• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Innanzitutto, complimenti per le foto, veramente belle.
Quella "notturna" di Central Park mi ha ricordato il mio overnight a Dubai per la crociera di capodanno...:)
Sicuramente affascinante...

Qualche considerazione in ordine sparso.
La tua faccia compiaciuta nella foto fatta nell'idromassaggio sospeso....potrebbe assomigliare alla mia espressione se mi fossi trovato a mollo li...un luogo veramente invitante...sospeso sul mare...
Al di là di Oasis...che è "over" in tutto rispetto allo standard delle altre navi (Royal compresa)...ritengo che la compagnia americana, nella mia unica esperienza e rispetto a Costa/MSC, sia nettamente superiore soprattutto in due aspetti: ristorazione ed intrattenimento a bordo (qualità degli spettacoli proposti a Teatro, varietà degli eventi che vanno dall'astronomia al cucito, spettacoli sul ghiaccio etc. etc.)..aspetti che per loro natura sono estremamente soggettivi e toccano i propri gusti personali....
Sulla ristorazione, posto che il loro punto debole è la pasta ma personalmente non è un fatto determinante, ho trovato i loro buffet ed i ristoranti a pagamento veramente di livello...sia in termini di qualità dei cibi (su tutti carne e dolci)..sia in termini di varietà...sia in termini di distribuzione degli spazi per quel che concerne il buffet... (e considera che ho fatto una crociera ferragostana...).
Meno "gap" rispetto alla concorrenza per quanto riguarda il ristorante principale...tuttosommato in linea con le altre compagnie...
Sottolineo la tua considerazione sull'affollamento nei ponti piscine:il fatto che ci siano parecchie attrazioni a bordo, e a qualsiasi orario, permette una migliore distribuzione dei passeggeri all'interno della nave, ed evita affollamenti.
Si può storcere il naso sul fatto che Oasis sia più un luna Park che una nave...però bisogna ammettere che questo crea anche dei benefici sulla vivibilità della stessa ...

Grazie Giuseppe e buon proseguimento
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
Innanzitutto, complimenti per le foto, veramente belle.

Grazie a te per l'attenzione che mi dedichi!

La tua faccia compiaciuta nella foto fatta nell'idromassaggio sospeso....potrebbe assomigliare alla mia espressione se mi fossi trovato a mollo li...un luogo veramente invitante...sospeso sul mare...

Sono contento di essere riuscito a rendere l'idea! In piu' sottolineo che l'acqua era davvero calda (in alcuni casi forse fin troppo, ma forse dipendeva dal fatto che, avendo preso sole, avevo la pelle piu' sensibile) e ti faceva davvero stare in pace con il mondo!

Al di là di Oasis...che è "over" in tutto rispetto allo standard delle altre navi (Royal compresa)...ritengo che la compagnia americana, nella mia unica esperienza e rispetto a Costa/MSC, sia nettamente superiore soprattutto in due aspetti: ristorazione ed intrattenimento a bordo

Decisamente imbattibili! Ho provato anche Giovanni's Table e Johnny Rocket ma avro' modo piu' avanti nel diario di esaltarne le qualità!

Grazie ancora!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Bello il diario e bella la nave. Complimentoni, poi, la balconata segreta, che figata cavolo, vedere lo spettacolo da soli e da quella altezza probabilmente non ha prezzo!
 

giuseppe73

Active member
Bello il diario e bella la nave. Complimentoni, poi, la balconata segreta, che figata cavolo, vedere lo spettacolo da soli e da quella altezza probabilmente non ha prezzo!

Verissimo...anche se ammetto che qualche "effetto sorpresa" dello spettacolo l'ho perso...nel senso che la vasca della piscina si caratterizza per avere il fondo che si alza e si abbassa...quando era giu' era una normale piscina quando era su era una pedana dove ci si camminava regolarmente....ma questo non lo vedi dall'anfiteatro...quindi in alcuni momenti dello spettacolo quando pensi che il fondo sia su perchè ci stanno camminando sopra, arrivano all'improvviso i tuffatori che sembrano buttarsi sul "duro" ed invece dal balcone ti rendi conto che il fondo e' già tornato giu'...
 

Sole

Active member
Giuseppe...!!!! Ahahah.... e grazie per aver chiesto il "permesso" a me e Giusri.... ma figuratiiii nemmeno dovevi chiedere, scherzi???...comunque, cerrrto che puoi!!! :D ;) :p

Grazie x le belle foto e il tuo diario, hai inserito tanti piccoli dettagli o scorci che ho rivissuto e rivisto con estremo piacere!!!
 

giuseppe73

Active member
Giuseppe...!!!! Ahahah.... e grazie per aver chiesto il "permesso" a me e Giusri.... ma figuratiiii nemmeno dovevi chiedere, scherzi???...comunque, cerrrto che puoi!!! :D ;) :p

Grazie x le belle foto e il tuo diario, hai inserito tanti piccoli dettagli o scorci che ho rivissuto e rivisto con estremo piacere!!!

ahahahah...beh tanto l'avevo già messa....:)...
grazie a te per leggermi...spero domani di aggiungere un altro po'...
 

