da fare... spero anch'io che la situazione di Marck si risolva al più presto...
 

marck

Member
Buongiorno a tutti da Lerwick! Stiamo gettando l'ancora in rada e tra un'oretta inizierà lo sbarco con le lance. Il tempo è buono, sole e qualche velatura... Temperatura ad occhio sui 15 gradi. Oggi abbiamo noleggiato due macchine e con tutto il gruppo ce ne andiamo a spasso per l'isola.
Delle valigie ancora nessuna notizia.. Speriamo che arrivino oggi anche perché domani siamo di nuovo in navigazione e la prossima tappa è l'Islanda tra 2 giorni! Devo dire che anche il personale della reception MSC ci sta aiutando chiamando e sollecitando... Speriamo funzioni!
Confermo gli orari della cena, 17:30 e 20:00....ma a bordo siamo solo 400 italiani quindi siamo stati tutti automaticamente messi al secondo turno.. In ogni caso se volete la certezza scegliete le cabine fantastica che danno diritto alla scelta del turno di cena. Ieri sera bellissimo spettacolo in teatro con acrobati e contorsioniste. Davvero bravi! Ciaooooooooooooooooooo
 

elenamaria

New member
Caspita, un altro crocierista a cui hanno perso le valigie che viaggia a bordo di una nave MSC (lo so che la responsabilità è del vettore aereo, ma capita sempre a chi viaggia con quella compagnia ultimamente?)........incrocio le dita per voi, è una di quelle esperienze che non ci tengo proprio a fare.....
 

maranto497156

New member
caspita ragazzi,essere a bordo senza valigie e con 2 giorni di navigazione davanti è traumatico,speriamo che arrivino e che tutto proceda bene,buona continuiazione a tutti
 

francy75

Active member
Buon giorno, aggiornamento ancora via sms :

"Arrivati a shetland ! Sembra di essere in un villaggio di gnomi; le case sono tutte così piccole e non esistono grattacieli"
 

paola

Well-known member
Buon giorno, aggiornamento ancora via sms :

"Arrivati a shetland ! Sembra di essere in un villaggio di gnomi; le case sono tutte così piccole e non esistono grattacieli"

No niente grattacieli, ma avete notato i condomini galleggianti per chi lavora al nuovo gaseodotto?
Godetevi queste isole stupende e salutati i pony e se ci sono ancora i miei pulcinella di mare.
Buona giornata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top