• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rotta su Istanbul - Preziosa dal 3 al 10 maggio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mafy

New member
Ciao mafy sarebbe interessante se ci parlassi anche degli spettacoli al Teatro se ti sono piaciuti e l'animazione come è. ciao e grazie..

Mi spiace Lorenzo ma nonposso aiutarti. Spettacoli a Teatro non ne ho mai visti (quest'anno, solo di passaggio e l'inno ai Queen sebbene ben fatto mi è sembrato un pochino pretenzioso vista la voce inimitabile di Freddy Mercury). Stesso dicasi per l'animazione. Sono rimasta sempre a terra fino all'ultimo secondo utile ed una volta a bordo non ho avuto nè tempo nè voglia di pensare all'animazione. Piuttosto ho preferito la Spa
ciao
 

mafy

New member
vnjrll.jpg


prova
 

mafy

New member
Non me ne vogliate se non sono da artista...ecco un pò di foto:

La nave è davvero meravigliosa..In alcuni momenti...sembra di essere in una fiaba..

1zbez3d.jpg


e da qui...sembra proprio..l'Italia in Miniatura!
2iuyy44.jpg


28tzvo3.jpg


...uno scorcio che non avevo mai visto..
axclx.jpg
 
Ultima modifica:

mafy

New member
La bianchissima Bari...
10de904.jpg


con il Castello Normanno
50md6a.jpg




peccato, si va via con la pioggia...ma è bellissima anche quella!
x2tkzt.jpg


Preziosa però, ci avvolge con i suoi colori
2q0u2x5.jpg


fk1fk0.jpg
 

mafy

New member
..Istanbul continua...

Poco distante c'è Santa Sophia. Avevo in precedenza stampato i biglietti quindi, la fila per entrare, si è ridotta unicamente al passaggio attraverso i Metal Detector (che hanno comunque richiesto almeno un quarto d'ora di tempo).
Visita piacevole, in furturo vi tornerò dedicando maggiore attenzione ai vari siti cosa che purtroppo stavolta non si è potuta fare.
A titolo informativo, come accennato anche in altri diari, è presente un bar ed i servizi sono ben tenuti e puliti. Ovviamente, specie nel caso delle toilette delle signore, le file sono lunghissime ma rapide.
Ci dirigiamo poi, e direi finalmente visto che era davvero il mio desiderio più grande, a visitare la Cisterna Basilica. Il costo del biglietto è di 10 lire turche pagabile solo in contanti alla cassa del museo.
E lo spettacolo è unico..
 

LORE66

New member
Bene, seguo con interesse. Ci siamo dati il cambio, io sono sceso il 3 da Preziosa, ho riscontrato anch'io qualche problemino con il personale e la pulizia del buffet, comunque il viaggio è stato interessante e i luoghi davvero belli.
 

mafy

New member
Bene, seguo con interesse. Ci siamo dati il cambio, io sono sceso il 3 da Preziosa, ho riscontrato anch'io qualche problemino con il personale e la pulizia del buffet, comunque il viaggio è stato interessante e i luoghi davvero belli.

Ciao Lore66, si, posti che vale la pena di vedere con maggiore attenzione. Istanbul, in particolare, mi ha sorpresa per i suoi colori e la sua vita ma, allo stesso tempo, la sua calma.
 

Thunder

Member
Il buffet, ad isole, è ben strutturato....La novità dell’apertura serale è buona. Molta gente si avvale di questa opzione. Peccato però che la scelta sia ridotta all’osso con pochissime isole aperte e piatti ripetuti e spesso freddi ..
Non ritengo corretta la politica di Msc. Se si decide di tenere un buffet aperto 20 ore al giorno deve essere fruibile per 20 ore al giorno. Altrimenti si torna alla buona abitudine del ristorante e tanti saluti.

Non capisco cosa aspettino Costa e MSC a svecchiarsi per quanto riguarda la ristorazione. Tra tutte le grandi compagnie di corciera sono tra le poche che ancora non offrono il turno di cena libero e neanche un buffet decente per la sera. Sono tra i principali motivi per cui ancora non ho mai viaggiato con loro :mad:

Puoi raccontare qualcosa di più della SPA? E soprattutto quanto costa?
 

mafy

New member
No, la palestra è libera ed aperta, generalmente, dalle 6/6.30 alle 21 se non ricordo male. Sono a pagamento alcune lezioni (ad esempio spinning a 10 euro a lezione) ed il personal trainer se si desidera.
Per quanto riguarda la Spa i pacchetti sono svariati. Ogni giorno comunque vengono proposti massaggi e trattamenti a prezzi scontati.L'ingresso alla spa costa inizialmente 99 euro a persona ed è valido per tutta la durata della crociera. Comprende l'accesso al bagno turco, sauna, frigidarium e sala relax. Non sono previste acqua o tisane (come nelle spa "a terra") che si possono invece acquistare al bar della spa.
A disposizione degli ospiti, negli spogliatoi, asciugamani a volontà.

a presto..
 

mafy

New member
Dalla Basilica Cisterna poi, con una breve passeggiata, arriviamo al Topkapi. L'ingresso è quello posteriore. Vedremo quindi, solo all'uscita, il meraviglioso panorama dalla collina su cui sorge.
Fortunatamente i biglietti acquistati in anticipo anche per l'Harem ci fanno scansare la fila già lunghissima che diventerà poi interminabile poco tempo dopo.
Anche in questo caso il tempo è tiranno e "galoppiamo" attraverso gli appartamenti alla velocità della luce. L'harem mi è piaciuto moltissimo..un palazzo nel palazzo...
L'architettura ottomana ha comunque un fascino pazzesco.
Sosta rapida per un caffè terrificante all'uscita de Palazzo e poi, di corsa, con il T1 verso il bazar delle spezie.
Purtroppo non siamo riusciti a fermarci alla stazione dell'Orient Express che abbiamo visto passando (c'è un vecchio locomotore all'esterno della stazione) ma la fermata del tram è Sirkeci, due prima del bazar delle spezie.
Non amo molto la confusione per cui ho evitato con tutte le mie forze il gran Bazar stuzzicata anche dalle immagine viste in rete di spezie colorate e profumate. La realtà è stata invece un pò deludente ma è una opinione assolutamente personale ed una passeggiata vale comunque la pena di farla.
Il rientro,a piedi, attraverso il ponte di Galata (è bellissima la Torre e la prossima volta sarà il mio primo pensiero!!!) non è stato esattamente breve...Forse per la stanchezza accumulata o forse perchè in qualche modo abbiamo allungato cercando di passare sul lungo "mare" anzichè seguire la linea del tram, abbiamo impiegato almeno 40 minuti a passo ben più che sostenuto.
Una volta in nave, la pausa post prandiale ci ha permesso di godere dell'uscita da Istanbul con un sole bellissimo che, riflettendosi nel Bosforo, ci ha regalato ulteriori scorci da fiaba...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top