Arwen

Member
Giuseppe, complimenti per il diario e le foto e grazie!
Condivido tutto quello che ha scritto Felix e ti seguo con molto interesse. Impagabile l'idromassaggio!
 

nicol64

Member
Dopo aver letto e visto le foto del tuo diario, come si fa a non ammalarsi di crocierite? ho fatto anche io lo stesso giro ma sulla Freedom...ma l'Oasis è da provare!!
 

Detlev

New member
Ho viaggiato su questa nave pure io. Bellissima. Per me Royal la migliore compagnia di navigazione al mondo. A livello organizzativo perfetta.
 

giuseppe73

Active member
Martedi 01/04

Quando ci alziamo, la Jamaica era ancora lontana all’orizzonte per cui decidiamo di andare a far colazione al Central Park Cafe’. Qui notiamo un po’ meno scelta rispetto al Windjammer, ma sedersi in un tavolino all’aperto, immersi nel verde e con il cinguettio (riprodotto) degli uccellini è stata comunque una bella sensazione.

Ci avviciniamo intanto a Falmouth e visto che servirà ancora del tempo per lo sbarco (previsto per le 10.30) saliamo ai ponti superiori per qualche scatto e troviamo ad attenderci la Serenade of the Seas.







Per quanto riguarda il programma della giornata, avevamo prenotato dall’Italia un tour con un’agenzia locale, di cui le recensioni parlavano un gran bene. La particolarità di quest’agenzia è quella di farti decidere (ovviamente dandoti consigli) le cose da vedere /fare e poi trovare altre persone che sono interessate nello stesso giro.





Scesi dalla nave, nella zona dei bus (dentro il porto) vi erano Samantha e Dean ad attendere noi e altre due coppie (una, giovane, lussemburghese ed un’altra, un po’ meno giovane, californiana). Ci fanno accomodare dentro un mini van ed inizia il tour!! La giornata sembra incerta…cadrà anche qualche goccia di pioggia, ma dura veramente poco e il sole avrà poi la meglio!

Prima tappa: Blue Hole…..delle fantastiche cascate immerse nel verde (da non confondere con le piu’ note e ben piu’ affollate Dunns River proposte anche dalla stessa Royal). Dopo un’ora di tragitto, durante il quale i nostri accompagnatori non hanno smesso un secondo di raccontarci anche con orgoglio il loro paese (ma in un inglese che anche gli americani con noi facevano fatica a comprendere) raggiungiamo le cascate che si rivelano uno spettacolo unico della natura!!











Qui ci prende in consegna un ragazzo del luogo, Julian, che ci prende letteralmente per mano per farci risalire le cascate e permetterci (per chi avesse voluto) di tuffarci da vari punti e varie altezze, non prima pero’ che ci avesse dimostrato la sua abilità nei tuffi nonché una certa dose di spericolatezza (e le cicatrici sul corpo lo dimostravano)!

Ovviamente non potevo tirarmi indietro e mi sono cimentato in alcuni tuffi, rigorosamente a candela o, in un caso, dopo essermi dondolato con una liana (ma qui mi manca il riscontro fotografico)!





Dopo essermi asciugato, ripartiamo con Samantha e Dean alla volta della prossima tappa:.il pranzo. Ci portano in un luogo, frequentato anche da altri turisti, che non rappresenta il massimo dal punto di vista dell’impatto visivo.



Anche le norme igieniche lasciano a desiderare…ma il cibo era veramente squisito.. Il jerk di pollo è eccezionale!...bastava non pensare pero’ a come lo avevano cucinato.



Qui sopra si vede come la carne (o pollo) sia appoggiata su lunghi bastoni di legno (posti al di sopra della brace) e ricoperta da…lamiere!!



Ma è stata una esperienza assolutamente divertente e gustosa.

Dopo il pranzo ci si avvia verso la strada del ritorno ma facendo una ulteriore tappa…spiaggia e mare!







La sabbia è bianchissima, l’acqua è cristallina e molto calda,…non molto lontano da noi stavano celebrando un matrimonio praticamente sulla spiaggia…davvero caratteristico! In questa sorta di paradiso resteremo circa un’ora anche perche’ mancava un po’ di strada per ritornare alla nave e il tempo a disposizione iniziava a scarseggiare (arriveremo circa mezz’ora prima del “tutti a bordo”). Ci si avvia cosi per l’ultimo tratto di strada in un clima reso allegro e divertente dalle canzoni di Bob Marley in sottofondo canticchiate quasi da tutto il van… :D

Ringraziamo quindi le nostre guide che ci hanno fatto trascorrere una bellissima giornata, facendoci conoscere la Jamaica autentica, quella meno battuta dai flussi turistici e fatta di colori, di natura e di allegria.

Una volta partiti, il tempo di sistemarci e ci rechiamo poi a cena e stasera la cena è basata sull’Italian Style, con tanto di musica in sottofondo a tema (Arrivederci Roma, O’ surdato innamorato, ecc.).

Ma decidiamo comunque di sbrigarci perche’ volevamo provare un’altra esperienza che avevamo in mente da tempo…la mia “vasca” sospesa sul mare in versione by night!! Stupenda, anche perché col buio si illumina di tante lucine colorate che aumentano quel senso di rilassatezza che normalmente li’ si prova..

Soddifatti per questa “prova”…ormai abbastanza stanchi, ci ritiriamo in camera, trovando questo



per riposarci e preparaci per la successiva giornata che sarà in navigazione.


(segue)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top