• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenze privilegio

marilù

Well-known member
La mail è arrivata anche a me e devo dire che questo "privilegio" per gli amici non mi piace proprio; allora a che vale il programma di fidelizzazione? Secondo me cominciano ad avere problemi di riempimento delle navi e cercano di inventarsi nuove cose per avere più passeggeri; come ho detto in un altro post, devono fare "business"; e poi sanno benissimo che fatta la prima crociera, viene la crocerite.......
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
valgono gli sconti, non i privilegi. A bordo quello che fa fede è lo status di appartenenza al Club. L'ufficio commerciale conumica a bordo i dati del cliente ed in base a questi viene organizzata la sua presenza a bordo.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
La mail è arrivata anche a me e devo dire che questo "privilegio" per gli amici non mi piace proprio; allora a che vale il programma di fidelizzazione? Secondo me cominciano ad avere problemi di riempimento delle navi e cercano di inventarsi nuove cose per avere più passeggeri; come ho detto in un altro post, devono fare "business"; e poi sanno benissimo che fatta la prima crociera, viene la crocerite.......

Su questo non vi sono dubbi, anche se non credo sia sempre legato al "riempimento navi", semai ad una politica generale di ampliamento del mercato. Anche in altri casi la fidelizzazione lascia a desiderare, si pensi allo sconto sulle partenze privilegio e ai last minute per i quali chiunque parte con la stessa categoria allo stesso prezzo del socio CostaClub.
 

tieffe

Well-known member
Avete notato che fra le partenze privilegio del 2011 vi sono diverse "NOVITA'" Ho provato a vedere alcuni preventivi su queste partenze novità e mi sono accorto che contrariamente alle altre lo sconto risulterebbe solo del 5% e non del 5 + 10-12-15 o 17 a secondo della categoria di appartenenza al club. Staremo a vedere se Costa adeguerà gli sconti altrimenti mi sembra una presa in giro inserire questi nuovi itinerari fra le "partenze privilegio"
 

Didia

Member
Ho notato anch'io questa cosa, avevo fatto il preventivo senza fare il login, dopo il login lo sconto è passato dal 29% al 31% (cioè il 5 % sul prezzo precedente), speriamo sia solo una svista in fase di aggiornamento.
 

bibilica

New member
Ho ricevuto una lettera da CostaClub con l'offerta "Il Mar Rosso che non c'era , adesso c'è" .
Devo dare merito a Costa , ultimamente ho ricevuto queste brochure stampate su una bella carta , con delle belle foto che dimostra una attenzione in più per i soci .
Le partenze privilegio in esclusiva per i soci sono :
Costa Marina - 2/2/2010 ; 6/1/2011 ; 3/2/2011.
Costa Allegra - 13/12/2010 ; 20/12/2010 ; 7/2/2011 ; 28/2/2011 .
Nella lettera accanto alla brochure c'è scritto che per le partenze privilegio allo sconto Frequent Guest del 5% si potrà aggiungere lo sconto riservato al Club di appartenenza .
 

vacanziera79

New member
ma queste partenze privilegio in che periodo le fanno e su qual iitinerari/navi ????

Un po' su tutte le navi della flotta e per tutto l'anno, quelle attuali vanno da novembre 2010 a novembre 2011
Anche gli itinerari sono dal Mediterraneo, Caraibi, Nord Europa,Asia, Dubai...
Gli sconti variano a secondo del club d'appartenenza!
Un saluto,
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In alcuni casi l partenze privilegio sono uno specchietto per le allodole; ad un prezzo di listino superiore viene applicato uno sconto secondo lo status nel Costa Club del passeggero. Controllando si può facilmente constatare che alla fine si ha un costo identico a quello di una crociera fatta una settimana prima o dopo e non inserita nelle partenze privilegio.
Ho fatto un confronto tra le crociere" Antichi Coralli", partenze 31/01, non privilegio, e 28/02, privilegio; 24 euro di differenza a favore di quella privilegio, come socio Gold Pearl, ma credo che per altre categorie del Club, la partenza privilegio avrebbe addirittura un costo superiore a quella senza privilegio.
Ciao
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Riprendo questa discussione per un chiarimento, se possibile.

Se dopo una prenotazione di una Partenza Privilegio, il socio passa alla categoria superiore perchè nel frattempo ha fatto un'altra crociera, c'è possibilità che gli venga riconosciuto l'ulteriore sconto (nel mio caso da Coral a Pearl, quindi da 12% a 15%) oppure otterrà solo i "benefit" previsti dalla nuova categoria?

