• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenze privilegio

Spenk86

New member
Entrando oggi nell'area del sito costa riservato ai soci ho trovato una novità!
ci sono moltissime partenze privilegio, anche in periodo estivo...
ciaooo:D
 

morgan

New member
NicolaFank ha detto:
Scommetto che prevedono sconti...di quanto?Del 20%?

fino al 15% per il mediterraneo occidentale a settembre, ottobre, novembre; per il mediterraneo orientale, anche a giugno, luglio, agosto, sempre il 15%; per l'oriente fino al 18%. Boh, o sono in periodi "morti o su navi che non riescono a riempire!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
NicolaFank ha detto:
Scommetto che prevedono sconti...di quanto?Del 20%?

fino al 15% per il mediterraneo occidentale a settembre, ottobre, novembre; per il mediterraneo orientale, anche a giugno, luglio, agosto, sempre il 15%; per l'oriente fino al 18%. Boh, o sono in periodi "morti o su navi che non riescono a riempire!
Ottimi sconti che si vanno ad aggiungere al prenotasubito... giusto?Comunque con la concorrenza che continua aumentare è normale che anche la Costa deve abbassare i prezzi.Forse preferiscono prima dare uno sconto ai clienti Costa Club e poi, se la nave non è ancora piena, applicare la formula roulette ad una o più categorie di cabina a tutti i clienti Costa Club e non.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
C'è qualcosa che non quadra negli sconti proposti perchè il risparmio non è per niente del 15/18% ma solo di un 5%. Ho fatto la prova con una crociera in Oriente e precisamente "tesori d'oriente". Se prenotate una partenza agiugno avrete uno sconto totale, per una suite con balcone, del 22%. Io ho prenotato la stessa crociera per ottobre 2008 e senza nessuna partenza privilegio ho uno sconto di solo prenota prima e frequent-guest del 17%. Fate un po' voi i conti....!
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ieri è arrivata la rivista del CostaClub, oggi invece una lettera dove proponevano le vacanze in Cina con l'Allegra scontate per i soci..:
1) Andranno proprio male ste crociere dell'Allegra mi pare a me (ma ne abbiamo già discusso e ne possiamo ancora discutere nell'apposito thread)
2) Si saranno nuovamente svegliati con lettere, sconti e comunicazioni ai soci Costa Club? Era un pò che non si facevano vivi se non via mail..
 
Riguardo le partenze privilegio, mi è arrivata a casa un' offerta che Costa fa agli amici dei soci costa Club.
Riporto in breve quello che è arrivato a me :
sconto del 5% + 15 % ( sconto previsto come socio Pearl ) su tutte le partenze privilegio ( escluse alcune ) per gli amici che effettuano la stessa crociera del socio in cabina differente.
Al socio invece danno un bonus di € 100,00 da spendere durante la crociera.
In allegato danno il " documento " da compilare specificando che lo stesso può essere fotocopiato ed offerto a più amici.

Credo che poi la scontistica vari a seconda della categoria di appartenenza al club.
 

pmanlio

Active member
Scaccomatto, è arrivata anche a me, se non ci fosse stato l'obbligo di presenza l'avrei girata a degli amici che partono ad Agosto..
Però è una cosa discutibile, bellissimo allargare lo sconto, ma che due persone al primo viaggio abbiano i privilegi della Pearl ed altri, magari con la Coral, no, mi sembra discutibile..
Per quanto alla fine, i 'privilegi' sono cosette sia chiaro..

Un salutone!!
Manlio
 
Manlio, come dici tu, questi privilegi sono cosette... E' vero, danno uno sconto più importante a chi non ha mai fatto crociere rispetto a chi ne ha già fatte ma è come a volte succede che un "prenota subito" costi di più di una prenotazione magari fatta 15 gg prima della partenza....
Posso " offrire " a degli amici che hanno deciso di venire in vacanza con me uno sconto ? Ben venga. Se dicessi che non lo farei perchè non corretto nei confronti di altri mentirei.... Ora come ora secondo me, se Costa volesse dare un pò più di valore a questi privilegi forse dovrebbe differenziarli un pò di più...magari applicando a tutte le partenze da catalogo, in base alle varie categorie di soci, la scontistica che applica alle partenze privilegio, anzichè solo il 5% indifferentemente che uno sia aquamarine, coral o pearl.... Ma questo è un argomento già trattato altrove.