Grazie
 
U

Utente cancellato

Guest
Riprendo questa discussione per un chiarimento, se possibile.

Se dopo una prenotazione di una Partenza Privilegio, il socio passa alla categoria superiore perchè nel frattempo ha fatto un'altra crociera, c'è possibilità che gli venga riconosciuto l'ulteriore sconto (nel mio caso da Coral a Pearl, quindi da 12% a 15%) oppure otterrà solo i "benefit" previsti dalla nuova categoria?

Grazie

esponendo il tuo stesso problema al responsabile costaclub sulla nave. la risposta è stata la seguente: che bisognava fare richiesta alla propria agenzia di viaggi prima di saldare il biglietto della crociera. quindi se ancora non hai saldato, sei nei termini consentiti per chiedere l'ulteriore sconto.
 

vacanziera79

New member
E' accaduto anche a me e facendo la richiesta a Costa, tramite la mia adv è stato possibile aggionare lo sconto previsto per il nuovo club d'appartenenza!
 

amedeone

New member
Grazie per le risposte.
Non ho ancora prenotato ma c'e' una partenza privilegio 2013 che mi stuzzica e siccome siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini), se aspetto il passaggio di categoria (tra 2 mesi) magari non trovo più posto. Volevo capire se il gioco valeva la candela. La differenza è solo del 3% quindi meglio assicurarsi il posto, che per 4 non sempre si trova.
Ora ho le idee più chiare.
Grazie ancora
 

vacanziera79

New member
Sicuramente su base "quadrupla" è meglio assicurarsi il posto prima... vista la poca differenza del 3% rispetto ad aspettare e rischiare di non trovare proprio posto!
 

digi

Member
Accade una cosa strana: effettuando preventivi con i miei dati C.Club (gold), ottengo su alcune partenze importi maggiorati (!!!) piuttosto che con lo sconto, (es. C.Luminosa del 1/9/2012 e C.Atlantica del 28/9/2012); con i dati di mia moglie (pearl) invece il prezzo risulta scontato. Ho segnalato il tutto al C.Club e attendo risposte, ma intanto vorrei sapere se è successo anche ad altri. Grazie
 

mal di mare

New member
Accade una cosa strana: effettuando preventivi con i miei dati C.Club (gold), ottengo su alcune partenze importi maggiorati (!!!) piuttosto che con lo sconto, (es. C.Luminosa del 1/9/2012 e C.Atlantica del 28/9/2012); con i dati di mia moglie (pearl) invece il prezzo risulta scontato. Ho segnalato il tutto al C.Club e attendo risposte, ma intanto vorrei sapere se è successo anche ad altri. Grazie

ciao...hai ragione ...io sono gold,ho provato dopo aver letto il tuo messaggio, con Atlantica del 28 settembre,se chiedi un preventivo
senza fare login le cifre sono molto più basse!!!!!!!!!!!!!!!! ci deve essere un errore nel sistema,hai fatto bene a chiamare
 
E' accaduto anche a me e facendo la richiesta a Costa, tramite la mia adv è stato possibile aggionare lo sconto previsto per il nuovo club d'appartenenza!

La mia richiesta se qualcuno mi può aiutare invece è un po' diversa dopo aver prenotato (ma non ho ancora saldato) la mia crociera è stata messa nelle partenze privilegio, ora secondo voi posso chiedere "l'adeguamento" al prezzo della partenza privilegio?
Tra l'altro non so perchè ma al momento della prenotazione per quella partenza non era previsto nemmeno lo sconto Costa club, infatti degli amici che partono con noi e sono alla prima crociera pagano esattamente come noi.

Grazie,

Giovanna
 

digi

Member
ciao...hai ragione ...io sono gold,ho provato dopo aver letto il tuo messaggio, con Atlantica del 28 settembre,se chiedi un preventivo
senza fare login le cifre sono molto più basse!!!!!!!!!!!!!!!! ci deve essere un errore nel sistema,hai fatto bene a chiamare

Si, infatti mi hanno ringraziato di aver sagnalato il disguido; loro stessi hanno potuto verificare il problema effettuando il login con i miei dati sul sito esterno che tutti consultiamo, sebbene col programma che usano telefonicamente per fare i preventivi gli importi risultano corretti.
 

diver67

Active member
Oggi è arrivato il "C" magazine nuovo, versione natalizia, e ci sono le partenze privilegio fino a novembre 2013.
 

tiziano

Well-known member
Io sul sito vedo solo le partenze privilegio sino a maggio 2013, lo devono ancora aggiornare o c'è un errore?grazie.
 
Top