Ciao :)
 

pmanlio

Active member
Posso " offrire " a degli amici che hanno deciso di venire in vacanza con me uno sconto ? Ben venga. Se dicessi che non lo farei perchè non corretto nei confronti di altri mentirei....

Non è corretto da parte di Costa, non di noi..
Se tu a bordo hai un minimo di sconto su alcuni acquisti o un ristorante di Club gratuito è perchè hai fatto molti viaggi, ed in definitiva pagato molti soldi, se sei un socio Coral e vedi che una persona al primo imbarco se ne va gratis al ristorante di Club o riceve la bottiglia di vino ecc. non ti darebbe fastidio?

Un salutone!!
Manlio
 

nadia77

Member
forse ho capito male io (ho letto alla veloce). Io ho inteso che al mio amico toccava solo lo sconto non i privilegi durante la crociera
 

nicoland

New member
è arrivata anche a me...mi piace lo sconto per gli amici....non capisco però perchè al socio pearl non danno uno sconto maggiore...è poco il 5 + 15%......insomma almeno il 20..25% sarebbe giusto...ma perchè cavolo dovrei prenotare una vacanza privilegio se in altre partenze con un last minute spendo molto meno.....a capirle certe cose...mahhhhhhhhhhh
 
Se tu a bordo hai un minimo di sconto su alcuni acquisti o un ristorante di Club gratuito è perchè hai fatto molti viaggi, ed in definitiva pagato molti soldi, se sei un socio Coral e vedi che una persona al primo imbarco se ne va gratis al ristorante di Club o riceve la bottiglia di vino ecc. non ti darebbe fastidio?

Sei sicuro Manlio che usufruisce di tutti i privilegi ? Io ho capito la stessa cosa di Nadia, ossia che ha lo stesso sconto del socio sul prezzo di crociera, ma solo quello.

Se così non fosse, certo che allora mi darebbe fastidio, degli esempi che tu mi hai riportato posso dirti che mi sono imbarcata con un centinaio di punti in meno per essere Pearl e l'invito per il ristorante Club è arrivato solo per mio marito pur essendo poi sbarcata con 1500 punti oltre la soglia :)
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
è arrivata anche a me...mi piace lo sconto per gli amici....non capisco però perchè al socio pearl non danno uno sconto maggiore...è poco il 5 + 15%......insomma almeno il 20..25% sarebbe giusto...ma perchè cavolo dovrei prenotare una vacanza privilegio se in altre partenze con un last minute spendo molto meno.....a capirle certe cose...mahhhhhhhhhhh

ma a volte mi lasciate di stucco..... Tutte le compagnie (anche la "mia") propongono degli sconti ai loro "polli affiliati" per quelle crociere dove già sanno che è difficile arrivare ad un riempimento ottimo.
 

paolocecchi

Well-known member
Mi sembra che l'offerta per la coppia di amici sia solo sul prezzo della crociera e non su gli altri privilegii,chiamiamoli così', a bordo.Potrebbe iniziare un giro di questi sconti, nel senso che si potrebbe trovare una coppia anche sconosciuta , tramite agenzia o internet etc e che non hanno diritto a sconti a cui rivendere una meta'.Pertanto io aggiungerei un 7,5% in più di sconto e gli altri un 7,5% che e' meglio di niente.Forse e' un pò disonesto ma dopo che Costa mi fa pagare 75 euro per una escursione a bordo, e offre lo stesso mio sconto a chi non ha mai fatto crociere mi sentirei autorizzato a farlo.
 
Top